Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dark tranquillity

Torino è granata.
io ti rispondo quando sarà finito questo trade:D:D...

:lol::lol::lol:

Ecco quel che ho iniziato a vedere ieri e che oggi risulta ancora più evidente.
Fib nudo a tf60, guardate i volumi in vendita e poi quelli in acquisto...

Poi magari è perché son tutti a mangiare, eh?! :D:p

1298037595vv.jpg
 

shybrazen

Cialtrone perditempo
Vorrei fare una domanda a latere molto veloce, dopo le considerazioni di Mila che piano piano comincio a capire.. piano piano :D

Liberi di rispondere o di non rispondere, se però rispondete vi chiedo gentilmente di essere sinceri però...

Le performances del vostro trading sono migliorate con l'analisi ciclica? Se sì:
quanto sul singolo trade?
quanto come drawdown max?
quanto come sicurezza psicologica rispetto alla posizione aperta?
quanto è rimasto di "discrezionale"/impulsivo ?

Mi bastano anche semplicemente risposte qualitative (poco tanto medio), però per me è importante!! :up:

grazie!!

keep on!!

Fino alle scadenze mibo gennaio era andato tutto molto bene, ciclicamente parlando........sono stati questi ultimi venti giorni a mettermi fuori gioco sulle scadenze mibo febbraio, facendomi credere in un primo tempo che a 21500 era stato fatto il massimo, in un secondo tempo a 22000 ed infine a 22500, passata questa soglia di finti massimi mi sono svegliato tutto sudato......:lol:..... Però resta sempre il fatto che l'analisi ciclica dà un buon aiuto, il resto va fatto da soli..
 

mentino60

Forumer storico
Vorrei fare una domanda a latere molto veloce, dopo le considerazioni di Mila che piano piano comincio a capire.. piano piano :D

Liberi di rispondere o di non rispondere, se però rispondete vi chiedo gentilmente di essere sinceri però...

Le performances del vostro trading sono migliorate con l'analisi ciclica? Se sì:
quanto sul singolo trade?
quanto come drawdown max?
quanto come sicurezza psicologica rispetto alla posizione aperta?
quanto è rimasto di "discrezionale"/impulsivo ?

Mi bastano anche semplicemente risposte qualitative (poco tanto medio), però per me è importante!! :up:

grazie!!

keep on!!

Ciao,
per quanto mi riguarda non ho termini di paragone con altre tecniche perchè sono quasi 2,5 anni che uso l'analisi ciclica e prima non avevo mai usato altre tecniche, perchè sono solo 3 anni che mi sono avvicinato alla borsa.
Il nick che mantengo, come qualcuno di voi già sa, era quello di mio papà, che si era iscritto al forum e da 3 anni ha smesso di giocare in borsa lasciandomi il testimone.
Ho deciso di mantenerlo perchè inizialmente scrivevamo assieme e poi ormai tutti mi conoscono così.
Ti posso solo dire che prima di costruirmi una tecnica che mi permettesse di guadagnare ci è voluto circa un anno e mezzo di studio ed errori.:)
 

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
Vorrei fare una domanda a latere molto veloce, dopo le considerazioni di Mila che piano piano comincio a capire.. piano piano :D

Liberi di rispondere o di non rispondere, se però rispondete vi chiedo gentilmente di essere sinceri però...

Le performances del vostro trading sono migliorate con l'analisi ciclica? Se sì:
quanto sul singolo trade?
quanto come drawdown max?
quanto come sicurezza psicologica rispetto alla posizione aperta?
quanto è rimasto di "discrezionale"/impulsivo ?

Mi bastano anche semplicemente risposte qualitative (poco tanto medio), però per me è importante!! :up:

grazie!!

keep on!!

E' difficile dirlo
Dipende da quanto l'AC è congeniale alla tua operatività
E poi bisogna essere davvero ligi al dovere
A volte fa un po' come gli pare :D
Io ad esempio sono passato ad eurostoxx è molto + "regolare" rispetto al fituso almeno per come lo analizzo io.
se ti dovessi dire da quanto applico l'analisi ciclica con rigore? 2 mesi(dopo mesi di studi, approfondimenti e prove) e dato 100 il gain di questi 2mesi in quest'ultimo trade se non chiuderà in pari(o magari in gain!!!) sarà il primo loss vero che poi rapportato è un 10% del gain
ma non è tutto oro quello che luce magari per altri applicare l'AC è così complicato che è + il loss che il gain
io devo dire che l'AC va applicata a trade di medio periodo(dal tracy in su) e di questo ringrazio Buck per averlo detto e ridetto milioni di volte nel suo 3d
poi ci sono tante altre considerazioni da fare e diventano di carattere personale e quindi non utili agli altri.
Inizialmente anche io ci ho rimesso l'osso del collo con l'AT pura e semplice
poi ho iniziato con Elliot e le cose sono andate meglio con un po' di recupero ma l'AC è davvero un'altra musica.
unica cosa che ti posso dire è che dedico molto tempo allo studio e alla lettura del forum( anche se il giorno purtroppo sono preso in altre attività) Poi in particolare dedico tempo a guardare in grafici del passato che ti chiariscono molto le cose
su investire oggi ci sono persone davvero preparate e che fanno gain alla grande senza usare l'AC questo significa che ognuno ha i suoi metodi ma una volta che li ha fatti Suoi diventa tutto più semplice e non c'è il metodo migliore in assoluto
cito ancora Buck che tempo fa scrisse
fare trading con 2 medie mobili da 10 anni sempre le stesse 2 porterebbe a grossi risultati in termini di gain perchè sei abituato a vedere sempre quelle 2 medie e ormai sai cosa succede in base al loro comportamento
serve tanta tanta esperienza e qui ne hanno da vendere a noi non resta che acquisirla pian piano o veloce veloce :)
 

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
:lol::lol::lol:

Ecco quel che ho iniziato a vedere ieri e che oggi risulta ancora più evidente.
Fib nudo a tf60, guardate i volumi in vendita e poi quelli in acquisto...

Poi magari è perché son tutti a mangiare, eh?! :D:p

1298037595vv.jpg

attenzione che hanno fatto lo stesso giochetto il 14 e poi sono ripartiti
come al solito Mila e Mentino ci vedono + lungo di tutti e a meno di crolli improvvisi il 4h sembra rialzista e quindi il t-2 e giornaliero lo abbiamo chiuso stamattina

unica cosa non mi aspetto nuovi max perchè le medie del t-1 sono già incrociate al ribasso
 

mentino60

Forumer storico
attenzione che hanno fatto lo stesso giochetto il 14 e poi sono ripartiti
come al solito Mila e Mentino ci vedono + lungo di tutti e a meno di crolli improvvisi il 4h sembra rialzista e quindi il t-2 e giornaliero lo abbiamo chiuso stamattina

unica cosa non mi aspetto nuovi max perchè le medie del t-1 sono già incrociate al ribasso
E se WS per una volta ci accontentasse e si facesse una bella discesa!!:)
Anche solo una discesina...:D meglio di niente:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto