Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
Ora sei sulla T-1. Mettiamo anche che la fori. Cosa assolutamente che non deve fare è rompere la media T.
Sei a meno di 3 giorni dalla partenza ed hai:
- rotto la tl arancione numero 2
- fatto l'123 di inversione su un periodo di 5 giorni (che vale per un T)
- e perso la media T
Altri dubbi non ne devi avere.
Per cui la gestione dei contratti deve essere la seguente
 

Mila

Mila
auspicavo solo a prendere 1 o 2 giorni di partenza tracy.... ma questo T invece di essere up, è stato una fregatura in tutti in sensi sino ad ora ...

ps: il nick è storia lunga ... l'emotion è filosofico, sulla realtà italiota ... "c'è sempre qualcuno pronto a darti un calcio in kulo per prendere il tuo posto (od i meriti), ma incurante che il gioco è ciclico ..... oggi a me, domani a te!"
Magari torno al mio vecchio avatar....:mumble:

L'ha detto Ciampa stamattina: "se sei il freddo, non hai freddo".
E' l'identificazione della mente con ciò che pensa.
Viene prima il pugno o il pensiero di tirare il pugno?
Se rispondi, capisci.
 

Mila

Mila
1. non puoi essere long su ciclo T supposto in partenza il 07 ottobre
2. non puoi essere long su supposta ripartenza T-2
3. non puoi essere long in intraday per supposta ripartenza 8h

almeno flat. Indipendentemente dal punto di entrata
 

Mila

Mila
Ora viene il bello: ma abbiamo un T a ribasso dopo due giorni dalla partenza?
Abbiamo visto il massimo del T+1?
E non è che se abbiamo visto il massimo di un T+1 non lo facciamo corto di 12 daily, ovvero uno schema rialzista?
Queste sono le nostre tre domande.
Oltre ai segnali di possibile rottura delle resistenza
E quindi la conferma della tenuta del minimo del T+2 di agosto (xè è quello il pensiero di fondo che non fa il trading giornaliero ma da la tendenza sottostante)
 

Mila

Mila
secondo me la via di mezzo è quella giusta - un equilibrato mix - fatto di segnali maestri o di apprendisti - ovviamente la didattica che dai e base fondante - quella seguendola - e condita con dei cookies che credo aiutino a stimoli e motivare ad applicarsi.

Piatti pronti non credo che sia il caso uno non impara a cucinare. I spero di riuscire a fare le uova al tegamino.
Opinione personale ovviamente.
Ciao io a tempo mi dedico un po a leggere e fare un copia ed incolla dei tuoi post che trovo interessanti - al momento afferro il 30% ma spero di migliorare la media.
Nel frattempo proteggo il gain e vediamo come va - lontano non ci va ma qualcosa è, avevo un ingresso col mio metodo.

Ci vuole la formazione. Non si scampa.
 

NAZIONE ELFICA

IMPIKKERANNO ELFINO KON UNA KORDA D'ORO...
Ora viene il bello: ma abbiamo un T a ribasso dopo due giorni dalla partenza?
Abbiamo visto il massimo del T+1?
E non è che se abbiamo visto il massimo di un T+1 non lo facciamo corto di 12 daily, ovvero uno schema rialzista?
Queste sono le nostre tre domande.
Oltre ai segnali di possibile rottura delle resistenza
E quindi la conferma della tenuta del minimo del T+2 di agosto (xè è quello il pensiero di fondo che non fa il trading giornaliero ma da la tendenza sottostante)

...già, tutte belle domande!:mumble:
 

Mila

Mila
T e T+2 in chiusura di venerdì

Immagine 9.png


Immagine 10.png
 

Mila

Mila
T partito e T+2 che al primo giro di boa (1\4 di tempo a velocità doppia) non ha ancora una domanda positiva.
Aggiorniamo ad ora
 

Elanor30

la guerriera che si salva
:up::up::up:
Ci vuole la formazione. Non si scampa.

per cause contingenti mi viene difficile frequentare corsi- quindi cerco di leggere ed applicare - un po autodidatta un po lettrice da chi ha piu conoscenza.
Mi formerò; al momento gia commetto meno sbagli di una volta.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto