Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciclo T-3

Grafico piattaforma MT4.
Nella sezione più in basso si trovano due indicatori rosso/verde linea spessa e linea sottile.
La linea spessa indica il ciclo di riferimento (T-3).
La linea sottile indica la suddivisione dei sottocicli (T-5).
Per cui contando 4 sottocicli completati direi che ci sono buone possibilità che il giornaliero sia ripartito.
Questi indicatori sono la somma dell'indicatore ciclico (per la forma) e della velocità centrata (per cambio colore) che utilizzava l'Ing. Migliorino.

Allegati

• Immagine senza nome.png
    Immagine senza nome.png
    24,4 KB · Visite: 186
Grafico piattaforma MT4.
Nella sezione più in basso si trovano due indicatori rosso/verde linea spessa e linea sottile.
La linea spessa indica il ciclo di riferimento (T-3).
La linea sottile indica la suddivisione dei sottocicli (T-5).
Per cui contando 4 sottocicli completati direi che ci sono buone possibilità che il giornaliero sia ripartito.
Questi indicatori sono la somma dell'indicatore ciclico (per la forma) e della velocità centrata (per cambio colore) che utilizzava l'Ing. Migliorino.

Grazie :)

A che punto siamo coi cicli?
Dovremmo essere in ripartenza ora del T-2, almeno stando alle medie.
Qui la domanda sorge spontanea, quindi sarebbe appena partito il 3° 8h del T-1 ??
Quindi con probabile MAX domani ??
Credo di si perchè se vero che T-2 chiuso ora sarebbe T-2 a rialzo con MAX su 2° 8h (ieri in close).
Quindi la logica dice che dovremmo avere un T-1 a rialzo, quindi che deve fare il suo MAX sul 3° daily.
Al momento è tutto da confermare.

Dovremmo essere in ripartenza ora del T-2, almeno stando alle medie.
Qui la domanda sorge spontanea, quindi sarebbe appena partito il 3° 8h del T-1 ??
Quindi con probabile MAX domani ??
Credo di si perchè se vero che T-2 chiuso ora sarebbe T-2 a rialzo con MAX su 2° 8h (ieri in close).
Quindi la logica dice che dovremmo avere un T-1 a rialzo, quindi che deve fare il suo MAX sul 3° daily.
Al momento è tutto da confermare.

Ciao jack, se non erro dovrebbe essere partito l'ultimo T-2 di un T, per cui non ci metterei la mano sul fuoco su un ulteriore massimo...

Ciao jack, se non erro dovrebbe essere partito l'ultimo T-2 di un T, per cui non ci metterei la mano sul fuoco su un ulteriore massimo...
La tua osservazione è precisa ma, siamo sicuri che è ultimo T-2 del T ??
Se T, e per me è cosi', è partito il 10 luglio, oggi saremmo al 5° Daily, e oggi NON abbiamo avuto MAX quindi un T che fa MAX sul 4° Daily ??
Mi pare strano non credi ??
Poi tutto può essere, per questo ci sono i controlli

La tua osservazione è precisa ma, siamo sicuri che è ultimo T-2 del T ??
Se T, e per me è cosi', è partito il 10 luglio, oggi saremmo al 5° Daily, e oggi NON abbiamo avuto MAX quindi un T che fa MAX sul 4° Daily ??
Mi pare strano non credi ??
Poi tutto può essere, per questo ci sono i controlli

Concordo sulla partenza del T il 10/07 e sul fatto che ancora non c'è conferma del 3° T-2 ma l'abbiamo sulla partenza del T-3 per cui a mio avviso o con esso è partito anche il T-2 oppure avremo un T-1 di 3gg.
Sul fatto del T che fa il massimo sul 4° daily per me ci sta, dipende come sono messi i cicli superiori.
Dopo posto il mio grafico sul T così pian piano mi allineo alla vostra idea.:D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto