Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Flo76

Forumer storico
Il fituso è sempre il solito.... vuole rompere tutto...
Dax sembra morto e eurostucco non conferma ancora la rottura della tl di breve..... vediamo se è un fuoco di paglia

a vedere il fib i dubbi aumentano..(per me è sempre il solito problema 4 titoli e muovono l'indice...partita eni, isp e ucg sono andati a chiudere il gap..risultato candelone)..
stoxx close del 3° g e partenza del 4° che fino a prova contraria ci porterà alclose del 4g questa sera domani mattina..
unico dubbio la tl presa in pieno..ma al momento non ci credo che chiudono un trimestre cosi...
 

mentino60

Forumer storico
Il fituso è sempre il solito.... vuole rompere tutto...
Dax sembra morto e eurostucco non conferma ancora la rottura della tl di breve..... vediamo se è un fuoco di paglia
Io credo che l'intermedio debba ancora finire e che questa salita al max indica la partenza di un t-1 o di un tracy.
Però per sicurezza ho preferito chiudere e magari shortare da più in alto.
Vedremo...
 

purplegate

Non anticipare mai...
Chiuso il 7° 8h sul minimo delle 9.30 e lo short in ottica intraday\taylor, possiamo provare a considerare questi schemi per l'andamento futuro:

1. siamo entrati sull'ultimo 8h dell'attuale tracy, per cui short sotto il massimo del 1° 4h, ovvero entro le 12\13 ora di Padova
2. raggiunto un target si crea spesso un nuovo canale orizzontale il cui lato di sfondamento ci darà la direzionalità. In mancanza della creazione di un nuovo canale vale il precedente
3. la regola che dice "minimo in apertura massimo in chiusura".

La 3 contraddice la 1. La 2 ancora non è chiara. Il segnale short scatta al superamento a ribasso della chiusura del giorno prima. Ma siamo in un buy day per cui dobbiamo attendere il massimo del sell day se siamo ancora in trend ribassista (sell xè in trend riba il max dello short day non riesce a raggiungere di norma il max del sell day). Il che porterebbe forse il massimo sul 2° 4h?
Attendiamo il punto 2 e vediamo se si verifica...
In ottica muliday nulla di nuovo e anzi... massimi e minimi inferiori. Qui fa testo la tl ribassista dal max del 18 febbraio per la chiusura del trade.
ciao,

prova a riportare il punto 3 a livello settimanale...
 

mentino60

Forumer storico
Probabilmente dalle 14:05 siamo nel 2° 4ore,
a meno di sorprese secondo me siamo almeno in un nuovo t-1...
Certo che la chiousura di questo intermedio è una vera chiavica!!:down::down:
 

telone

Forumer attivo
Probabilmente dalle 14:05 siamo nel 2° 4ore,
a meno di sorprese secondo me siamo almeno in un nuovo t-1...
Certo che la chiousura di questo intermedio è una vera chiavica!!:down::down:
scusa ma, cosa non ti torna? se c'è da aspettare una settimana... si aspetta. sei sempre lineare, che vedi di storto adesso?
 

mentino60

Forumer storico
scusa ma, cosa non ti torna? se c'è da aspettare una settimana... si aspetta. sei sempre lineare, che vedi di storto adesso?
Non è che non mi torna qualcosa, è solo che non sopporto le situazioni di trading range che si protraggono per giorni...
Oggi più che questo rimbalzo mi sarei atteso una bella discesa a chiudere 8gg e magari intermedio...
E invece no, hanno deciso di rimbalzare e forse di farci attendere un'altra settimana per scendere!
Non si fa!:no::D:D
 
Ultima modifica:

telone

Forumer attivo
Non è che non mi torna qualcosa, è solo che non sopporto le situazioni di trading range che si protraggono per giorni...
Oggi più che questo rimbalzo mi sarei atteso una bella discesa a chiudere 8gg e magari intermedio...
E invece no, hanno deciso di rimbalzare e forse di farci attendere un'altra settimana per scendere!
Non si fa!:no::D:D

...già, lineare così
 

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
Probabilmente dalle 14:05 siamo nel 2° 4ore,
a meno di sorprese secondo me siamo almeno in un nuovo t-1...
Certo che la chiousura di questo intermedio è una vera chiavica!!:down::down:

Mentino potresti aver ragione ma volevo far notare che nessun max di oggi ha superato nemmeno il maxdel giornaliero di venerdì se su fituso ne stoxx...
per me ancora niente t-1 ne mmc centrate che tagliano lo zero anzi si ieri è partito un t-2 secondo le mmc...
Insomma non so è tutto strano....
vedrai che adessono partono su a razzo! :D
 

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
altra considerazione se l'america deve chiudere il tracy questo quarto t-2 partito sul minimo di venerdì è vincolato al ribasso... magari anche loro oggi scendono.... :D
il loro tracy partito il 24 sembra aver fatto un doppio max
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto