Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
Chi segue questo 3d si sta abituando all'accelerata che ho dato. Siamo passati ad un controllo sulla 1\2h anche per il gap.
Così ora sappiamo che dobbiamo controllare in apertura dove si trova la mm1\2h su tf 2'

Immagine 10.png


troppo distante dai prezzi = tendenza fortemente up (e ti credo, guarda come abbiamo aperto)
 

Mila

Mila
a proposito di tempo, cosa singifica "andare a tempo".
Ho citato gli indù e un amico che più lontano dalla borsa non potrebbe essere e che non butterebbe mai via il suo tempo a leggere il 3d mi manda questa foto


Immagine 11.png



:lol::lol::lol:
 

Mila

Mila
fuor di battuta, perché è arrivata questa foto propri oggi?

E le domande ora sono quattro.

Di certo non per prendere in giro.
 

Conte Vlad

Muttley fa qualcosa!
buongiorno .... passaggio veloce solo per dire che "odio i gap" ....
e fare domanda tecnica ...

Possiamo abbozzare ad una partenza del 2° T+1 dal 13/10 .... od è una fregnaccia dal mattino presto??
 

Mila

Mila
Chi ha seguito la ciclica dal 2006 in poi, dai libri di papà miglio, sa che utilizzavamo gli incroci delle medie per prendere posizione a mercato.
Ancora è così ovviamente.
Ma la volatilità è talmente alta rispetto al 2006 che l'attesa dell'incrocio fa beccare quasi sempre i massimi long e i minimi short = arriviamo tardi sul movimento.

Dovrei chiedere ora il perché? Ma sarebbe la quinta e non voglio una sommossa.
Nel 2006 eravamo in forte tendenza del mercato = formazione del massimo = bassa volatilità = i prezzi salivano di fondo "sempre"
 

Mila

Mila
un long era un long e uno short era uno short fino al 2009. Le pause dal ciclo T+4 in su erano punti di carico su storno.
Dopo le cose sono cambiate. Hanno iniziato a razziare sopra e sotto: è la fase di accumulazione prodromo ad un importante rialzo (almeno così oggi tentiamo a pensare).
Li son state legnate per tutti!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto