Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
Buon giorno :)
Oggi ho poco tempo ma approfitto di un attimo di pausa (la mia giornata lavorativa inizia alle 7:30) per sottoporre un'analisi terra terra:

Hp 1 - (T+1 fortemente rialzista): I T chiuso l'8/10/15 con T+1 in chiusura da oggi in poi con min < a 21 710 (prima lo fa e meglio è ...) e tenuta della TL che ora passa intorno a 21600
Hp 2 - (T+1 moderatamente rialzista-neutro-ribassista): I T chiuso il 13/10/2015 (dopo 10 gg.) - rischio ritocco dei massimi entro al max 4 gg (perchè sono degli infamoni ...) e poi discesa fino al 22-23 o al 29-30 se sarà ribassista

Per oggi la vera discriminanti sono:
- 22160 (che sposterebbe le probabilità sull'ipotesi 2)
- 21710 (che sposterebbe le probabilità sull'ipotesi 1)

Sono cosciente che l'analisi è molto "larga" ma la domanda è: ha un senso o è completamente sballata?

Vi leggerò stasera o negli sprazzi di tempo

:ciao:

Ipotesi 1

Immagine 1.png
 

Mila

Mila
Partiamo dalla seconda. Perché ti meravigli che ritocchino i 22160? E' il max pari ciclo dell'ultimo T-2. Quello lo killano di sicuro quando riparte un T. E' il primo paletto di controllo del supposto ribassi un corso con partenza T all'8 ott: se lo rompono up hai una buona probabilità di essere su un nuovo T. E non sull'ultimo T-1 del precedente.
Ergo la direzione è up.
E infatti gli "infamoni" lo attribuisci ad un massimo superiore al precedente T.
Embé, che problemi hai? Forse xè un T da 10 daily lo vedi in allungo e quindi a tendenza ribassista? Sai che è un vincolo di secondo grado. Così come lo è la posizione temporale del minimo.
Dunque se rompe il tuo controllo a 22160 ti sposti verso un T che ha chiuso il 13 ott e quindi hai una chance che il T+1 sia ancora in corsa e possa fare un nuovo massimo di ciclo.
E così salvi anche la struttura sul minimo di agosto per supposto T+5. O almeno rimandi il momento della "verità".
Per cui si, visione giusta per il controllo.
Sul ciclo T+1 a ribasso aspettiamo almeno il max del primo T-1 e poi ne riparliamo.
Diversamente avremo troppo fretta = la borsa deve far quello che vogliamo noi
 

Mila

Mila
Per la seconda ok il controllo. Ma no per il resto.
Avresti infatti potuto avere su grafico daily il minimo del T-1 in allungo sulla 5^ candela. E domani vedresti i prezzi schizzarti up per la partenza del 2° T-1. Che se anche pur ribassista cq verrebbe verso le tue posizioni short.
Inoltre considera che ha un minimo il 13 ott sulla 3^ candela daily = schema rialzista
 

Mila

Mila
E infatti poni correttamente il controllo.
Visto che i controlli sono molto importanti, domani porti avanti il tu il 3d poiché ci azzecchi non poco?
 

zainetto

Nuovo forumer
Grazie per aver ripreso ed analizzato il mio post :)

Purtroppo non avevo tempo oggi ... quindi non ho fatto alcuna operazione ... avendo imparato sulla mia pelle che i miei soldi non li posso lasciare un attimo da soli che ... zac .... me li portano via :lol::sad:

Quando ti ho conosciuto ero così :titanic: ... oggi sono così :mumble: ... sono ben lontano dall'essere così :V ma almeno ho imboccato una strada con una segnaletica :)

A domani e grazie:up:
 

Mila

Mila
Torniamo sulla domanda: perché in certe situazioni di estrema sofferenza per un attimo nella nostra mente passa un pensiero, una sensazione, "di mollare"?
E' talmente appagante che subiamo una scarica adrenalinica: la mente influenza il corpo.
Non so se qualcuno ci è arrivato, ma il tema non è tanto distante dalla borsa: perché molliamo un contratto in perdita troppo tardi? Perché chiudiamo un contratto in guadagno troppo presto?
Perché molliamo?
 

Mila

Mila
Solo che stiamo affrontando la risposta da un'angolatura insolita: quando siamo incontrovertibilmente sofferenti. Ad esempio prima\dopo un intervento chirurgico in anestesia totale.
Ci avviciniamo alla lontana alla risposta?
Forse
 

Mila

Mila
E giusto per allargare dobbiamo fare un salto di diversi secoli nel passato.
Successe in un luogo geofisico che oggi chiamiamo continente sub indiano. All'epoca non si sa. Ci troviamo sicuramente in un cerchio che comprende l'Iran e l'India del nord (nord ovest per l'India), l'Afghanistan. E le terre di confine. Questo se proprio vogliamo fare un parallelo con oggi.
Ma nemmeno di questo siamo sicuri per quanto riguarda la sua provenienza.
L'uomo in quelle latitudini, il suo pensiero la sua concettualità, la Mente tout-court, ebbe un insight notevole. E giunse alla scoperta di un meccanismo molto ma molto importante. Che è parte della nostra risposta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto