Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MAIA

Forumer attivo
secondo me,
abbiamo chiuso un t il 07-ott, parte un nuovo t oggi siamo al 3° daily, per cui il 9 ott alle 16,00 chiude un t-2 , parte un t-2 tendenzialmente negativo( perché siamo andati sotto alla partenza) ma non possiamo ora dire che sarà un t tendenzialmente negativo fino a quanto non andiamo sotto alla partenza del t .
 

reddevils

Nuovo forumer
correttissimo, quindi pensiamo uguale se nonchè per me siamo già a ribasso essendo il 3# giorno e lontano dai massimi, (io sempre negativo), per te c'e' ancora una speranza di recupero cmq in linea di max ci siamo
 

Mila

Mila
Ottimo - ma tu puoi - riesci ad avere una lettura millimetrica - per me era a rischio preferito sh dal livello dei 300 -

Intanto ti leggo e cerco d'imparare.
Ciaoooo Mila
Ciao Maia

:bow:

Era per Red che sicuramente tentava il long dai minimi.
Di per sé non era sbagliato in ottica 8h\intraday. L'uscita a 320 sui massimi era sia per il gain accumulato (con il suo metodo) sia per il raggiungimento del Target posto sulla T-2.
Inoltre aspettavamo il colpo giù.
Che poi fosse una rottura del supporto lo abbiamo saputo dopo.
Mentre per te era una conferma dello short. Tanto di cappello.
 

Mila

Mila
Praticamente l'unica piazza in negativo ... regolare! Quando mi metto a mercato io, ho il potere di stoppare un ciclo settimanale in partenza :D :wall:

ichi tf30 incrocio medie negativo ... male
siamo ancora sopra kumo ... ma a 22050 si potrebbe aprire il buco profondo ed il loss .... grrrrrr

Se il t-2 è iniziato alle 16.30 di venerdì .... sino alle 14.30/15.00 non dovrebbe partire neppure un t-3 ... ma è importante che regga 22050 che è lo stesso valore della partenza del t-2 e della kumo (che coincidenza!)

Vero. Ma stamattina hai avuto tutto il tempo per uscire o piazzare lo stop. Profit o loss a seconda del tuo punto di entrata.
Lo so che lo hai fatto....
O no? :eek:
 

Mila

Mila
grazie del conteggio, ora ti dico come ho fatto, entrato ven mattina long, tenuto in apertura, raddoppiato a 22240 e preso in faccia lo stop a 22140 -330 punti di mini


Non ti capirò mai. Da 22240 abbiamo un massimo a 22395. Poi sai che deve chiudere un 8h e un T-2. E sotto hai un gap.
Ma è possibile che non chiudi mai! :wall:
E poi ti fai anche buttare in loss dopo essere stato in gain di 200 punti.
Scommettiamo che è sempre la solita cosa? :mmmm:
Che non chiudi per quel motivo?
E se non vuoi chiudere, spiegami lo stop loss a 22140? Non c'è niente li per la giornata di venerdì. Mentre per oggi eri già sotto le T-1 e dovevi essere fuori da mo.
A meno che non abbia capito male io e ti riferivi alla giornata di oggi e non a quella di venerdì. Nel caso, scusa
 

Elanor30

la guerriera che si salva
:bow:

Era per Red che sicuramente tentava il long dai minimi.
Di per sé non era sbagliato in ottica 8h\intraday. L'uscita a 320 sui massimi era sia per il gain accumulato (con il suo metodo) sia per il raggiungimento del Target posto sulla T-2.
Inoltre aspettavamo il colpo giù.
Che poi fosse una rottura del supporto lo abbiamo saputo dopo.
Mentre per te era una conferma dello short. Tanto di cappello.

maia io non leggo red qui - ma comunque operazione chirurgica che puo fare uno bravo come Mila - che ha una meravigliosa lettura - io mi fifavo forte.
sono entrata su una res che forse visto che sono in molti a conoscere - ha dato il suo effetto -

pensavo che aveva scritto maia - un po di panico da posizione long.
cmq Mila ottima operazione meravigliosa da manuale.
 
Ultima modifica:

Mila

Mila
ora il quesito è: se pensavamo fosse partito un nuovo t il 07-10-15 (minimo importante ) , e oggi siamo a questo punto, abbiamo già girato al ribasso? :mmmm:

il 7 in chiusura abbiamo fatto un minimo, 8 non è sceso, anzi ha chiuso sopra i minimi, parte il 9 in gap e rompe tutte le medie, forse è partito un nuovo t, ma se così non è il t allunga o siamo già girati a ribasso.
Ascolto anche altre letture.:bow:

Finché non andiamo sotto il 07 non possiamo dirlo. Per ora è un T-1 in chiusura. Oggi è Buy day a schema ribassista (massimo in open - min in close) e devi aspettare il pull che partirà prima della chiusura con conferma domani mattina. Da li cominci a parlare di T girato a ribasso.
Ragiona su questo punto:
 

Mila

Mila
dal minimo del 29 settembre hai preso l'8.7% in 8 giorni. Tanto. Per cui il ritracciamento è auspicabile. Il punto è capire quando parte. Ora lo sai.
Inoltre è iniziato sui punti a controllo del ribasso postati stamattina (T+4 e bisettrice). Nel momento di contatto hai sempre tutti gli indicatori up (se sali con questa forza è ovvio che sia così).
Per cui misurerai la possibilità di rottura solo con lo scarico degli indicatori. Il ritracciamento appunto. Se durante il ritracciamento non seguono il ribasso allora hai una possibilità di sfondare up la resistenza.
In tutto questo il tempo non centra nulla. O per meglio dire il T non centra nulla.
Ci aiuta soltanto nel cercare di prevedere quanto durerà il ritracciamento.
Se rompiamo il 07 ott può durare ancora un T-2 tanto per iniziare.
Poi cercheremo sul grafico il supporto a cui può arrivare.
Dunque per noi vale quanto postato prima: perché non hai chiuso sul massimo?
Perché non hai chiuso sulla T-1?
Perché hai messo uno stop li (anche se lo so il perché)?
Il T, ancora una volta, in tutto questo non centra nulla
 

Conte Vlad

Muttley fa qualcosa!
Vero. Ma stamattina hai avuto tutto il tempo per uscire o piazzare lo stop. Profit o loss a seconda del tuo punto di entrata.
Lo so che lo hai fatto....
O no? :eek:


..... no! ancora dentro in rosso da 22300 di venerdì! Mai una soddisfazione, sempre da soffrire devo ....
ma la parte più divertente deve ancora venire ..... quando verrò buttato fuori dal sistema e poi ripartirà il mercato .....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto