Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mentino60

Forumer storico
fuochi d'artificio davvero, ma per ora non mi convincono.
Dovranno superare i 22740 per farmi credere che siamo in un nuovo intermedio...

:cool:


:help:

:lol::lol::lol:
Vero dark!:up::up:
E' solo che speravo che questo t-1 fosse al ribasso e invece ora con il max nel 3° 8ore non dovrebbe più esserlo...
Comunque se siamo ancora in chiusura intermedio tutto può essere...
 

Mila

Mila
Ci siamo, sopra il max del 2gg ma 1 tick sotto il max del 3 marzo (vale lo stesso per l'indice). Se la visione è giusta, seguendo taylor, scatta il segnale short intraday con il declino dei prezzi e il superamento a ribasso di 22.360 chiusura di ieri.
Siamo sul bordo superiore del canale.
Chiuderemo questo 8h, se si torna giù, sotto il minimo del 7 marzo? Eh... bella domanda. Se siamo ad un tick dal max del 3 marzo diventa più facile fare un nuovo massimo e decretare la fine del tracy il 7 piuttosto che pensare ad un nuovo minimo. Certo che se non si rompesse quel massimo....

Una considerazione: sopra il max del 7 sappiamo solo che è partito un nuovo 8gg che oggi lo consideriamo come il 2° di un 16gg che dovrebbe chiudere l'intermedio.
Se poi dovessimo andare sotto il 7 marzo nei prossimi 2\3 giorni chiudendo un 8gg sugli 11gg prendiamo allora in considerazione un allungo della chiusura dell'intermedio sui tempi di un ritmo 3. Ovvero qualche segnale comincerebbe a delinearsi in tale direzione.
Ore importanti queste
 

dark tranquillity

Torino è granata.
Vero dark!:up::up:
E' solo che speravo che questo t-1 fosse al ribasso e invece ora con il max nel 3° 8ore non dovrebbe più esserlo...
Comunque se siamo ancora in chiusura intermedio tutto può essere...

sto seguendo il suggerimento di Leo di guardare dal t+1 in su, perché in momenti come questo i movimenti sui cicli inferiori possono contenere fake o falsi indizi.
Siamo in una fase di congestione dei prezzi, in cui neanche i volumi aiutano a capire qualcosa in più.
In ogni caso almeno il t+1 partito il 24 deve chiudere e statisticamente sono 600 pt down sul nostrano all'incirca.
Se poi chiude l'intermedio probabilmente anche di più.
E possono anche volerlo fare in spike.
Non è una proiezione di un mio desiderio, è quel che tuttora penso osservando il grafico. Poi sono pronto a seguire, reversando... :up:;)

Ore importanti queste

Lo penso anch'io, e a conferma di ciò si registra un incremento negli scambi, come a preparare un movimento che ci porti fuori dalla congestione...
 
Ultima modifica:

mentino60

Forumer storico
Ci siamo, sopra il max del 2gg ma 1 tick sotto il max del 3 marzo (vale lo stesso per l'indice). Se la visione è giusta, seguendo taylor, scatta il segnale short intraday con il declino dei prezzi e il superamento a ribasso di 22.360 chiusura di ieri.
Siamo sul bordo superiore del canale.
Chiuderemo questo 8h, se si torna giù, sotto il minimo del 7 marzo? Eh... bella domanda. Se siamo ad un tick dal max del 3 marzo diventa più facile fare un nuovo massimo e decretare la fine del tracy il 7 piuttosto che pensare ad un nuovo minimo. Certo che se non si rompesse quel massimo....

Una considerazione: sopra il max del 7 sappiamo solo che è partito un nuovo 8gg che oggi lo consideriamo come il 2° di un 16gg che dovrebbe chiudere l'intermedio.
Se poi dovessimo andare sotto il 7 marzo nei prossimi 2\3 giorni chiudendo un 8gg sugli 11gg prendiamo allora in considerazione un allungo della chiusura dell'intermedio sui tempi di un ritmo 3. Ovvero qualche segnale comincerebbe a delinearsi in tale direzione.
Ore importanti queste
Mila nummero 1!!:up::up::up:
 

Flo76

Forumer storico
Se poi dovessimo andare sotto il 7 marzo nei prossimi 2\3 giorni chiudendo un 8gg sugli 11gg prendiamo allora in considerazione un allungo della chiusura dell'intermedio sui tempi di un ritmo 3. Ovvero qualche segnale comincerebbe a delinearsi in tale direzione.
Ore importanti queste
:)
anche questa ipotesi non è male...
..d'altronde anche le prove di break up sembrano non essere efficaci..:rolleyes:

mi sembra ilgioco delle 3carte e qua il banco si sta impegnando seriamente:D
 

Flo76

Forumer storico
tra le 14/15 dovrebbe chiudere il giornaliero...
se fosse cosi da vedere il max del nuovo giornaliero

per stoxx si intravede un tg min intorno a 3k..
 

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
ciao a tutti!!!
da qui si parte per chiusura di t-2 e t-1 è sempre il terzo giornaliero del nuovo tracy se sarà ribassista questo è il max altrimenti nada è ripartito tutto il baraccone.... si vabbè ma co sti volumi a chi vogliono prendere per i fondelli????
non vedo altre soluzioni ;)

ps ci ho messo l'ultimo cip e via vada come vada mi mangio il gain degli ultimi 15 giorni a rimetterci non ci rimetto ;)
 
Ultima modifica:

Flo76

Forumer storico
oggi sono quasi di riposo..e mi sto limitando a fare qualche ipotesi..
chi mi dice se è corretto?..non ho mai amato le mm,(credo ci siano metodi migliori per definire i cicli)
cmq volevo fare una prova....15' 34 e 17 centrate (almeno dovrebbero su pro..spostato di mtà periodo indietro la media)...
se conto gli incroci vedo 4 g finiti :rolleyes:ovviamente sono mmcentrate...
1299675279screenhunter01mar.0913.47.gif
 

mentino60

Forumer storico
ciao a tutti!!!
da qui si parte per chiusura di t-2 e t-1 è sempre il terzo giornaliero del nuovo tracy se sarà ribassista questo è il max altrimenti nada è ripartito tutto il baraccone.... si vabbè ma co sti volumi a chi vogliono prendere per i fondelli????
non vedo altre soluzioni ;)

ps ci ho messo l'ultimo cip e via vada come vada mi mangio il gain degli ultimi 15 giorni a rimetterci non ci rimetto ;)
Grande Max!
Mi piace la tua determinazione!:up::up:
Io a questi livelli, anche se non molto, ci rimetto già!:D:D:sad:
 

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
Grande Max!
Mi piace la tua determinazione!:up::up:
Io a questi livelli, anche se non molto, ci rimetto già!:D:D:sad:

ammetto che stavolta sono stato fortunato ed ho un pmc alto che se lo toccano è ripartito tutto e quindi me la rischio
guardando l'america non fanno altro che max decrescenti e quindi mi aspetto la rottura di 1300 a breve questo t-2 in corso partito il 7 ha fatto max nella prima parte e ora ha rotto tutti i supporti se non chiude sotto 1304 forse mi ricrederò
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto