Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ora spostiamo l'attenzione su un'altra cosa. Quello che dobbiamo guardare non è l'8h. Ma la T-1.
Se supponiamo che è partito un T-1 allora saranno due le medie di controllo:

T-1 e T

Immagine 49.png

finché stai sotto non hai nulla da temere per lo short

Parlando di un 8h spingi il controllo fino alla T-1
La T-1 fino alla T+1
E la T fino alla T+2

(puoi ovviamente variare il controllo decidendo la velocità da considerare: qui andiamo 4 volte pià veloce del normale che con il settaggio delle medie riportate in grafico significa 8 volte più veloce...il che ci espone a rischio di errore ovviamente, ma dobbiamo sempre tenere conto del rapporto costi\benefici)

Fai sempre così?
Ni.
Ieri ho scritto che comincia il gioco duro perché siamo sulla parte finale ideale di un T+3.
Capisci che se ripartono intanto non vogliamo rimanere con lo short bruciato in mano.
= quello era in gain e in gain deve uscire
Poi vogliamo entrare sul nuovo T+3.
E quindi cercheremo sempre il minimo. Il più vicino possibile sapendo che non lo dobbiamo mai centrare.
Per cui se ci gira il T-1 essendo il 2° di un T che deve fare il minimo a noi conviene starci sotto ai prezzi:

= non sperare
= non ipotizzare
= non avere stop loss ampi
= non spostare gli stop

se hai dei dubbi e sei in gain, porta a casa subito. Se applichi questo consiglio, alla lunga mi ringrazierai.
Perché se oggi chiudi prima e fanno nuovi minimi mi vieni a cercare a casa (ma non mi troverai). Ma alla lunga il chiudendo in gain avrai il tuo c\c verde.
E questo è difficilissimo in borsa

Fai sempre così?
Ni.
Ieri ho scritto che comincia il gioco duro perché siamo sulla parte finale ideale di un T+3.
Capisci che se ripartono intanto non vogliamo rimanere con lo short bruciato in mano.
= quello era in gain e in gain deve uscire
Poi vogliamo entrare sul nuovo T+3.
E quindi cercheremo sempre il minimo. Il più vicino possibile sapendo che non lo dobbiamo mai centrare.
Per cui se ci gira il T-1 essendo il 2° di un T che deve fare il minimo a noi conviene starci sotto ai prezzi:

= non sperare
= non ipotizzare
= non avere stop loss ampi
= non spostare gli stop

se hai dei dubbi e sei in gain, porta a casa subito. Se applichi questo consiglio, alla lunga mi ringrazierai.
Perché se oggi chiudi prima e fanno nuovi minimi mi vieni a cercare a casa (ma non mi troverai). Ma alla lunga il chiudendo in gain avrai il tuo c\c verde.
E questo è difficilissimo in borsa

....:D:lol::lol::lol::lol::lol:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto