Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
finché l'angolare ribassista tiene rimaniamo a ribasso

Immagine 18.png

Sarà una caccia proficua? Ovvero un minimo sotto quello di partenza come tutti si aspettano?
Io non lo so e non mi interessa saperlo. Finché il trend di fondo non diventa evidente a rialzo uno short sulla chiusura di un T+2 lo faccio sempre. Le legnate più forti prese su questo ciclo cercandone la chiusura sono state quando il prezzo ha prevalso sul tempo generando due\tre giorni di ribasso al massimo. Li fai fatica a toglierti in tempo dallo short con i prezzi che risalgono
...
quindi non me ne frega nulla se farà un minimo inferiore o meno...andrà dove deve andare, e io dietro come una buona vacca da macello (poraccia\o)

Per cui la domanda non c'è ancora per garantire una salita a fare un nuovo massimo. Devo attendere la conferma con la chiusura di questo T-\T-2\8h.
Ho gli schemi per entrare (che ovviamente verranno rifatti su tf più piccoli)
Ho un paletto di controllo (che mi permetterà di reversare alla bisogna da down a up)

abbiamo inoltre il canale di volatilità daily

Immagine 19.png

con mediana da cui misurare gli scostamenti (usate pure la formula che volete...il punto è trovarne il centro, quello è il cuore della vola...il resto son parole da bar borsa come alcuni hanno fatto in questo 3d nel passato arrabbiandosi..problemi loro e dei loro soldi)

Siamo sotto la 1^ ds- e quindi più propendi ad andare sul bordo inferiore = rottura = scatta l'operazione chiusura mensile.
Inoltre la mediana è un ulteriore controllo del ribasso.
Dunque sopra 21.805 circa medi alt fermi tutti e controlliamo bene le carte sul tavolo per un eventuale ribasso verso i minimi agostani.

long over con chiusura sopra 21650. Sopra 21700 direi rischio ridotto al minimo.
Dipende xò sempre da dove si è entrati.
Motivazione dell'over: rottura mm T+1 e go al target sul canale op indicato oggi

bye a domani

Non è andata. Ma si è confermato il poco rischio. Chiuso subito in apertura (volevo un gap up e non una apertura sulla chiusura). Dovevamo chiudere sui 21.700 per avere più tranquillità.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto