Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ora sei sulla T-1. Mettiamo anche che la fori. Cosa assolutamente che non deve fare è rompere la media T.
Sei a meno di 3 giorni dalla partenza ed hai:
- rotto la tl arancione numero 2
- fatto l'123 di inversione su un periodo di 5 giorni (che vale per un T)
- e perso la media T
Altri dubbi non ne devi avere.
Per cui la gestione dei contratti deve essere la seguente

auspicavo solo a prendere 1 o 2 giorni di partenza tracy.... ma questo T invece di essere up, è stato una fregatura in tutti in sensi sino ad ora ...

ps: il nick è storia lunga ... l'emotion è filosofico, sulla realtà italiota ... "c'è sempre qualcuno pronto a darti un calcio in kulo per prendere il tuo posto (od i meriti), ma incurante che il gioco è ciclico ..... oggi a me, domani a te!"
Magari torno al mio vecchio avatar....:mumble:

L'ha detto Ciampa stamattina: "se sei il freddo, non hai freddo".
E' l'identificazione della mente con ciò che pensa.
Viene prima il pugno o il pensiero di tirare il pugno?
Se rispondi, capisci.

1. non puoi essere long su ciclo T supposto in partenza il 07 ottobre
2. non puoi essere long su supposta ripartenza T-2
3. non puoi essere long in intraday per supposta ripartenza 8h

almeno flat. Indipendentemente dal punto di entrata

Ora viene il bello: ma abbiamo un T a ribasso dopo due giorni dalla partenza?
Abbiamo visto il massimo del T+1?
E non è che se abbiamo visto il massimo di un T+1 non lo facciamo corto di 12 daily, ovvero uno schema rialzista?
Queste sono le nostre tre domande.
Oltre ai segnali di possibile rottura delle resistenza
E quindi la conferma della tenuta del minimo del T+2 di agosto (xè è quello il pensiero di fondo che non fa il trading giornaliero ma da la tendenza sottostante)

secondo me la via di mezzo è quella giusta - un equilibrato mix - fatto di segnali maestri o di apprendisti - ovviamente la didattica che dai e base fondante - quella seguendola - e condita con dei cookies che credo aiutino a stimoli e motivare ad applicarsi.

Piatti pronti non credo che sia il caso uno non impara a cucinare. I spero di riuscire a fare le uova al tegamino.
Opinione personale ovviamente.
Ciao io a tempo mi dedico un po a leggere e fare un copia ed incolla dei tuoi post che trovo interessanti - al momento afferro il 30% ma spero di migliorare la media.
Nel frattempo proteggo il gain e vediamo come va - lontano non ci va ma qualcosa è, avevo un ingresso col mio metodo.

Ci vuole la formazione. Non si scampa.

Ora viene il bello: ma abbiamo un T a ribasso dopo due giorni dalla partenza?
Abbiamo visto il massimo del T+1?
E non è che se abbiamo visto il massimo di un T+1 non lo facciamo corto di 12 daily, ovvero uno schema rialzista?
Queste sono le nostre tre domande.
Oltre ai segnali di possibile rottura delle resistenza
E quindi la conferma della tenuta del minimo del T+2 di agosto (xè è quello il pensiero di fondo che non fa il trading giornaliero ma da la tendenza sottostante)

...già, tutte belle domande!:mumble:

T e T+2 in chiusura di venerdì

Immagine 9.png

Immagine 10.png

T partito e T+2 che al primo giro di boa (1\4 di tempo a velocità doppia) non ha ancora una domanda positiva.
Aggiorniamo ad ora

:up::up::up:
Ci vuole la formazione. Non si scampa.

per cause contingenti mi viene difficile frequentare corsi- quindi cerco di leggere ed applicare - un po autodidatta un po lettrice da chi ha piu conoscenza.
Mi formerò; al momento gia commetto meno sbagli di una volta.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto