Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
buongiorno Mila

Tu escludi chiusura T il 24 settembre e oggi 5gg del nuovo T ?
che sarebbe ribassista

Ciao.
Non escludiamo niente.
Ma

prima l'ipotesi primaria era quella. Secondaria sul minimo del 29.
Ora si sono invertite le posizioni.
Perché?
Per quanto scritto in questi due giorni: sostanzialmente xè non hanno tenuto le resistenze.
E nota che il mio errore di ieri sera è cq indotto dalla mia lentezza ad adeguarmi alla seconda ipotesi.
Inoltre hai un massimo sul 2° T-1 che difficilmente puoi inquadrare su un T partito il 24 settembre

Inoltre, come ho spiegato bene ai corsi, io escludo un ciclo con minimi intermedi. Ti riporto dal manuale (dove ho citato casi difficili per cui guardati bene la figura)

Immagine 27.png

devi dare dei punti fermi. Non è la verità assoluta, ma spesso ti salva le chiappe.
Infatti l'esempio continua con una esplosione dei prezzi che ti avrebbe portato via anche le mutande se rimanevi con il conteggio errato...

niente minimi stampalati per far rientrare un conteggio: da minimi "evidente" a minimo "evidente".
E siamo noi ad adattarci.
Ecco, se vogliamo è una ulteriore spiegazione di quanto scritto ieri in risposta a zainetto

Ciclica:
T al rialzo: fa il max sul 5\6° daily = prox T-1
T a ribasso: fa il max sul 2\3° daily = questo T-1

T-1 a rialzo: fa il max sul 3\4° daily
T-1 a ribasso: fa il max sul 2\3° daily

T-2 a rialzo: fa il max sul 2\3° 4h
T-2 a ribasso: fa il max sul 1\2° 4h

torniamo a questo schema che sono in astinenza di caffé.
Anzi perdonate. Ora posto Taylor, poi il caffé e poi lo schema

Taylor è imbarazzante per la sua semplicità

Immagine 28.png

quello è il suo punto di entrata.
Ieri ha chiuso il long ed ora è flat in attesa di shortare.

Io (Ciampa) ho apportato alcune modifiche agganciandolo alla ciclica. Ma la sostanza è invariata.

p.s. le critiche a Taylor, velate e non dirette, fatte in questo 3d sono di una mente raffinata. Taylor era un ragioniere, sempliciotto. Metodico. Costante e disciplinato (lo si evince dalla sua biografia). Per cui è giusto criticarlo se non si riesce ad essere "lenti" come lui.
Prendiamo ieri: era short solo da un certo livello: mai battuto. Almeno si è evitato di andare short. Sai che legnate stamattina :lol:.
Compresa quella di Taylor:
- quante volte ti devo dire che si va short solo in uno short -day. Lo dice anche il nome. Ma sei sordo?
- ma nn si va short in un sell-short day se siamo in trend ribassista
- :rolleyes: l'ho detto io? Non so, non ricordo. E se c'ero non ho né visto né sentito niente. E se hai perso soldi son problemi tuoi. Mica hai investito i miei soldi. Io li guadagno vedendo libri...che ti credi!?!?

Ciao.
Non escludiamo niente.
Ma

prima l'ipotesi primaria era quella. Secondaria sul minimo del 29.
Ora si sono invertite le posizioni.
Perché?
Per quanto scritto in questi due giorni: sostanzialmente xè non hanno tenuto le resistenze.
E nota che il mio errore di ieri sera è cq indotto dalla mia lentezza ad adeguarmi alla seconda ipotesi.
Inoltre hai un massimo sul 2° T-1 che difficilmente puoi inquadrare su un T partito il 24 settembre

grazie

sei sempre super chiaro

io...aspetto ancora un minimo finale inferiore...

poi, se non arriva, ne prendiamo atto...

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto