Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Siamo sul 2° 4h per cui la perdita della mm2h (anticipata dalla perdita della mm1h) danno il via alle danze di chiusura dell'8h. Che essendo il 1° del T-2 da il via alle danze della chiusura del T-2 nel caso venga perso il supporto\target dato dalla mm T-2 medesima.
Il quale T-2 è a sua volta il 2° del T-1 e quindi chiama in campo anche la chiusura del T-1...e via discorrendo in un gioco di rimandi\specchi continui dal ciclo inferiore al superiore e viceversa

inoltre anche il controllo sull'8h da segnale di max fatto (sempre su tf 2 min)

Immagine 7.png

di indicatori di forza (momentum) ce ne sono a iosa. Io uso il più semplice xè il più veloce nella sua formulazione

Immagine 14.png

Lo stesso dicasi per le medie. Ne abbiamo per tutti i gusti. Io uso anche qui le più semplici (sma) xè tutto sommato funzionano bene con un mercato volatile

Immagine 15.png

ma si possono utilizzare quelle che si preferisce: il punto saliente non è lo strumento ma.... come lo si legge ergo utilizza.

Grossolanamente la media mi da il tempo e il momentum la forza\prezzo

Solito giro: la perdita della T ci porta al target price della T+1

Immagine 16.png

dove sostanzialmente siamo per cui si comincia ad alleggerire la posizione ribassista (nel caso di più contratti) e riaprirli solo in caso di rottura della T+1

La differenza è nell'allungo del tempo per la formazione del minimo di svolta.
Come lo capiamo?
Per continuare lo short lo sappiamo. Per reversare ci sono più sistemi. Il più semplice è cercare un massimo evidente e farsi guidare ancora dalle medie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto