Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ovvero, il conteggio ideale su base 4 dice che un 8h dura 8h e 40'. Il suo limite massimo è di 10h e 50'. Siccome questa è cosa nota, allungano. Raramente ma lo fanno.
Di quanto?
Secondo mila arrivano a volte a 11h e 30'.
Che scadono grosso modo alle 10.20 di oggi

xè 'grosso modo'?
xè uso il tf a 20'. Se andassi su quello a 1 minuti avrei la precisione massima. E forse mi troverei oltre le 11h e 30'.
Ma in borsa questa precisione fa perdere soldi

ragionavo tra me e me, con i pochi strumenti a mia disposizione, su un'ipotesi rialzista e spiazzante rispetto a ciò che sembrerebbe, ad oggi, l'ipotesi più ovvia: di un un ultimo semestrale partito il 15 maggio e, quindi, appunto al ribasso :mmmm:

la espongo qui per poter essere, eventualmente, smentito da chi ne sa più di me :bow:

l'ipotesi è questa:
1) annuale finito il 7 agosto
2) I T+2 in chiusura oggi (32 gg + 25%= 40 gg) con minimo inferiore, magari non di molto, a quello del 24 settembre con chiusura tra la VI (13:07) e, più probabilmente la X ora (17:07)
3) I T+2, quindi, rialzista
4) questo spiegherebbe anche il perchè di questo ultimo T (da 7 gg) che rimane costretto nel range 20200-20900 (si sta chiudendo il I T+2 e sta per ripartite il II T+2 rialzista)

spero di essere stato chiaro nell'esposizione :mmmm:

c'è qualche possibilità?
o c'è qualcosa che non considero ?

:ciao:

Immagine 33.png

20.585.

con un'entrata a 20.400 ho un margine di profitto che mi permette il tentativo.
Perché ho il margine?

Perché il minimo sta a 380, per cui mettendo lo stop a 370 rischio 30 punti per prenderne 185.
Kelly. Dunque rischio 1 per prendere 4.

E lo short?
Uno deve ancora rimanere aperto. Nessun segnale di reverse sull'8h ad ora.
Si deciderà se chiuderlo o no sulla mm8h.
Poi se le resistenza lavorano bene, chiuderemo il long e andremo short.
Se rompiamo le resistenze, siamo già long. Chiuderemo gli short rimasti. Ed incrementeremo il long.
Il double way.
Si fa con due c\c diversi. Oppure con due strumenti diversi. Oppure con le azioni di uno stesso titolo.

Buongiorno a tutti, chiuso il t-1 verso le 11?
ora mini rimbalzino e giu' in fondo per la chiusura del t se rompe i 20370?:down:

sei in chiusura di un T. Per cui il T-1 è già chiuso. Ora alle 10.20 hai un 4h chiuso in possibilità di un 8h allungamento massimo.
Per cui la tenuta del livello indicato è infatti la discriminante di trend.
Però saperlo li è tardi.
Allora usiamo le mm a controllo: se nn rompiamo la mm8h allora siamo a ribasso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto