Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
Da un pò di giorni non vedevamo un open significativamente rosso. E non avendo un gap-up all'apertura un punto a favore dell'ipotesi short per la giornata odierna.
Chi era short? Dipende dal ciclo. Per la chiusura dell'intermedio molti. Per la chiusura del 4gg alcuni, per la chiusura dell'8h pochi. Taylor ha festeggiato anche ieri sera in ristorante e non voleva che si bloccasse la digestione: aspetta il minimo di oggi per longare.
Ora dobbiamo vedere se recuperiamo la chiusura di ieri e cosa succede dopo per aprire lo short. Ciampa, lo conosco bene, si butterebbe short entro le 09.05 e alle 09.10 mi avrebbe detto "cosa aspetti che il mercato scappi?". Ma Ciampa era Ciampa e io sono io.
 

Umbolox

Plain vanilla
buongiorno ragazzi,
buongiorno Mila e grazie per l'analisi...

hai mai pensato di fare un corso su skype a pagamento a 2 tick di fib/ora senza scatto alla risposta? :D:D
io mi prenoto :up:
 

Mila

Mila
Chi legge questi post nel 3d (ma vale per tutti i 3d) deve cercare necessariamente di "capire" il profilo dello scrittore. La sua propensione al rischio. La sua preferenza per il long o per lo short. Meglio sarebbe sapere anche l'età di sua moglie.
Questo perché la sua visione del mondo sarà la sua visione della borsa e del mercato. Io preferisco perdere gain ma limitare le perdite. Un modo come un altro di tradare.
Ciampa era un vulcano e quindi preferiva il timing e non si curava tanto degli eventuali loss.
Migliorino (il papà) è una via di mezzo!

A ciascuno il suo
 

Mila

Mila
Dimenticavo, dopo Grecia anche a Spagna Mood (letteralmente stato d'animo) ha tagliato le gambe... quindi prepariamoci...oggi? Stiamo a vedere
 

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
Buongiorno a tutti
Ringrazio Mila per essere con noi ormai in modo continuativo è davvero un piacere leggere i tuoi scritti, rasserenano lo spirito. Cos'altro è più necessario quando l'euforia da gain invade la mente?

Ottima osservazione tayloriana, che facciamo chiudiamo le posizioni su questa chiusura di t-1? Da valutare obiettivi e trend che verranno raggiunte.... la mattinata sarà utile per approfondire qualcosa
 

Flo76

Forumer storico
per chi è interessato mm sg ha messo il cw put 22k mz come l'opzione ..in open vendevano anche sotto il denaro.
 

mentino60

Forumer storico
Buongiorno a tutti
Ringrazio Mila per essere con noi ormai in modo continuativo è davvero un piacere leggere i tuoi scritti, rasserenano lo spirito. Cos'altro è più necessario quando l'euforia da gain invade la mente?

Ottima osservazione tayloriana, che facciamo chiudiamo le posizioni su questa chiusura di t-1? Da valutare obiettivi e trend che verranno raggiunte.... la mattinata sarà utile per approfondire qualcosa
E' vero sono molto contento che Mila sia tornato a postare sul 3d i suoi validi contributi!:up::up::up:
E mi fa molto piacere vedere che il 3d sia seguito e riempito di contributi utili da parte di tutti!:up::up::up:

Una considerazione sull'attuale intermedio...
Osservando nell'immagine seguente le trend di supporto degli intermedi, si vede che dal 2009 ad oggi sono sempre state tagliate per la chisura dell'intermedio..
Per cui perchè ciò non dovrebbe accadere anche stavolta?:)
1299745136indice.jpg

Per cui speriamo che questa sia la volta buona per la discesa a chiudere l'intermedio!
 
Ultima modifica:

Umbolox

Plain vanilla
E' vero sono molto contento che Mila sia tornato a postare sul 3d i suoi validi contributi!:up::up::up:
E mi fa molto piacere vedere che il 3d sia seguito e riempito di contributi utili da parte di tutti!:up::up::up:

Una considerazione sull'attuale intermedio...
Osservando nell'immagine seguente le trend di supporto degli intermedi, si vede che dal 2009 ad oggi sono sempre state tagliate per la chisura dell'intermedio..
Per cui perchè ciò non dovrebbe accadere anche stavolta?:)

Per cui speriamo che questa sia la volta buona per la discesa a chiudere l'intermedio!

ciao Mentino,
a convalidare il tuo discorso sottolineo che Dax e Stoxx hanno già brekkato la rialzista, e facendo già l'8marzo nuovi minimi, noi ci stiamo provando oggi :up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto