Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ovviamente potevamo anche entrare in apparente controtrend long con motivazione mmT (come detto stamattina, ma più per l'alleggerimento delle posizioni short che per il reverse). Nel caso alla rottura up della 1h o della 4h

Immagine 2.png

ma a patto di uscire alla perdita della 8h

Immagine 3.png

Motivazione:

siamo sul 4° 8h di un T-1 che in apertura mi chiude si un gap up precedente ma che tale minimo coincide appunto con la chiusura del 3° 8h ergo partenza dell'ultimo tratto temporale.
E se il T-1 non ha chiuso sul minimo di apertura vuol dire solo una cosa: prima o poi nel corso della giornata ci andrà sotto.
Per cui se scommettiamo nella ripartenza vuol dire che il minimo di svolta è quello dell'apertura e cosa succede :mmmm:...facciamo il minimo e dopo nemmeno 3h per la chiusura del 1° 4h perdiamo già la mm8h... brutta faccenda x chi ha tentato lo stop & reverse.
Dunque long si, ma a patto che si leggano con attenzione gli alert

E ora?
Ora ci aspettiamo ancora un 4h negativo ma sappiamo al contempo che è proprio su questo ciclo piccolo che fanno il troncamento. A volte.
Dunque se dobbiamo fare un ulteriore minimo quello che non deve succedere è rompere up la mm T-2.
Men che meno la mm T-1.
Per cui io un cippino up alla rottura della T-2, meglio della 8h, lo metto.
21890.
Ora in protezione xè siamo sulla T-2. Sopra. Ma sul tf 2' che è molto veloce = falsi segnali

Grazie Mila vai over col longhino?:)

sotto i 21950 non credo
xè?
xè siamo sul test dei venditori. Se ce ne sono ancora in giro oggi scendiamo ulteriormente e riproverò domani.
Sopra il test è positivo e si può provare il long over.
Ma conviene che la chiusura sia sopra i 21980.
Ovviamente parliamo di range.
Mai essere al tick

...alle 17:12 (TF 1min) Fineco mi da 6.293 contratti scambiati tra 21995 e 22005 ... risultano anche a voi? se sono veri direi che domani potremmo avere un gap ...

:ciao:

sotto i 21950 non credo
xè?
xè siamo sul test dei venditori. Se ce ne sono ancora in giro oggi scendiamo ulteriormente e riproverò domani.
Sopra il test è positivo e si può provare il long over.
Ma conviene che la chiusura sia sopra i 21980.
Ovviamente parliamo di range.
Mai essere al tick

chiusura a 970... proviamo l'over

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto