La giornata di ieri 5 Dic. vediamo se ho capito bene:
Giornata BuyDay quindi con uno short ad aspettare min per vendere ed andare long - anche in virtu che ieri se aperti in gapUp, quindi possibilità di chiuderlo.
Vado sh a 640 con stop a 720 che in caso di rottura da segnale di long.
cosi è stato, stoppata e mi metto long.
Poi leggo che se si perdeva la 1° ora si poteva chiudere il long ed in caso rientrare - non avendo riferimenti seguo con traling stop chiudendo poi alla prima toccata dei 20000
Sono riuscita a capire qualcosa?
Mila Se non chiedo tanto vorrei poter seguire sui grafici in real-time le tue medie orarie - come posso fare? hai da darmi dei settaggi e dei timeframe?
Grazie
Nel frattempo ho cercato di fare da sola - i miei grafici salvo errori non riesco a farli ovviamente corrispondere con i tuoi poiche vedo che time frame a 2 min - io qui nella power ho 1 - 5 -10 - 15 -
cmq forse ci sono arrivata e forse ho capito - cmq il tuo aiuto sempre accettato
Diciamo ni.
Il buy day è giornata long. Quello che dobbiamo intuire\capire è il minimo. Per essere giornata long esso deve venire in apertura per dare origine allo schema rialzista. Per cui dobbiamo capire se ci troviamo o meno in questa casistica.
Ieri avevamo una chiusura sui minimi in ipervenduto = possibilità di ulteriore minimo. Poi un gap up che solitamente si cerca di chiudere nella prima 1\2h di contrattazione. Dopo la cosa diventa dubbia.
Abbiamo cercato segnali i short in dall'apertura fino alle 10:00: nemmeno uno.
Avevamo dei paletti di controllo del ribasso = per scendere non devono essere rotti a rialzo. Sono stati rotti.
Per cui sono entrato con due contratti in long in due punti diversi.
Poi siamo arrivati sull'ultimo controllo vicino (di controlli ce ne sono sempre fino a che non si arriva ad un nuovo massimo). Li abbiamo tergiversato con una domanda calante: se dobbiamo scendere a chiudere il gap è da li che si parte. Strategia: chiuso un long e apro uno short. Ma deve violare i supporti (paletti a controllo del rialzo questa volta). Non lo fa.
Siamo fuori dall'ipervenduto
E' arrivata la domanda
Siamo fuori dalla prima 1\2h di contrattazione
Siamo oltre il tempo ideale per scendere
Le medie corte a supporto tengono
Il canale operativo sta ricaricando gli indicatori in direzione up
non c'è più aria per lo short e ritorno pienamente long.
A dire che io non so mai cosa effettivamente succederà l'istante dopo a quello presente. Cerco di entrare bene con il primo contratto e portare a casa il gain che mi permetta una doppia gestione. Su quella dovrò poi decidere quale lasciare aperta prima che mi porti via il gain (uno sarò in gain e l'altro in loss ovviamente). Il mio lavoro consiste proprio nel controllare questo momento (quando e se si presenta: se ieri avessimo fatto un minimo inferiore a giovedì o avessimo chiuso ili gap non avrei deciso per il double way, così come non lo avrei fatto giovedì se non fossimo stati in laterale in attesa di Draghi....non potevi prendere lo short se non avevi il double way dentro). Diciamo che facciamo una figura da opz in modo del tutto artigianale senza usare le opz.
Ma non uso le opz perché non sono ancora in grado di usarle appieno. Cioè non le conosco\studiate a sufficienza.
Poi il resto è il seguito della seduta. Con i relativi raddoppi.
Tendo ad un usare tf pari
2'
10'
20'
orario
daily
5' a volte
15' solo per i volumi
ticker per una analisi spinta della domanda offerta perché non può essere alterato dal tempo\media. Un contratto è un contratto e lo è per sempre. Inoltre posso montarli in excel come preferisco.
Per il settaggio ci sono dei post, mi sembra ad ottobre, sui cui rispondo alla tua domanda.
Mi sembra che sia stata una buona giornata per te. Sono felice per questo.
Bye