Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
movimento iniziato alle 15.00 a 18.275. T che in quel momento quotava 18.575.
Ci si può anche accontentare ed andare ad allenarsi nonostante:

- l'età
- gli acciacchi
- ma soprattutto il brutto tempo che continua ad imperversare

per il freddo invece il materiale tecnico petrolifero ti fa sudare anche troppo...ma farà bene? Boh

per il freddo invece il materiale tecnico petrolifero ti fa sudare anche troppo...ma farà bene? Boh

no.

sudi e basta.. poi vai sulla bilancia e dici: wow sono dimagrito. Invece sei solo disidratato.

il freddo fino a un certo punto va sentito.. se è troppo caldo vai in ebollizione e in surriscaldamento. se è troppo freddo le mani perdono la sensibilità e vai in ipotermia..

il cotone e le vecchie felpe fanno traspirare e sudare in maniera sana..

se poi vuoi correre ed essere alla moda è un conto..

no.

sudi e basta.. poi vai sulla bilancia e dici: wow sono dimagrito. Invece sei solo disidratato.

il freddo fino a un certo punto va sentito.. se è troppo caldo vai in ebollizione e in surriscaldamento. se è troppo freddo le mani perdono la sensibilità e vai in ipotermia..

già

no.

Il materiale buono è quello che traspira bene ,se sudi troppo ti stanchi anche troppo e ti alleni male.

Immagine 34.png

Non capisco dove sbaglio le medie blu e gialla mi tornano diverse ... :mmmm:

la t-2 è il doppio della 8h
la t-1 è 4 volte la 8h

cosa sbaglio :(

essendo il 2' ho un settaggio più corto\veloce. La logica è che voglio avere un anticipo rispetto al tf di controllo a 20'.
E' vero che rispetto al 20' saremo sempre più vicini alle candele a parità di media rappresentativa di ciclo, ma se voglio "anticipare\rischiare" accelero.
Così se la T-1 puo' essere 2\4\8 volte la 8h, io posso sempre variare la 8h (accorciarla\anticiparla) e di conseguenza poi le altre

A questo punto quale consideriamo il settaggio giusto?
Sicuramente l'ideale.
Se lo allunghiamo guadagniamo in sicurezza ma perdiamo in gain.
Se accorciamo guadagniamo in gain ma generiamo più falsi segnali.
Per cui la risposta sta nel proprio stile di trading.
E questo spiega come possono essere pericolosi i 3d sui forum.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto