Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
Valide entrambe. Certo che un 6° 8h a ribasso mi vincola il 4gg, mentre un 4h a ribasso mi vincola solo l'8h...

vediamo se mi sta sfuggendo qualcosa
sul min del 15/2 ore 16,30 nuovo t-1
se oggi alle 10,30 abbiamo chiuso un t-2 e quindi il 2° giornaliero (ovvero il 6° del tracy) ho il vincolo solo per il 4° giornaliero a ribasso il 3° può essere come vuole giusto?
mentre se il t-2 lo abbiamo chiuso ieri pomeriggio alle 15 e adesso siamo nell'ultimo t-2 e stamattina abbiamo chiuso il 1° 4h del t-2 tutti gli altri 3 4h sono vincolati al ribasso....
operativamente questo 2° 4h ci dirà la verità con una chiusura al ribasso oppure no
correggimi se sbaglio please
 

mentino60

Forumer storico
Le medie che controllano l'8ore si sono incrociate indicando la partenza di un nuovo 8ore.
Per cui è un'ulteriore conferma che stamattina sia partito un 8ore, probabilmente il 7° 8ore.
Ora speriamo che non tronchino e che scendano per bene in questo 8gg!
 

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
Le medie che controllano l'8ore si sono incrociate indicando la partenza di un nuovo 8ore.
Per cui è un'ulteriore conferma che stamattina sia partito un 8ore, probabilmente il 7° 8ore.
Ora speriamo che non tronchino e che scendano per bene in questo 8gg!

sembra proprio che sia così
anche su excel con le mmc il minimo di ieri non sembra ripartenza 2 gg
allora si sale per altri 2gg :D :D :D

scherzo è!!!!:clava::clava::clava:
 

Mila

Mila
vediamo se mi sta sfuggendo qualcosa
sul min del 15/2 ore 16,30 nuovo t-1
se oggi alle 10,30 abbiamo chiuso un t-2 e quindi il 2° giornaliero (ovvero il 6° del tracy) ho il vincolo solo per il 4° giornaliero a ribasso il 3° può essere come vuole giusto?
mentre se il t-2 lo abbiamo chiuso ieri pomeriggio alle 15 e adesso siamo nell'ultimo t-2 e stamattina abbiamo chiuso il 1° 4h del t-2 tutti gli altri 3 4h sono vincolati al ribasso....
operativamente questo 2° 4h ci dirà la verità con una chiusura al ribasso oppure no
correggimi se sbaglio please

Sono stato perenterio usando il termine "vincolo". Il vincolo ciclico con maggiore probabilità di avverarsi lo abbiamo solo nel caso in cui il minimo di partenza venisse superato a ribasso, ovvero che il 6° 8h avesse chiuso sotto il minimo del 10 febbraio.
Intendevo che se nell'8h in cui si verifica il massimo di un ciclo mi chiude a ribasso ho discrete probabilità che il successivo ciclo (2gg) mi chiuda anch'esso a ribasso. Perché? Perché il massimo di ciclo (4gg) si è verificato nella prima parte (bada che stiamo considerando solo il 4gg, il ciclo superiore 8gg ha fatto il massimo proprio dove doveva essere fatto, ovvero nel 6° 8h) il che induce ad ipotizzare che l'ultimo 2gg sia a ribasso: che si chiuda sotto il minimo di partenza (quello odierno) e che pure il 4gg possa chiudersi sotto il minimo di partenza (15 febbraio).
L'8gg regolarmente sarà a rialzo perché difficilemente chiuderemo sotto il 10 febbraio.
Del resto i conti tornano perché il tempo sta per scadere e la tendenza deve necessariamente cambiare: i cicli superiori devono chiudere e quindi spingono giù i sottocicli.
"Devono", ancora una parola perentoria. Questa volta con cognizione di causa: il ciclo chiude sempre, solo che lo può fare con un ritracciamento minimo deludendo le nostre aspettative. Non è il ciclo che si è nascosto o che ha troncato ma noi che avevamo aspettative diverse dalla realtà che si è verificata.
Infine il 7° 8h: lo consideriamo un ciclo di controllo: non deve superare il massimo di ciclo precedente. Poi può fare quello che vuole...
Bye
 

Umbolox

Plain vanilla
Vorrei fare una domanda a latere molto veloce, dopo le considerazioni di Mila che piano piano comincio a capire.. piano piano :D

Liberi di rispondere o di non rispondere, se però rispondete vi chiedo gentilmente di essere sinceri però...

Le performances del vostro trading sono migliorate con l'analisi ciclica? Se sì:
quanto sul singolo trade?
quanto come drawdown max?
quanto come sicurezza psicologica rispetto alla posizione aperta?
quanto è rimasto di "discrezionale"/impulsivo ?

Mi bastano anche semplicemente risposte qualitative (poco tanto medio), però per me è importante!! :up:

grazie!!

keep on!!
 

Flo76

Forumer storico
Vorrei fare una domanda a latere molto veloce, dopo le considerazioni di Mila che piano piano comincio a capire.. piano piano :D

Liberi di rispondere o di non rispondere, se però rispondete vi chiedo gentilmente di essere sinceri però...

Le performances del vostro trading sono migliorate con l'analisi ciclica? Se sì:
quanto sul singolo trade?
quanto come drawdown max?
quanto come sicurezza psicologica rispetto alla posizione aperta?
quanto è rimasto di "discrezionale"/impulsivo ?

Mi bastano anche semplicemente risposte qualitative (poco tanto medio), però per me è importante!! :up:

grazie!!

keep on!!

io ti rispondo quando sarà finito questo trade:D:D...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto