Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
guardando i mangiawurstel e lo stucco avevo un po' di remore a portar lungo
va be ne riparliamo lunedì
tre notti di pace :)

buon weekend a voi

:cinque:

beh si ma se si guarda il 15min dopo le 14,30 è un'impennata quindi confermano anche loro certo se rompevano il max era meglio ma lunedì non credo avranno problemi a farlo ;)

e chi può darti torto! vabbè dai proprio troncamento no è stato il fituso che aveva allungato un po' più dell'europa che aveva chiuso il 10gen e ora si è risincronizzato
sono svizzeri questi!
sto fetente del dax si sta facendo pregare e su!!! Mi tiene giù l'eurostucco! Vabbè ma lo sapevo dove sono io è sempre il peggiore :D :D :D

BUON WEEKEND RAGAZZI godiamoci il gain!!!

Hai ragione, il troncamento c'è stato solo per noi che abbiamo fatto nuovo minimo il giorno successivo prima di ripartire con decisione.:)
Vorrei anche io che il dax ripartisse visto che sono long anche li.
Il max di questo 8gg sarebbe idealmente per domani in chiusura o martedì mattina...
Vedremo domani...
:ciao:

Hai ragione, il troncamento c'è stato solo per noi che abbiamo fatto nuovo minimo il giorno successivo prima di ripartire con decisione.:)
Vorrei anche io che il dax ripartisse visto che sono long anche li.
Il max di questo 8gg sarebbe idealmente per domani in chiusura o martedì mattina...
Vedremo domani...

solito pensierino della sera partito nuovo t-1 dove mensile e t+1 dovrebbero avere ancora spinta perche' non aspettarsi almeno un max martedi mattina nel 3° t-2
per la mia operatività chiudero' il long solo sotto il min di questo primo t-1 e in questo 2° t-1 di certo non me ne aspetto.
questo vale solo per chi opera sul medio (io mi sto spostando sul mensile)

ps mentino tu che hai più esperienza in un mensile anche che sia ribassista quando fa comunque un max a livello statistico secondo te? nel 6° giorno per questo ragionavi su domani?

solito pensierino della sera partito nuovo t-1 dove mensile e t+1 dovrebbero avere ancora spinta perche' non aspettarsi almeno un max martedi mattina nel 3° t-2
per la mia operatività chiudero' il long solo sotto il min di questo primo t-1 e in questo 2° t-1 di certo non me ne aspetto.
questo vale solo per chi opera sul medio (io mi sto spostando sul mensile)

ps mentino tu che hai più esperienza in un mensile anche che sia ribassista quando fa comunque un max a livello statistico secondo te? nel 6° giorno per questo ragionavi su domani?
Buongiorno a tutti!

Ora dovremmo scendere a chiudere il 1° 4ore del 5° 8ore e poi salire verso nuovi massimi.

Per maxloss.
Un mensile al ribasso in genere fa il suo max dopo 9-10gg ma non è assolutamente detto che questo sia un mensile al ribasso...anzi...
Io penso di vendere sul max del 6° 8ore per riprendere poi il long da più in basso dopo la discesa che ci dovrebbe essere per chiudere l'8gg.
Il problema è che in un trend molto rialzista ho notato che gli 8gg si accorciano a soli 6gg facendo come un ritmo 3 anzichè 4.
Per cui non escludo di chiudere il long già sul prox 4ore...
Vedrò come si muoverà il mercato.

Buongiorno a tutti!

Ora dovremmo scendere a chiudere il 1° 4ore del 5° 8ore e poi salire verso nuovi massimi.

Per maxloss.
Un mensile al ribasso in genere fa il suo max dopo 9-10gg ma non è assolutamente detto che questo sia un mensile al ribasso...anzi...
Io penso di vendere sul max del 6° 8ore per riprendere poi il long da più in basso dopo la discesa che ci dovrebbe essere per chiudere l'8gg.
Il problema è che in un trend molto rialzista ho notato che gli 8gg si accorciano a soli 6gg facendo come un ritmo 3 anzichè 4.
ciao a tutti.. mi sto avvicinando lentamente e un po' confusamente all'analisi ciclica, volevo chiederti mentino dove pensi si sia chiuso il 4°8h e dove si dovrebbe chiudere il 1° 4h del 5°8h?.. il ritmo 3 significa che sono cicli di 3h?.. alle 10,25 potrebbe essersi chiuso qualcosa?..troppe domande scusami.. e grazie..:)

Buongiorno a tutti!

Per maxloss.

Buongiorno a te e a tutti
Bene ancora una volta la tua esperienza mi da quel punto di vista in più che mi mancava. :up:
Capito tutto e seguirò anche io questo prossimo 4h anche perchè domani non sarò operativo e quindi vedrò un attimo il da farsi magari lascio aperto e aspetto almeno il max del t+1 ma vediamo come si svolge la giornata.

ciao a tutti.. mi sto avvicinando lentamente e un po' confusamente all'analisi ciclica, volevo chiederti mentino dove pensi si sia chiuso il 4°8h e dove si dovrebbe chiudere il 1° 4h del 5°8h?.. il ritmo 3 significa che sono cicli di 3h?.. alle 10,25 potrebbe essersi chiuso qualcosa?..troppe domande scusami.. e grazie..:)
Ciao,
questo è uno di quei cicli anomali dove non ci si capisce una mazza!
Un 4ore dovrebbe durare al massimi 5ore e 25min, per cui dalle 14:05 di venerdi sarebbe dovuto durare al massimo fino alle 10:50 di stamattina.
Invece siamo ormai oltre la 6° ora per cui il 4ore è iniziato da qualche parte prima, magari alle 9:15 di stamattina, ma anche filtrando con il dax non si hanno indicazioni chiare.
Nel ritmo 3 i 4ore durano 6 ore circa e tutto il resto di conseguenza, per cui potrebbe essere che alle 11:45 si sia chiuso un 4ore.
Ma il ritmo 3 lo conosco poco per cui lascio ad altri la risposta.

ciao
vedi se può andare candela 15'
venerdi 14,15 17.30 prime 4h
oggi 12 fine gg che può ancora proseguire se va sotto 365

ciao
vedi se può andare candela 15'
venerdi 14,15 17.30 prime 4h
oggi 12 fine gg che può ancora proseguire se va sotto 365
Potrebbe, le conte possibili sono diverse purtroppo.
Vediamo se magari la situazione si normalizza verso le 14 con nuovo minimo chiudendo correttamente l'8ore e si riparte con il 6° 8ore....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto