Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NASOROSSO

Forumer attivo
uscito anch' io dallo short , non so se rientro da piu' in alto perchè manca poco alla mm. 512 ore che rappresenterebbe l' appoggio del trimestrale ... non vorrei chiudesse tutto tra oggi e domani e ripartisse a missile .... sono capaci gli usa ad aprire bassi e poi regolano le macchinette sul +3 e vai recuperano ... come gia' fanno di solito

e poi chi si contenta ... GODE !!!
 

Flo76

Forumer storico
uscito anch' io dallo short , non so se rientro da piu' in alto perchè manca poco alla mm. 512 ore che rappresenterebbe l' appoggio del trimestrale ... non vorrei chiudesse tutto tra oggi e domani e ripartisse a missile .... sono capaci gli usa ad aprire bassi e poi regolano le macchinette sul +3 e vai recuperano ... come gia' fanno di solito

e poi chi si contenta ... GODE !!!


..è vero che tutto può essere ma se chiudono il trimestrale con sta discesetta.....brucio tutti i libri:D:D..

buona serata a domani....
 

dark tranquillity

Torino è granata.
..è vero che tutto può essere ma se chiudono il trimestrale con sta discesetta.....brucio tutti i libri:D:D..

buona serata a domani....

:lol::lol::lol:

Sono d'accordo, non credo proprio sia già finita!
Un po' di distribuzione l'hanno fatta e si è visto, ora ne dovranno raccogliere i frutti. Da qui attaccheranno 1 o 2 t+1, a seconda se vorranno distribuire ancora un po' o scendere e basta... :up::up:;)
 

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
..è vero che tutto può essere ma se chiudono il trimestrale con sta discesetta.....brucio tutti i libri:D:D..

buona serata a domani....

sottoscrivo!

una candela così non si vedeva da aprile maggio dell'anno scorso!
niente niente avessero incastrato un po' di long?
io short over ma ormai il mio è per chiusura intermedio
 

mentino60

Forumer storico
Me gusta, me gusta mucho! :d:
Ma stavolta avevo caricato come un pazzo e il malloppo era troppo sexy :love:, e mi son detto meglio portare a casa :lol::lol:.
Poi mi è venuto in mente ora che avendo caricato tutto sul conto sella, quando xbear batteva 25,78 ne ho presi un po' dall'altro conto e gli ho messo uno stop a 28,26, chissà che non mi prenda domani in apertura quando gli spread sono divaricati a manetta e il mm starà facendo colazione?! :up::up::p;)
Come ti capisco!
E' molto dura resistere alle cose sexy!:D:D
Vista la candela di oggi domani mattina molto probabilmente la situazione sarà bollente!:D:D
 

mentino60

Forumer storico
sto seguendo poco perchè a letto influenzato
a questo punto se abbiamo chiuso il mensile si riparte invece se questo è il primo tracy dell'ultimo mensile o 15gg abbiamo comunque almeno un altro tracy al ribasso
immagino sia un domandone da un miliardo di dollari vero?
purtroppo non ho tutti gli strumenti soliti sotto mano ma a questo punto concordo quantomeno sul vedere il gap down domani se ci sarà ma a guardare la candela daily ci aspettiamo un gap up???
se ci sarà questo nuovo minimo sarà buona occasione per flattare per chi vuole sfruttare il rialzo del nuovo tracy per shortare da più su.... vediamo cosa succede domani e poi deciderò il da farsi ;)
Potrebbe anche essere che domani si chiuda il mensile ma gli indicatori come il williams sono ancora troppo carichi sia sul dax che sul ftse per indicare la chiusura dell'intermedio.
Per cui secondo me se domani si dovesse rimbalzare sarebbe solo per la partenza di un ulteriore tracy o t+1 che dovrebbe volgere al ribasso nel giro di pochi giorni per la chiusura dell'intermedio.
Non credo che partirà un t+2 perchè andremmo troppo lunghi come termpo dell'intermedio.
Per cui domani mattina, chiuderò lo short e aspetterò il rimbalzo per rimettermi short.
La candela di oggi non è certo una candela di inversione, per cui secondo me un nuovo minimo è necessario.
Questo minimo potrebbe essere domani in apertura oppure se si dovesse aprire in gap up nei prossimi giorni per me scenderemo nuovamente a testare il minimo di oggi.:)
 

Mila

Mila
22 febbraio

Appena stamattina scrivevo "A mercati americani chiusi il passato ci indica una giornata di attesa sui mercati europei. Ma Milano non disdegna un sell day: ampio range con chiusura sull'apertura, ergo un laterale di transizione".
Se si è dalla parte giusta del mercato...è bello essere smentiti.
Dunque a 22.870 Sperandeo di inversione, target sbriciolati in qualche ora aprendo la strada al supporto di 21.100.
Era prevedibile che oggi sarebbe successo questo? Per le mie conoscenze no. I segnali di inversione si sono si delineati (come scritto oggi) ma che fosse una giornata da -4% no. Forse la situazione internazionale? Forse la Libia? Forse forse...
Comunque l'AC ha funzionato. Ricordo che una sua regola dice che quando un max avviene nella sua ultima parte il ciclo deve riequilibrarsi e se il tempo a disposizione è poco la discesa è più profonda. Succede sempre così? No. Probabilità e mai certezze.
Tanté domani si valuta la chiusura delle posizioni restanti (oggi chiuso troppo presto ma era ed è giusto così).
Quindi proviamo a vedere come siamo messi ciclicamente:
dalla velocità dell'8h sembra proprio che alle 11.25 si sia chiuso il 7° 8h


1298325251velo8h.gif

[Derivato Marzo. Tf 5' periodo di 4 giorni. Velocità]

1298324275ciclo8h.gif

[Derivato Marzo. Tf 5' periodo di 4 giorni. Velocità]

mentre la velocità sia del 4gg che dell'8gg in chiusura chiamano ancora un minimo come evidenziato sul ciclo a 4gg in figura

1298324353vel4gg.gif

[Derivato marzo. Tf 20' ciclo a 4gg]

e sul macd a 2gg non siamo più in presenza di divergenze: scarico effettuato. il rialzo partirà in presenza di una divergenza rialzista (prezzi a ribasso e macd a rialzo)

1298324385macd2gg.jpg

[Drivato marzo. Tf 20 periodo 8gg Ciclo 2gg]

Il Williams sull'intermedio si è violentemente scaricato. Generalmente si corre per qualche giorno prima di invertire a rialzo con prezzi che continuano nella direzione dell'indicatore (a ribasso dunque). Probabile rimbalzo tra la domani pomeriggio e mercoledì mattina

1298324305williams.gif

[Derivato marzo. Tf 20']

Roc di controllo (mensile\8gg\4gg)

1298324647roc.gif

[Derivato marzo. Tf 20'. Ciclo Intermedio]

La posizione ciclica la sappiamo inutile riepilogarla. I target di ritracciamento gli abbiamo postati oggi, siamo arrivati al 25% e la rottura dei 22.000 aprirebbe la strada al successivo ritracciamento posto intorno ai 21.600. Oggi in chiusura segnali di inversione non ve ne sono (ed è ovvio), quindi da domani in mattinata ci aspetta
- chiusura 8° 8h
- chiusura 4° 8gg\2° mensile
sul minimo relativo valutazione della chiusura dei rimanenti contratti short
Solo il recupero di 22.600 potrà farci prendere in considerazione la chiusura dell'8gg e la conseguente valutazione del trend sui cicli superiori

bye
 
Ultima modifica:

Flo76

Forumer storico
buongiorno..:)
mentino ecco il gap:D...elliott chiusa la v di 3..se tutto regolae oggi dovrebe fare il minimo per il rimbalzo (t+2 o t+1..)
129836051820110222083657.png
 

NASOROSSO

Forumer attivo
capzo e' veramente uno SCANDALO ! in OGNI momento topico c'e' un guasto sulla piattaforma ! ..... vaff... WEBANK ... BORSA ITALIANA ECC...
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto