Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
è il mio grande cruccio operare in questo sistema..
tu mila sei una persona giusta..
mi dispiace non aver interagito con ciampa anche se ho letto molte sue parole..

Giusto? Proprio no. Al più un "semidotto": colui che crede di sapere. Il che è peggio.

Non sono i soldi il problema ma l'uso che se ne fa e le azioni che si compiono per averli.

se posso: che probabilità dai a 21670 alla riapertura delle contrattazioni domani?

Tutto un giorno di sospensione personalmente nella mia breve esperienza di borsa non l'ho mai visto. E non so cosa possa significare.... Non mi meraviglierei se aprissero tra poco i mercati.
21.670? Presto per dirlo. Sul Dax in questo momento è scattato un segnale di acquisto in presenza di volumi, vediamo se viene confermato. Lo stesso su Italy 40. Cac no.
Però penso che una lingua rialzista si ha in presenza di minimo profondo. Più il ciclo in esame è ampio e più il minimo sarà profondo. Una situazione da panic selling è proprio l'ideale per una lingua rialzista. Uno o due giorni da panic selling e mentre tutti sono li a vendere il mercato si gira improvvisamente e violentemente recuperando rapidamente: risultato tutti dentro a ribasso ed intrappolati.
E' questa la situazione? Non possiamo saperlo. Ma ciclicamente se chiudiamo su questo minimo o poco sotto sarebbe nella regola e il "fantomatico" minimo che stiamo ipotizzando prendendo a prestito il mercato parallello è in linea.
Aspettiamo ws, l'evoluzione del dax e, in mancanza di una nostra riapertura, potremo dire qualcosa di più preciso.
Tu cosa ci vedi a 21.670?

questo anticipa sempre.(min fatto?)..serve almeno l'incrocio delle medie..e qualche conferma
129837622320110222130005.png

Sull'RF (rileva fregature) non ho notato sul close di ieri nessuna divergenza a conferma del trend in atto. E di regola stamattina abbiamo fatto un nuovo minimo. L'utilizzo di medie per l'inversione è di difficile applicazione previsionale xè se non vengono negate arrivano in ritardo. Si deve aspettare con tale strumento. Intanto solo una lingua può smentire previsioni di nuovi minimi. E quella non la prevediamo con gli indicatori strumentali

Per la lingua rialzista classica essa si svolge su un 4gg e solitamente il max si forma tra il 2° e 3° 8h, il 3° 8h va sotto il minimo di partenza e il 4° 8h va sotto il 3° 8h. Inoltre il 2° 8h fa un minimo inferiore al 1° 8h, apre positivo e chiude negativo Fatto il nuovo minimo scatta una violenta reazione contraria.
Qui abbiamo il max nel 3°, un 2° 8h che non chiude sotto il 1° ed il 3° 8h che fa un doppio minimo rispetto al 1° 8h. Ma non siamo troppo distanti rispetto alla regola.
Potrebbe essere una lingua.
Intanto Dax verso la parità. Nostrano su mercato parallello non segue il dax come faceva prima annulando il segnale di acquisto (per ora)

si Mila per quello dicevo servono conferme...il break delle tl discendenti..
siamo al test della 1°..buon pranzo ragazzi:)
129837887320110222134449.png

Ora vedo solo più il dax ed è positivo.
Io una black out del genere non me lo ricordo!

Sta di fatto che al momemto mi vedo una bella fetta di guadagno mangiata da chissachi!!:wall::wall:

Sono senza parole!!

Mi è comparsa ora questa news sulla piattaforma.

***Borsa: operazioni di ripristino quasi concluse (RCO)

Vedremo...
Come non dirgli grazie!!:clava::clava::clava:

ecco..

Comunicati Urgenti

Si è Parlato di
linksblue.gif

punto.gif
comunicati urgenti

Milano, 22 Feb - 13:50
Borsa Italiana comunica che tutti i mercati sono sospesi. Le operazioni di ripristino stanno per essere concluse. Seguiranno comunicazioni a breve.

Dax: scattato segnale di acquisto sulla chiusura del gap odierno al superamento del minimo coincidente con la chiusura di ieri.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto