Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
altro discorso la mmT-2.
La sua perdita può creare qualche problema alla struttura up di oggi. Sappiamo che è il naturale target per un 8h. Ok questo va bene.
Ma dovrei avere, durante la sua perdita, un drastico calo della domanda a fare emergere la fregatura delle vendite a controllo del movimento.
Io direi che uno short ha spazio fino a 700-730. Poi entra in gioco il supporto (660) e solo sotto ne parliamo di possibilità di discesa verso nuovi minimi.
Per cui chi è andato short per chiusura 8h si regoli di conseguenza.
Al contrario x chi è ancora long

io ho mollato a 20800 e in ottica intraday sono flat.
Attendo la direzionalità. Non ho ora preclusioni ne per il long ne per lo short.
Dipende dallo schema che entra.

schema up

Immagine 33.png

questo è l'ideale su tf 20', poi io lo rifaccio operativo sul tf 2'. Molto più aggressivo\vicino ai prezzi max\min

Siamo su un 2b sui massimi. Quindi ora contano solo i supporti. Le resistenza sono chiare. Se perdiamo i supp son problemi x il long

doppio minimo alle 13.00 e 13.20. Li si è chiuso il 1° 4h.
Se siamo a ribasso il punto di entrata short non verrà più violato.
Diversamente ritocchiamo il massimo.
Era dunque da shortare?
Ni.
Perché?

Un T-1 ancorché fortemente ribassista tende a chiudere il 1° 8h a rialzo.
Lo schema è quello di buyer classico (che per me vale solo per un 4gg):
1° 8h rialzista
2° 8h ritocca il massimo ma chiude verso i minimi del 1° 8h
3° e 4° 8h vanno sotto il minimo di partenza del 1° 8h.
E' uno schema rialzista xè fatto il minimo accendono le polveri up.
A dire che lo short lo farei più domani.
Che è al contempo un sell-short day

Entriamo ora in una fase delicata per oggi xè se non sfondiamo i massimi allora non possiamo che scendere giù.
Qualche segnale di max fatto sull'8h c'è già. Ma attendo conferma.
Il che farebbe spostare lo short ad oggi e non a domani

come volevasi dimostrare

ho letto i volumi a supporto quando la domanda era negativa = distribuzione e non accumulazione.

Poco male:
1. dovevamo essere flat\fuori dal long
2. lo short era dal max del 1° 4h
3. aprirlo domani era solo se reggeva il supporto. Tanté che abbiamo parlato dei due schemi e dell'attesa di quale entrava

ora non siamo ovviamente sicuri che si faccia un nuovo minimo, ma sicuramente possiamo parlare di rientro up (quando sarà il momento) da livelli + bassi = + profit.
Intanto gestiamo lo short.
All'inverso se non rompiamo il minimo di stamattina son problemi per lo short.
La logica di controllo è quella di stamattina, solo applicata al ribasso.

... per chi non capisce un c.... di borsa e ha perso (e magari, per la smania di rifarsi, continua a perdere ...) consiglio vivamente di seguire Mila e, se possibile, di fare qualche giornata in affiancamento con lui :)

è stato l'unico a darmi qualche strumento operativo per orientarmi e portare le probabilità di successo dalla mia parte ... poi certo io ci metto del mio nel fare c....... ma su quello nessuno potrà mai farci niente :rolleyes:

PS: la mia storia borsistica è scritta sul 3d da tempi non sospetti ... non ho alcun interesse a sponsorizzarLO :) ma ritengo giusto "dare a Mila ciò che è di Mila" provateLO e fatemi sapere :lol:

PS 2: se fate il corso e poi perdete ... prendetevela con voi stessi ... io non mi assumo alcuna responsabilità ... e nemmeno Mila ... come vi dirà più volte :lol:

PS 3: se siete un pò permalosi ... pay attention ... Mila è sprezzante dei convenevoli :lol:

:ciao:

:lol::lol::lol: leggo ora.
Poi passa che ti do quanto pattuito
Ah che bello il mondo della libera impresa e libero commercio: basta ungere sotto banco qualcuno e tutto diventa più facile.
:lol::lol::lol:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto