Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Flo76

Forumer storico
non so voi ma io illunedi mattina faccio veramente fatica:D...(cmq ieri sono passato sul forum e ho visto che uno dei pochissimi 3d che non registrava aggiornamenti da venerdi era questo..
bene vuol dire che eravamo tutti belli tranquilli:))..
metto qualche grafico..ediamo se sveglio il cervello:rolleyes:
fut stoxx è sulla trend..prossimo al break del doppio minimo 2922..tg min 2870..in close de 4g(questa sera open domani mattina)e close tracy...in viola tratt. le trend di reazione.
129948697320110307093137.png
 

Lori

Forumer storico
Ciò che l'Uomo semina raccoglie (San Paolo)


Apertura prevista sul minimo del 1° 4gg a sottolineare che siamo in chiusura dell'8gg con probabile sfondamento a ribasso dello stesso. L'over ha pagato così come il ts sperimentale di Minestrone che batteva short day venerdì.
Chiusura attuale 8h che potrebbe essere anche l'ultimo dell'attuale 8gg.
Il recupero della chiusura di venerdì e il suo successivo superamento a ribasso sono il segnale di entrata per la chiusura regolare del tracy e dunque dell'ottavo 8h.
Stop sopra il massimo del 2gg a 22.495 di giovedì o sopra il massimo di venerdì. Sostanzialmente stesso livello.
Il target potrebbe esserre quello evidenziato nei giorni scorsi. Innanzitutto i 21980 chiamati dal canale e poi i 21600 (21650 con il tempo che è passato).
Attenzione che sul primo target passa anche la tl che tiene il rialzo dell'attuale mensile e quindi ì la tl più stretta dell'intermedio. A 21650 passa quella più larga.
Un ciclo si chiude frequentemente su tl significativa!
Chiusura trade al taglio della tl ribasssita dal massimo relativo di ciclo. A ciuscuo la scelta del frame da considerare e quindi del ciclo.

bye
Buongiorno...21980 arrivati...:up:
 

mentino60

Forumer storico
Buongiorno a tutti
vorrei aggiungere una banalità che si accumula a quanto già detto da voi
abbiamo anche il williams in una zona praticamente di ipercomprato per l'intermedio
Guardando tutto così a freddo sembrerebbe buono oggi un -1 -2% e chiusura delle posizioni short per iniziare accumulo long di ripartenza intermedio e se invece che un tracy fosse un t+1 corto sarebbe occasione buona di acquisto sul prossimo minimo del t-1 ;)
però ancora lascio correre e seguiamo la giornata di oggi
Anche io per ora lascio correre...
Secondo me manca ancora un minimo a questo 8gg e tantopiù all'intermedio...
 

Umbolox

Plain vanilla
buongiorno a tutti e grazie per le analisi che postate
personalmente sono dentro con 3/4 della posizione short che lascio andare, entrerò con l'ultimo 1/4 con il pullback a 22350 previsto per la chiusura dell'intermedio, oscillatori sul tf 5' in ricarica e tl di brevissimo rotta in questi minuti
:ciao:
 

minestrone

Nuovo forumer
Buon giorno a tutti...
Dalla mia velocità centrata del tracy e del tracy+1 semprerebbe che siamo all'interno di un ciclo ibrido a 12 gg...con il minimo di stamani x me è partito l'ultimo t-1 che ci porterà a concludere questo interemdio
 

mentino60

Forumer storico
Buon giorno a tutti...
Dalla mia velocità centrata del tracy e del tracy+1 semprerebbe che siamo all'interno di un ciclo ibrido a 12 gg...con il minimo di stamani x me è partito l'ultimo t-1 che ci porterà a concludere questo interemdio
Alle 9:40 è iniziato un nuovo 4oree quindi anche un nuovo 8ore che dovrebbe essere l'ultimo del tracy.
Se hanno troncato invece è iniziato nuovo tracy.
Speriamo che non tronchinoe che scendano per bene!:D
 

Mila

Mila
Chiuso il 7° 8h sul minimo delle 9.30 e lo short in ottica intraday\taylor, possiamo provare a considerare questi schemi per l'andamento futuro:

1. siamo entrati sull'ultimo 8h dell'attuale tracy, per cui short sotto il massimo del 1° 4h, ovvero entro le 12\13 ora di Padova
2. raggiunto un target si crea spesso un nuovo canale orizzontale il cui lato di sfondamento ci darà la direzionalità. In mancanza della creazione di un nuovo canale vale il precedente
3. la regola che dice "minimo in apertura massimo in chiusura".

La 3 contraddice la 1. La 2 ancora non è chiara. Il segnale short scatta al superamento a ribasso della chiusura del giorno prima. Ma siamo in un buy day per cui dobbiamo attendere il massimo del sell day se siamo ancora in trend ribassista (sell xè in trend riba il max dello short day non riesce a raggiungere di norma il max del sell day). Il che porterebbe forse il massimo sul 2° 4h?
Attendiamo il punto 2 e vediamo se si verifica...
In ottica muliday nulla di nuovo e anzi... massimi e minimi inferiori. Qui fa testo la tl ribassista dal max del 18 febbraio per la chiusura del trade.
 

mentino60

Forumer storico
Chiuso il 7° 8h sul minimo delle 9.30 e lo short in ottica intraday\taylor, possiamo provare a considerare questi schemi per l'andamento futuro:

1. siamo entrati sull'ultimo 8h dell'attuale tracy, per cui short sotto il massimo del 1° 4h, ovvero entro le 12\13 ora di Padova
2. raggiunto un target si crea spesso un nuovo canale orizzontale il cui lato di sfondamento ci darà la direzionalità. In mancanza della creazione di un nuovo canale vale il precedente
3. la regola che dice "minimo in apertura massimo in chiusura".

La 3 contraddice la 1. La 2 ancora non è chiara. Il segnale short scatta al superamento a ribasso della chiusura del giorno prima. Ma siamo in un buy day per cui dobbiamo attendere il massimo del sell day se siamo ancora in trend ribassista (sell xè in trend riba il max dello short day non riesce a raggiungere di norma il max del sell day). Il che porterebbe forse il massimo sul 2° 4h?
Attendiamo il punto 2 e vediamo se si verifica...
In ottica muliday nulla di nuovo e anzi... massimi e minimi inferiori. Qui fa testo la tl ribassista dal max del 18 febbraio per la chiusura del trade.
Hai fatto bene a chiudere lo short!:up::up::up:
 

mentino60

Forumer storico
Chiuso lo short con piccolo loss!:(
Non sopporto di passare dal gain al loss nel giro di pochi minuti!:wall::wall:
Non mi piace, mi sa che sono ripartiti con nuovo t-1 o tracy.
Al max mi rimetterò short dopo.
 

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
Chiuso lo short con piccolo loss!:(
Non sopporto di passare dal gain al loss nel giro di pochi minuti!:wall::wall:
Non mi piace, mi sa che sono ripartiti con nuovo t-1 o tracy.
Al max mi rimetterò short dopo.

Il fituso è sempre il solito.... vuole rompere tutto...
Dax sembra morto e eurostucco non conferma ancora la rottura della tl di breve..... vediamo se è un fuoco di paglia
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto