Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
Immagine 20.png


uno short aperto da 320 in su (330 340 ect..) va chiuso se non si sfonda la trend line.

Perdita mm2h + sfondamento trend line = andiamo sul supporto inferiore\successivo
 

Mila

Mila
La sua perdita sul successivo. Che a questo punto sapere quale è.
Come si fa a stabilire se è una buona rottura?
Anche con l'orario. Siamo in orario di max? Se si ci si prepara allo short. Siamo in orario di minimo? Se si ci si prepara long.
Se faccio il 4h, mi farò trovare davanti al computer:
partenza 4h +3 ore circa medie
In quelle 3 ore faccio altro, lavoro studio corro mangio scrivo il 3d (altro che fate non voglio saperlo ahahaha).
Se faccio il 2h dovrò essere davanti al pc prima. Se faccio l'8h nel suo tratto ribassista, dopo.
 

Mila

Mila
Infine una cosa molto importante: quando gli 8h si vedono molto bene nella loro partenza è un'occasione da non perdere per tradare.
I problemi li abbiamo infatti quando non sono bene delineati i minimi.
Ad esempio quando i prezzi sono in forte tendenza: salgon\scendono sempre senza darci il tempo di entrare perché non sappiamo dove posizionare i minimi.
In quei caso conviene rimanere flat.
Tanto gli 8h ci sono tutti i giorni.
Se non sarà oggi, sarà domani
 

Mila

Mila
visto che ora non siamo in tanti, faccio una proposta per chi la vuole accogliere: mi metto a disposizione per controllare assieme il proprio stile di trading. Se il metodo è il mio o similare la cosa sarà veloce. Se è molti distante, tipo opz, non ne facciamo niente. Se opz + fib faremo la parte fib. Se è un metodo che non contempla per nulla l'At non ne facciamo niente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto