Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ragionavo tra me e me, con i pochi strumenti a mia disposizione, su un'ipotesi rialzista e spiazzante rispetto a ciò che sembrerebbe, ad oggi, l'ipotesi più ovvia: di un un ultimo semestrale partito il 15 maggio e, quindi, appunto al ribasso :mmmm:

la espongo qui per poter essere, eventualmente, smentito da chi ne sa più di me :bow:

l'ipotesi è questa:
1) annuale finito il 7 agosto
2) I T+2 in chiusura oggi (32 gg + 25%= 40 gg) con minimo inferiore, magari non di molto, a quello del 24 settembre con chiusura tra la VI (13:07) e, più probabilmente la X ora (17:07)
3) I T+2, quindi, rialzista
4) questo spiegherebbe anche il perchè di questo ultimo T (da 7 gg) che rimane costretto nel range 20200-20900 (si sta chiudendo il I T+2 e sta per ripartite il II T+2 rialzista)

spero di essere stato chiaro nell'esposizione :mmmm:

c'è qualche possibilità?
o c'è qualcosa che non considero ?

:ciao:

... il ragionamento mi tornerebbe lo stesso se il T+2 fosse già partito il 24 settembre ... in tal caso ovviamente non andremmo a ritoccare il min dello stesso giorno :mumble:

... il ragionamento mi tornerebbe lo stesso se il T+2 fosse già partito il 24 settembre ... in tal caso ovviamente non andremmo a ritoccare il min dello stesso giorno :mumble:

si può essere. Solo che quando vai sui limiti max del conteggio temporale rischi xè più sei costretto ad aumentare il conteggio e più aumenti la possibilità di errore. Agli estremi si rischia di più che al centro.
Ma se va, guadagni di più.

Target T-1.
Prima abbiamo tutte le altre.
Trend rimane ancora ribassista per cui ogni contratto long che mettiamo va controllato stretto = trailing stop
Da posizionare sulle medie rotte quando arriviamo sulla successiva.
Sul max del 2° 4h si decide se tenere o liquidare il tutto.

scattato senza aspettare la succ candela.
Ora la candela delle 15.00 sarà la conferma.
Quello che rischiamo è di prendere il close dell'8h sui denti.

Mi chiedevo stamattina: se esiste veramente la cricca dei banchieri o chi per loro allora Hollande si dimetterà prima della fine del suo mandato...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto