Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mentino60

Forumer storico
dax se chiude così il t-2 è al rialzo e ha rotto il max del precedente..... ;)
Si dovremmo essere vicini alla partenza del nuovo mensile.
In genere sono sempre andato long sul dax e short sul ftsemib ma questa volta, visto che il dax ha performato molto di più del nostro indice nei mesi scorsi, andrò long al 50% sul dax e 50% sul ftsemib.
Preso anche long sul dax.
Sul nostro indice sembriamo diretti a fare almeno un doppio minimo con il 3 gennaio.
 

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
Si dovremmo essere vicini alla partenza del nuovo mensile.
In genere sono sempre andato long sul dax e short sul ftsemib ma questa volta, visto che il dax ha performato molto di più del nostro indice nei mesi scorsi, andrò long al 50% sul dax e 50% sul ftsemib.
Preso anche long sul dax.
Sul nostro indice sembriamo diretti a fare almeno un doppio minimo con il 3 gennaio.

devo dire non male come idea anche se ero quasi intenzionato a posizionarmi al 100% su eurostucco per questo long sto seguendo molto anche l'operatività di Buck.
Vediamo come si mette magari medio anche io con il nostrano

PS preso buona parte del long su eurostucco
 

mentino60

Forumer storico
devo dire non male come idea anche se ero quasi intenzionato a posizionarmi al 100% su eurostucco per questo long sto seguendo molto anche l'operatività di Buck.
Vediamo come si mette magari medio anche io con il nostrano

PS preso buona parte del long su eurostucco
Fai bene a seguire Buck, è molto bravo!
Per quanto riguarda la scelta dell'indice a parte il dax che ha evidentemente sovraperformato, ftsemib e eurostucco mi sembrano piuttosto simili...
Probabilmente l'eurostucco ha cicli più regolari, però non l'ho mai seguito per cui potrei sbagliare.:)
 

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
Fai bene a seguire Buck, è molto bravo!
Per quanto riguarda la scelta dell'indice a parte il dax che ha evidentemente sovraperformato, ftsemib e eurostucco mi sembrano piuttosto simili...
Probabilmente l'eurostucco ha cicli più regolari, però non l'ho mai seguito per cui potrei sbagliare.:)

Si in effetti sono simili differiscono solo per le varie chiusure di intermedio dove il nostrano potrebbe avere vincoli ribassisti mentre l'eurostucco no e quindi mi fa un po' meno paura per il long
 

mentino60

Forumer storico
Si in effetti sono simili differiscono solo per le varie chiusure di intermedio dove il nostrano potrebbe avere vincoli ribassisti mentre l'eurostucco no e quindi mi fa un po' meno paura per il long
Beh allora il dax dovrebbe essere ancora più tranquillo...:D
Solo che è salito molto.
Il 4ore partito alle 11:35 sta volgendo al ribasso...però potrebbe essere un falso segnale per cui per me niente short, probabilmente domani sulla partenza del nuovo 8ore incrementerò il long.
 

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
Beh allora il dax dovrebbe essere ancora più tranquillo...:D
Solo che è salito molto.

esatto e quindi su di lui e su sp500 non ci metto nemmeno 1 centesimo.... :p

Il 4ore partito alle 11:35 sta volgendo al ribasso...però potrebbe essere un falso segnale per cui per me niente short, probabilmente domani sulla partenza del nuovo 8ore incrementerò il long.

Da qui vige il divieto di short, si potrebbero fare dei puntarelli ma il rapporto rischio/gain è troppo elevato causa ripartenza mensile
Domani ci potrebbe stare ultimo cippetto long e poi si attende alla finestra
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto