Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Aggiungo anche questa domanda, al momento abbiamo un minimo alle 9:45 circa quindi in sintonia con close del 8h.
Se dovessimo avere un nuovo minimo adesso per esempio potremmo valutarlo come minimo di close 8h leggermente allungato o per te alle 9:45 è partito sicuramente il nuovo 8h.
Perchè credo che se fosse ripartito alle 9:45, visto le candele successive, sarebbe fortemente a ribasso, o sbaglio ?

ucg1.PNG

Buon giorno a tutti, allego grafico ucg

Aggiungo anche questa domanda, al momento abbiamo un minimo alle 9:45 circa quindi in sintonia con close del 8h.
Se dovessimo avere un nuovo minimo adesso per esempio potremmo valutarlo come minimo di close 8h leggermente allungato o per te alle 9:45 è partito sicuramente il nuovo 8h.
Perchè credo che se fosse ripartito alle 9:45, visto le candele successive, sarebbe fortemente a ribasso, o sbaglio ?

allo stato attuale del tempo un minimo inferiore a quello 09.40 decreta l'8h partito ieri alle 15.40 e dunque ribassista.
Sul fortemente ho dei dubbi xè cq consideriamo che uno storno\presa di beneficio dopo un 3% c'è sempre.
Ovvero un laterale con candela inside range.
Per ora è così, poi si vedrà

Allora, continuiamo nel solco dei 41% (:clap:).

Sei uno statale e pensi di andare in pensione quest'anno? Sappi che in Parlamento in Commissione Affari Costituzionali stanno parlando di te.
Ci andrai?
Forse.
Ma pensavi di poter avere il Tfr a disposizione per pagare la patrimoniale secca dei renziani?
:no:
Forse la vedrai nel 2018!
E quando si crea il precedente in Italia, si sa, si crea una norma.
E quando la norma diventa prassi non vige la suddivisione pubblico\privato, ma viene applicata indifferentemente.
Secondo la nota prassi:
- i vantaggi applicati al pubblico non passano al privato
- le norme restrittivi approvate al pubblico passano al privato
- le norme restrittive approvate per il privato non passano al pubblico

Votate votate, si può far meglio del 41%.
Ogni voto costa due euro, non rimborsabili.
Poi ci sono le tasse sui due euro. Con prelievo forzato dalla busta paga!

Ultima modifica:
sulla sella tre il vecchio e il nuovo T-1

Vedi l'allegato 291496

Ciao Mila, vorrei farti una domanda sull'indicatore domanda/offerta che vedo spesso attribuito a cicli differenti per cui immagino tu abbia incluso anche il fattore tempo. Per il ciclo T-1 ad esempio, includi nell'indicatore tutta la durata standard del T-1 oppure hai un settaggio tuo? Spero sia chiaro.
PS: se non disturbo mi piacerebbe contribuire di tanto in tanto con qualche strumento/indicatore diverso da quelli che utilizzate.
Grazie.

Ciao Mila, vorrei farti una domanda sull'indicatore domanda/offerta che vedo spesso attribuito a cicli differenti per cui immagino tu abbia incluso anche il fattore tempo. Per il ciclo T-1 ad esempio, includi nell'indicatore tutta la durata standard del T-1 oppure hai un settaggio tuo? Spero sia chiaro.
PS: se non disturbo mi piacerebbe contribuire di tanto in tanto con qualche strumento/indicatore diverso da quelli che utilizzate.
Grazie.

dalla coda:
ben venga, siamo alla ricerca di quello che funziona e non c'è nessun preconcetto, solo una richiesta: cerca di spiegare a grosse linee quello che posti.
T-1? Uso un settaggio ciclico su base tf 20' o 5'. Poi nel grafico prendo un arco temporale adeguato ad un T-1. Ma questo è inifluente sul comportamento dell'indicatore dom\off. Diversamente invece sul comportamento delle polinomiali. Esse agiscono sulla "quantità di dati" considerata. Per questo non carico più 5\6 daily per un T-1. Massimo 8\11 nel senso che considero cq il controllo sul suo ciclo superiore, il T appunto.
Diversamente invece per l'indicatore accumulazione\distribuzione: li tutto dipende dall'arco temporale preso in considerazione poiché le polinomiali sono l'unico indicatore.
Come sempre si fanno tante prove.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto