Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
c'è debolezza xò per cui fanno un 2° St, poi via libera

Immagine 24.png

fin qui a suo tempo li avevamo già visti questi grafici

e con il trading intraday cosa centra?
Centra centra. Se ti aspetti ribasso ma l'indicatore pompa su è meglio che rivedi le tue posizioni.
Diversamente ringraziamo per i soldi che ci stai gentilmente donando per le confermare le tue intuizioni.

parole sante :sad:

e grazie mille per le analisi :up:

nel frattempo approfitto per chiederti, se possibile, un chiarimento :)

premesso che:
1) dal minimo del 16/12 che, credo, abbia fregato la metà dei ciclisti e, certamente, il sottoscritto :sad:, nonostante i volumi nettamente maggiori di quelli del 16/10, non si è fatto un minimo inferiore a quello del 16/10 appunto ...

2) ... è vero che il 7/1 c'è stata una sorta di retest con volumi inferiori .... ma è anche vero che, quest'ultima, è un'affermazione che posso fare solo dopo aver visto il resto del movimento che poi si è sviluppato fino ai nostri giorni ... in quanto, personalmente, considerando i tempi, i prezzi e l'analisi dei volumi precedenti ... mi sarei aspettato un minimo inferiore a quello del 16/10 ... :rolleyes:

... domandina :lol::

1) vale la pena analizzare anche la conformazione della candela in cui si è fatto il minimo? ... magari analizzandola anche su diversi TF? e magari analizzando anche le candele precedenti? il 16/10, ad es., è stato un minimo di ripartenza di un T+2 e la candela giornaliera si presenta rossa ma con una chiusura molto più alta del minimo (rispetto anche al massimo) mentre il 15/10 candela rossa, con volumi in aumento, minimi decrescenti, chiusura molto vicina al minimo e molto lontana dal massimo di giornata (ergo mi aspetto nuovi minimi)
2) è il caso di considerare l'analisi dei volumi, alla stregua degli altri indicatori, e, quindi, semplicemente come un indicatore che aumenta le mia probabilità di successo nell'operazione di trading ma non la rende sicura al 100% e, quindi, va presa sempre con le pinze?

Ciao e grazie :up:

parole sante :sad:

e grazie mille per le analisi :up:

nel frattempo approfitto per chiederti, se possibile, un chiarimento :)

premesso che:
1) dal minimo del 16/12 che, credo, abbia fregato la metà dei ciclisti e, certamente, il sottoscritto :sad:, nonostante i volumi nettamente maggiori di quelli del 16/10, non si è fatto un minimo inferiore a quello del 16/10 appunto ...

2) ... è vero che il 7/1 c'è stata una sorta di retest con volumi inferiori .... ma è anche vero che, quest'ultima, è un'affermazione che posso fare solo dopo aver visto il resto del movimento che poi si è sviluppato fino ai nostri giorni ... in quanto, personalmente, considerando i tempi, i prezzi e l'analisi dei volumi precedenti ... mi sarei aspettato un minimo inferiore a quello del 16/10 ... :rolleyes:

... domandina :lol::

1) vale la pena analizzare anche la conformazione della candela in cui si è fatto il minimo? ... magari analizzandola anche su diversi TF? e magari analizzando anche le candele precedenti? il 16/10, ad es., è stato un minimo di ripartenza di un T+2 e la candela giornaliera si presenta rossa ma con una chiusura molto più alta del minimo (rispetto anche al massimo) mentre il 15/10 candela rossa, con volumi in aumento, minimi decrescenti, chiusura molto vicina al minimo e molto lontana dal massimo di giornata (ergo mi aspetto nuovi minimi)
2) è il caso di considerare l'analisi dei volumi, alla stregua degli altri indicatori, e, quindi, semplicemente come un indicatore che aumenta le mia probabilità di successo nell'operazione di trading ma non la rende sicura al 100% e, quindi, va presa sempre con le pinze?

Ciao e grazie :up:

Ciao. Tra poco devo uscire, quando torno ti rispondo.
Grezie

Del prima non ci interessa nulla. Abbiamo un minimo evidente il 07 maggio e ringraziamo.
Cosa "vediamo" da li?
Questo sicuramente

= rottura mm T e T+1= ciclo T+1 in chiusura.
Media target T+2 che non viene nemmeno toccata
= tendenza fortemente up ancora in essere.
E qui siamo: a caccia del max del T+2\T+1\T
che si posizionerà o su questo T o sul prossimo (poiché ancora in trend primario a rialzo).
Dunque su uno dei 4 T-1 in essere. Ad oggi siamo sul 1° che sta facendo le sue procedure di chiusura

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto