Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mentino60

Forumer storico
Scusate la domanda forse ingenua, ma che stop loss avete sul long?

Per quanto mi riguarda non ho impostato uno stop loss automatico, lo stop lo farò io a mano se vedessi delle anomalie cicliche o avessi sentore che sono dalla parte sbagliata del mercato (32gg che si allunga troppo o altro).
Sarà una tecnica magari non troppo corretta ma col tempo, per il mio modo di operare, mi sono reso conto che mettere stop automatici mi faceva uscire dal trade pur essendo dalla parte giusta del mercato che poi vedevo ripartire e magari non avevo più il coraggio di saltarci sopra.
Ora dovrebbe ripartire un 32gg per cui se anche si dovesse ancora scendere secondo me a questi livelli di prezzo ci torniamo.
 

mentino60

Forumer storico
Potrà sembrare una tecnica azzardata ma secondo me iniziare ad accumulare prima della partenza di cicli dal 32gg in su paga praticamente sempre.
Certo bisogna iniziare ad accumulare gradualmente, non troppo presto, quindi verso la fine del ciclo, possibilmente nell'ultimo t-1.:)
Questo dovrebbe essere l'ultimo t-1, che potrebbe anche troncare fra oggi e domani.
 

Robinhood333

Paperotrader
Potrà sembrare una tecnica azzardata ma secondo me iniziare ad accumulare prima della partenza di cicli dal 32gg in su paga praticamente sempre.
Certo bisogna iniziare ad accumulare gradualmente, non troppo presto, quindi verso la fine del ciclo, possibilmente nell'ultimo t-1.:)
Questo dovrebbe essere l'ultimo t-1, che potrebbe anche troncare fra oggi e domani.

E non conviene comprare sulla forza?
 

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
Mi associo ed accodo al caro Mentino
Qui parliamo di mensile che quando parte non lascia spazi di entrata(a livello psicologico intendo :) ) quindi meglio essere già in sella e beccarsi poi una ulteriore discesa prima della partenza
Magari si distribuiscono le entrate sui vari supporti o chiusure di cicli....
Ad esempio entro su ultimo t-1 con 1/4 o 1/2 di quello che voglio investire in base a quanto ribasso posso reggere, poi se dovesse allungare entro con 1/4 su ogni t-1 al ribasso e poi il resto su partenza accertata del mensile
 

mentino60

Forumer storico
Concordo pienamente con quanto detto da maxloss!:up::up::up:
Anche io opero generalmente così.
Per me è difficile entrare quando vedo che il mercato parte con forza..preferisco accumulare gradualmente prima.
 

Robinhood333

Paperotrader
Ovviamente se operate così e guadagnate vuol dire che ci riuscite...io quando facevo così ho perso perchè mi illudevo che doveva partire qualcosa e magari mi sono preso 1000 punti in faccia.

Coi mercati in trend quando becchi anche -3/4000 punti in un t-1 dal suo punto più alto ci ho smenato parecchio e sono arrivato alla mia operatività attuale

Vero è che ognuno ha il suo metodo
 

mentino60

Forumer storico
Ovviamente se operate così e guadagnate vuol dire che ci riuscite...io quando facevo così ho perso perchè mi illudevo che doveva partire qualcosa e magari mi sono preso 1000 punti in faccia.

Coi mercati in trend quando becchi anche -3/4000 punti in un t-1 dal suo punto più alto ci ho smenato parecchio e sono arrivato alla mia operatività attuale

Vero è che ognuno ha il suo metodo

Certo può succedere che il mercato faccia ancora uno scivolone...e quando è successo (per fortuna raramente) ho mediato, ho tenuto duro e sono tornato in gain.:)
 

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
Ovviamente se operate così e guadagnate vuol dire che ci riuscite...io quando facevo così ho perso perchè mi illudevo che doveva partire qualcosa e magari mi sono preso 1000 punti in faccia.

Coi mercati in trend quando becchi anche -3/4000 punti in un t-1 dal suo punto più alto ci ho smenato parecchio e sono arrivato alla mia operatività attuale

Vero è che ognuno ha il suo metodo

Aspetta Robin devi sempre vedere di quale mensile parli e contestualizzare il tutto al trend principale
non andiamo troppo indietro e parliamo di annuale 2° semestre 2° mensile almeno su eurostoxx abbiamo tutto questo al rialzo quindi trend long ma questa strategia non vale per altre situazioni
 

mentino60

Forumer storico
Bene sul dax nuovo minimo e ripartenza...così sembra anche per noi...
Ho fatto altra spesa di long.
Ora basta.
Ora incrementerò il long o per mediare o nel caso di certezza di partenza del mensile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto