Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
siamo pienamente dentro questa fase che corrisponde ad una grande enorme accumulazione come il mondo non l'aveva mia conosciuta prima e che viene dopo quella fase di distribuzione iniziata dopo la seconda guerra mondiale e che ha portato parte della popolazione mondiale (quella occidentale e le elité del 3° mondo) a condividere parte del benessere e della ricchezza dei ricchi.

oggi entriamo a Versaille, alla reggia di caserta o in molti altri palazzi nobiliari.
Attorno a questi monumenti non troviamo le case dei poracci dell'epoca. sono crollate.
Ma ci chiediamo quando entriamo come un solo uomo ha potuto costruirsi una casa così?
La risposta è sempre la stessa:
- per uno ricco ci vogliono molti poveri
se ti costruisci il Palazzo d'Inverno a San Pietroburgo devi essere
- immensamente ricco
il quale comporta
- una immensa moltitudine di immensi poveri

dunque siamo alle solite

e bay bey a Volterre e a Sorrell e a tutti coloro che hanno dato la vita perché la distribuzione degli anni 1920-1970 potesse aver luogo.
E il futuro?

io non lo conosco, ma basta chiedere a quelle 40 società per saperlo.
Se ti considereranno ovviamente.
E mi sa che non sarà tanto facile...

ridurre le entrate e prendere un arco temporale ampio
diversamente prendere un sistema automatico che dia i segnali in pre-apertura
diversamente prendere un sistema automatico che piazzi gli ordini

queste sono le tre opzioni

la quarta è affidare il capitale a chi può investirlo per te tra gli "indipendenti". Ci sono molte buone possibilità oggi per farlo sul mercato ed è quello che stiamo valutando noi.

bye

per Renzie...tanto lo hanno votato tutti, di cosa ci si lamenta ora? Padoan dice che gli 80 euro saranno stabili. E che non farà la patrimoniale. Renzie lustra a nuovo la macchina statale con il Senato, la legge elettorale e in Europa sbatte i pugni per una donna = una botte di ferro. Di che ci si preoccupa?
Giusto voto per giusto candidato.

Poi mi spieghi meglio la parte in grassetto? anche in MP

PS: ... solo il 40% ! e il problema è che non ha ben chiaro cosa comporta il termine "rendite" ... ora forse qualcuno l'ha capito! venduti per 80 fiorini!
Il termine "patrimoniale" è negativo per chi la fa e quindi non si può USARE!!! Fa brutta pubblicità al politico, meglio dire che tassiamo il bollo titoli, gli speculatori azionari multiday (tobin minkia) e intraday NO, che tolgono le tasse sulla casa e poi cambiargli solo il nome (!!!), le rendite vitalizie, carburanti, ecc ..... queste NON SONO PATRIMONIALI!

Al 40% dei votanti, forse è contento così o non ha ben chiaro i concetti finanziari, o gli piace continuare ad essere preso per le ciapette, dimenticando che il deretano è anche il loro!!! :(

E questo riporta al post di Vlad...lavoro per risolvere i problemi degli altri.
E' proprio così.

Spunto riflessivo importante, letto libri di Robert Kiyosaki.
Riportano molte riflessioni..... peccato che nessuno mi avesse fatto leggere (e riflettere) su certi aspetti quando ero ancora nella pubertà!

Lui milionario e vive di rendite, da immobili e diritti di proprietà!
Lui consiglia di investire nel mattone, fai il muto e lo paghi con gli affitti!

Letture stimolanti, istruttive e riflessive sicuramente ... ma poi apro gli occhi e mi rendo conto che sono in Italia .... quindi investo nel mattone, mi indebito con la banca e poi pago tasse e cerco chi mi vuole pagare rata muto + tasse per 30anni?? .... :mumble: ... magari uno del 40% si trova!

Ultima modifica:
Ciclo T-1

Ellipse gialla, azzurra e grigia (non ancora visibile) corrispondono ai ritracciamenti di fibonacci del precedente movimento rialzista ma con l'aggiunta del fattore tempo per cui il loro raggiungimento da parte dei prezzi potrebbe innescare un'inversione.
Aggiungendo il tempo ciclico direi che da questi livelli o al più tardi sulla chiusura di ellipse azzurra potremmo attenderci la partenza del 2° T-2 sempre che non faccia un T-1 a 3gg.
Scendere sotto la azzurra riduce la possibilità di vedere nuovi massimi nella seconda parte di questo T-1.

Allegati

• ftse mib m15.png
    ftse mib m15.png
    28,2 KB · Visite: 229
E questa è la situazione con barre giornaliere dove c'è la possibilità di andare a chiudere quella ellipse grigia rimasta aperta vicino ai 20000 punti.
Se e quando verrà raggiunta e chiusa, proveremo a contare il tempo per cercare di capire che minimo ciclico può essere.

Allegati

• ftse mib d1.png
    ftse mib d1.png
    37,1 KB · Visite: 210
Ellipse gialla, azzurra e grigia (non ancora visibile) corrispondono ai ritracciamenti di fibonacci del precedente movimento rialzista ma con l'aggiunta del fattore tempo per cui il loro raggiungimento da parte dei prezzi potrebbe innescare un'inversione.
Aggiungendo il tempo ciclico direi che da questi livelli o al più tardi sulla chiusura di ellipse azzurra potremmo attenderci la partenza del 2° T-2 sempre che non faccia un T-1 a 3gg.
Scendere sotto la azzurra riduce la possibilità di vedere nuovi massimi nella seconda parte di questo T-1.

grazie

Poi mi spieghi meglio la parte in grassetto? anche in MP

PS: ... solo il 40% ! e il problema è che non ha ben chiaro cosa comporta il termine "rendite" ... ora forse qualcuno l'ha capito! venduti per 80 fiorini!
Il termine "patrimoniale" è negativo per chi la fa e quindi non si può USARE!!! Fa brutta pubblicità al politico, meglio dire che tassiamo il bollo titoli, gli speculatori azionari multiday (tobin minkia) e intraday NO, che tolgono le tasse sulla casa e poi cambiargli solo il nome (!!!), le rendite vitalizie, carburanti, ecc ..... queste NON SONO PATRIMONIALI!

Al 40% dei votanti, forse è contento così o non ha ben chiaro i concetti finanziari, o gli piace continuare ad essere preso per le ciapette, dimenticando che il deretano è anche il loro!!! :(

Spunto riflessivo importante, letto libri di Robert Kiyosaki.
Riportano molte riflessioni..... peccato che nessuno mi avesse fatto leggere (e riflettere) su certi aspetti quando ero ancora nella pubertà!

Lui milionario e vive di rendite, da immobili e diritti di proprietà!
Lui consiglia di investire nel mattone, fai il muto e lo paghi con gli affitti!

Letture stimolanti, istruttive e riflessive sicuramente ... ma poi apro gli occhi e mi rendo conto che sono in Italia .... quindi investo nel mattone, mi indebito con la banca e poi pago tasse e cerco chi mi vuole pagare rata muto + tasse per 30anni?? .... :mumble: ... magari uno del 40% si trova!

anche a me potrebbe interessare il grassetto

in mp

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto