Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
chiusura sopra la mediana del canale orario di volatilità posta a 19930 circa medi siamo in tendenza up.
Sopra 20020 fortemente up.
Buon week

luigileo

Forumer storico
quindi gli dai più peso al tf orario rispetto agli altri 3?

:)....primo il daily.....se quello e' long a cascata inizio ad entrare con un lotto sul 15m, un lotto sul 30m e due lotti sul 60m (piu' importante degli altri due).....man mano che si girano al ribasso rivendo il lotto comprato sul rispettivo tf......cmq long solo se il daily e' long....

riepilogando in chiusura:
Ucg.....long (da 5,80-5,84-5,89)....supporti a 5,85-5,85-5,75
Isp......long (da 2,42-2,45-2,48) ....supporti a 2,48-2,48-2,45
Ftsemib...long (da 19750-19840-19950) su 4 tf...supporti a 19915-19850-19670

i daily sono chiaramente tutti e tre long:

Ucg....long da 5,80...supporto a 5,52
Isp....long da 2,37...supporto a 2,27
Ftsemib...long da 19740...supporto a 19140

....ah dimenticavo.....opero solo long.....lo short non fa per me...

Elanor30

la guerriera che si salva
Mila complimenti trovo di aiuto i tuoi post - piano piano riesco a capire meglio ed a sbagliare meno.
N.B. il 3D mette l'orario dei post con 1 ora avanti - non avranno regolato l'ora legale.
Quindi un post delle 09.30 e da considerarsi postato alle 08.30
Una Felice Domenica

Ultima modifica:

Elanor30

la guerriera che si salva
La giornata di ieri 5 Dic. vediamo se ho capito bene:
Giornata BuyDay quindi con uno short ad aspettare min per vendere ed andare long - anche in virtu che ieri se aperti in gapUp, quindi possibilità di chiuderlo.

Vado sh a 640 con stop a 720 che in caso di rottura da segnale di long.

cosi è stato, stoppata e mi metto long.

Poi leggo che se si perdeva la 1° ora si poteva chiudere il long ed in caso rientrare - non avendo riferimenti seguo con traling stop chiudendo poi alla prima toccata dei 20000
Sono riuscita a capire qualcosa?

Mila Se non chiedo tanto vorrei poter seguire sui grafici in real-time le tue medie orarie - come posso fare? hai da darmi dei settaggi e dei timeframe?

Grazie :ciao:

Nel frattempo ho cercato di fare da sola - i miei grafici salvo errori non riesco a farli ovviamente corrispondere con i tuoi poiche vedo che time frame a 2 min - io qui nella power ho 1 - 5 -10 - 15 -

cmq forse ci sono arrivata e forse ho capito - cmq il tuo aiuto sempre accettato

Ultima modifica:

luigileo

Forumer storico
aggiornamento settimanale titoli+indici.....interessante notare la grande somiglianza fra ucg e Ftsemib.....(short-laterale-long-long)....e differenza fra Ftsemib e Ibex Spagna.....loro sono gia' long su tutti i tf........speriamo di allinearci........per il resto maggiori titoli long...tranne Ucg....ed Eni che si trova pero' su fortissimi supporti mensili/trimestrali ancora al rialzo....

ftsemib-ucg

Allegati

• ftsemib.pdf
    101,8 KB · Visite: 214
  • ucg.pdf
    121,4 KB · Visite: 162

Mila

Mila
:)....primo il daily.....se quello e' long a cascata inizio ad entrare con un lotto sul 15m, un lotto sul 30m e due lotti sul 60m (piu' importante degli altri due).....man mano che si girano al ribasso rivendo il lotto comprato sul rispettivo tf......cmq long solo se il daily e' long....

riepilogando in chiusura:
Ucg.....long (da 5,80-5,84-5,89)....supporti a 5,85-5,85-5,75
Isp......long (da 2,42-2,45-2,48) ....supporti a 2,48-2,48-2,45
Ftsemib...long (da 19750-19840-19950) su 4 tf...supporti a 19915-19850-19670

i daily sono chiaramente tutti e tre long:

Ucg....long da 5,80...supporto a 5,52
Isp....long da 2,37...supporto a 2,27
Ftsemib...long da 19740...supporto a 19140

....ah dimenticavo.....opero solo long.....lo short non fa per me...

Un ottima caso quella di controllare intesa e ucg come guida per il ftse. Dipende dal momento storico ovviamente. Ora sono i bancari a comandare sul sottostante.
Per il daily il problema è solo il lead time tra i vari time frame. Personalmente considero l'orario più di trend che operativo e cq un time frame per una posizione multi day e pertanto parametrabile al giornaliero.
Detto questo c'è molto da imparare dalla tua tecnica.
Per chi ha voglia di mettersi a studiarla ovviamente.
Grazie

(p.s. avevo capito che l'orario era short e dunque era in ottica ribassista. Avevo capito male)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto