Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

NASOROSSO

Forumer attivo
Nasorosso... mi ricorda il nome di un Capo Indiano...non era rosso né xè di origini veneto alcoliche né xè si macchiava del sangue dei "nemici": rosso come fuoco! L'anima della natura è il fuoco e nel simbolismo è un ascendente: brucia la materia per liberare l'essenza dell'uomo che viaggia verso l'alto, il principio-cielo al di là del contingente.
Fa parte delle regole del gioco. Non so come è finita la causa nel link postato ma possiamo trarne degli insegnamenti:
- l'Analisi ciclica può permetterci di evitare di trovarci in posizione sbagliata rispetto a questa situazione. Se sei short al massimo guadagni meno ma non perdi;
- dopo un movimento di ampia portata (percentualmente parlando) con molti volumi in gioco possiamo aspettarci una "anomalia": ne terremo conto per l'uscita a fine giornata o per il posizionamento di uno stop profit su un supporto (se disponibile):
- psicologicamente ci aiuta per i trade quotidiani li ove ci punisce ogni quall volta cerchiamo di prendere massimi e minimi, ovvero sempre

e via discorrendo

Se usciamo in loss è sempre colpa nostra, così come lo è nella vita ogni qual volta non capiamo che dietro ad ogni nostra azione vi è la responsabilità della stessa comunque vada

1298370866indiano.jpg


ti sei scelto un nickname molto importante...

grazie Mila , e tutto con modestia, senza saperlo ..... !!! :D:D ..........
 

NASOROSSO

Forumer attivo
pare che siano fonti governative che hanno " suggerito " di staccare la spina oggi, per tutelare unicredit ed eni ed evitare che Gheddafi venda in unica botta la sua quota per trasferirla in qualche paradiso fiscale le quotazioni crollerebbero a potrebbe portare ad un effetto domino .... ( voci di blog )
 

Mila

Mila
Un doveroso pensiero a tutte le stragi, alle singole persone che hanno stanno e perderanno la vita ieri come oggi e oggi come domani per una causa per un ideale o per una distrazione

1298373566stragi.jpg


17/02/2011 11:36
ASIA
Forte fiammata inflazionistica provocata dall’aumento dei prezzi alimentari
di Maurizio d’Orlando
Un rapporto dell’Osservatorio sui prezzi alimentari della Banca mondiale conferma la crescita dei prezzi, globalmente salito del 15% da ottobre a gennaio. Per i Paesi più poveri ciò ha conseguenze particolarmente pesanti e sta causando tensioni sociali e rivolte. Un rapporto della Banca mondiale (BM), “Osservatorio sui prezzi alimentari”, appena pubblicato, conferma che l’incremento dei prodotti agricoli ha provocato una forte fiammata inflazionistica dei beni di consumo alimentari per i Paesi del mondo a più basso reddito.
ed in particolare di quelli che vivono in condizioni di estrema povertà (sono definiti tali quei Paesi in cui in media la popolazione vive, a parità di potere d’acquisto, con meno di $1,25 al giorno pro capite). L’indice globale dei prezzi alimentari, GPA, (“Global Food Prices”, GFP index secondo l’acronimo inglese) calcolato dalla BM per questi paesi è cresciuto del 15 per cento da ottobre a gennaio, mentre su base annua l’incremento è stato del 29 %. Particolarmente sensibili sono stati gl’incrementi dei prezzi di grano, mais, zucchero ed oli alimentari. La BM stima che questa fiammata inflazionistica ha fatto incrementare a livello mondale di 44 milioni il numero di persone al di sotto della soglia di estrema povertà.
Per alcuni Paesi dell’Asia l’incremento di prezzi del grano è stato particolarmente sensibile. In Kirgizistan è stato del 54%, del 45% in Bangladesh), del 37% in Tagikistan, del 33 % in Mongolia, del 31 % in Sri Lanka, del 24 % in Azerbaigian, del 19 % in Afghanistan (19%), e del 16 % in Pakistan.
L’incremento dei prezzi agricoli – in media del 60 % – ha ben poco a che fare con fattori di scarsità fisica (la diminuzione di raccolti di cerali è diminuita solo del 2 % – dopo che vi erano state nei tre precedenti anni primati storici di produzione). Da quando la Federal Reserve americana ha dato avvio lo scorso ottobre ad un’ulteriore forte espansione monetaria, la QE2 anche molte materie prime non agricole sono ai massimi storici (cotone, stagno, gomma e molte altre) ed altre hanno registrato vistosi incrementi come ad esempio il petrolio (con il dated Brent a 104 $ al barile, ad esempio. Ricordiamo che la forte espansione monetaria è conseguenza sia dell’enorme manovra finanziaria attuata sia dal governo del presidente Bush – con il sostegno parlamentare di entrambi gli schieramenti, democratici e repubblicani – sia da Obama con l’operazione di “Stimolo economico”, che dell’autonoma decisione della Fed di avviare il programma denominato QE”. Tutto il complesso di tali manovre finanziarie sono state attuate per salvare le grandi finanziarie americane e le maggiori banche dallo stato fallimentare in cui si trovavano in seguito alla bolla dei mutui sub-prime. Deve invece ancora scoppiare la ben maggiore bolla dei derivati (il cui valore è circa 15 volte quello di tutto il PIL mondiale).
Traducendo dal gergo iniziatico degli economisti, la causa delle tensioni sociali e delle sollevazioni popolari è data dall’aumento dei prezzi alimentari.
 

Mila

Mila
So benissimo per aver viaggiato e visto con i miei occhi che il mio benessere è a discapito di molti. So benissimo, per vederlo quotidianamente in borsa, che è questo sistema che garantisce la mia capacità di spesa, di movimento e, in ultima analisi, di democrazia. So benissimo che avvallo ogni giorno con il mio comportamento questo sistema. So benissimo che postare queste immagini e queste parole sono ipocrisia.
Diceva qualcuno "l'unica maniera per giustificare una bugia è un'altra bugia".
L'unica modo che abbiamo per fare un passo avanti è vedere questa "bugia". Tutti assieme
 

telone

Forumer attivo
associato ai ritracciamenti


possiamo farci un'idea se siamo a target.

Una gambetta ancora ci starebbe e che corrisponderebbe al 37,5% preciso: 21.670. Oggi abbiamo il minimo realtivo a 21.760 e quindi un colpettino ancora non sarebbe disdegnatto.

se posso: che probabilità dai a 21670 alla riapertura delle contrattazioni domani?
 

climatz

Forumer storico
So benissimo per aver viaggiato e visto con i miei occhi che il mio benessere è a discapito di molti. So benissimo, per vederlo quotidianamente in borsa, che è questo sistema che garantisce la mia capacità di spesa, di movimento e, in ultima analisi, di democrazia. So benissimo che avvallo ogni giorno con il mio comportamento questo sistema. So benissimo che postare queste immagini e queste parole sono ipocrisia.
Diceva qualcuno "l'unica maniera per giustificare una bugia è un'altra bugia".
L'unica modo che abbiamo per fare un passo avanti è vedere questa "bugia". Tutti assieme

è il mio grande cruccio operare in questo sistema..
tu mila sei una persona giusta..
mi dispiace non aver interagito con ciampa anche se ho letto molte sue parole..
 

Robinhood333

Paperotrader
pare che siano fonti governative che hanno " suggerito " di staccare la spina oggi, per tutelare unicredit ed eni ed evitare che Gheddafi venda in unica botta la sua quota per trasferirla in qualche paradiso fiscale le quotazioni crollerebbero a potrebbe portare ad un effetto domino .... ( voci di blog )


quazzate!!!....nemmeno se ci fosse la notizia ufficiale ci crederei....basta pensare che è tutto manovrato....se si perde e causa nostra e se si guadagna è causa nostra....

prendiamo questa ipotesi....ma secondo voi il FIB sarebbe rimasto in 100 punti se cio' fosse vero???? Ma gli altri mercati aperti (ovvero tutti) sarebbero ai prezzi in cui si trovano o a -5%.....
 

Mila

Mila
Intanto la ripresa in atto dal minimo di apertura non ha ancora dato un chiaro segnale di ripresa dei prezzi

129837562310minuti.jpg

[Italy 40 cfd. Tf 10' ciclo 8gg]
dax

1298375749dax.gif

[Dax. Tf 10' ciclo 8gg]

Cac 40

1298375960cac40.gif

[Cac 40 su cfd. Tf 10' ciclo 8gg]

Parigi attualmenta viaggia sul -1,73%

In sostanza sul minimo di apertura i mercati sono tutti in ripresa con una performance migliore a Francoforte e Londra e peggiore via via nella altre borse in attesa dell'open WS.
Dai grafici postati il taglio della trend è nella stessa situazione di ieri in chiusura: è una tl troppo stretta per essere ancora significativa. Solo il superamento di quella più larga potrà dare adito ad un ragionamento sull'inversione...
Si fa quel che si può con quello che si ha disposizione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto