Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a te e a tutti
Bene ancora una volta la tua esperienza mi da quel punto di vista in più che mi mancava. :up:
Capito tutto e seguirò anche io questo prossimo 4h anche perchè domani non sarò operativo e quindi vedrò un attimo il da farsi magari lascio aperto e aspetto almeno il max del t+1 ma vediamo come si svolge la giornata.
Se non intendi chudere il long per cercare di riprenderlo da più in basso per il nuovo 8gg non dovresti avere problemi a tenere aperta la posizione fino al 9°-10°gg.:)
Poi purtroppo in borsa tutto è possibile...:p

Questa discesa dovrebbe chiudere il 5° 8ore..
L'importante è non andare sotto il minimo di partenza altrimenti vincolerebbe al ribasso tutto il t-1...

Se non intendi chudere il long per cercare di riprenderlo da più in basso per il nuovo 8gg non dovresti avere problemi a tenere aperta la posizione fino al 9°-10°gg.:)
Poi purtroppo in borsa tutto è possibile...:p

Beh la tentazione c'è ma non so se ho tempo per seguire per questo poi magari mi troverei ad uscire fuori tempo e magari rientrare altrettanto fuori tempo.
Poi sto cercando di autoregolarmi e come dice Buck se uno trada il mensile deve tradare i due lati di salita e discesa e non addentrarsi in trade su cicli inferiori... vediamo se ci riesco

Oggi invece mi sembra una giornata a cui l'AC non va applicata :D
Sembra che non abbiano voglia di fare nulla un trading range così ristretto lascia davvero poco spazio ad analisi ;)

Ci stiamo comunque trattenendo sempre sui minimi.....

Beh la tentazione c'è ma non so se ho tempo per seguire per questo poi magari mi troverei ad uscire fuori tempo e magari rientrare altrettanto fuori tempo.
Poi sto cercando di autoregolarmi e come dice Buck se uno trada il mensile deve tradare i due lati di salita e discesa e non addentrarsi in trade su cicli inferiori... vediamo se ci riesco

Oggi invece mi sembra una giornata a cui l'AC non va applicata :D
Sembra che non abbiano voglia di fare nulla un trading range così ristretto lascia davvero poco spazio ad analisi ;)

Ci stiamo comunque trattenendo sempre sui minimi.....

dai però mi è piaciuta la rottura del setup daily del 14.... ora domani sarà la chiave di volta per la settimana, se rompiamo di nuovo up è buon segnale long per pensare che il max del t+1 è ancora da fare, ovviamente diamo per scontato che il mensile sia rialzista ma io cerco sempre di trovare conferme a questo pensiero

mentino quale sarebbe il minimo di partenza? 21235 del 14/1 alle 14.15? e dove pensi si chiudeà il 5° 8h, se non è gia chiuso?..
grazie
Si per me il minimo di partenza è quello.
L'8ore potrebbe durare fino alle 17:25 di oggi ma in genere gli 8ore che si allungano troppo nascondono una conta ciclica errata.
Oggi è una giornata anomala, con gli USA chiusi, senza volumi e con una direzione non ben definita.
Le medie che controllano il 4ore hanno incrociato ora al rialzo per cui potrebbe essere che l'8ore sia iniziato alle 15:30.
Sul dax la partenza potrebbe essere per le 14:45...
Domani non potrò seguire nè operare per cui vedrò se chiudere oggi il long o tenerlo per i prossimi giorni...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto