Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Evidente una forte resistenza a scendere.
Per me, ad ora, il riferimento principale e più affidabile come segnale di reverse è l'eventuale rottura della trendline che tiene il ribasso di breve.
Non la posto neanche tanto è evidentissima.

Faccio solo presente che ci sono 5259 posizioni aperte sulla call21,5/03.
Pertanto, se mai andassimo fin lì, comincio posizionarmi long per benino, piramidando su ulteriore discesa...

Ultima modifica:
Al primo è da quando penso a chiusura intermedio che lo tengo sott'occhio

Per il discorso max b su attuale intermedio credo sia difficile da considerare e comunque non dovrebbe essere un abc ma un wxy questo comporta che non abbiamo target ben definiti come in un abc
chiedo aiuto a flo se ricorda le varie regole di wave e meis

per questo abc prenderesti la a finita sul minimo di maggio e la b finita sul max di febbraio?

eccomi:)
anche per me max è wxy in particolare su fib,(quindi non fà la c ma una y ed è diverso non è detto che vedremo 5 onde al ribasso potrebbe bastare semplice abc a scendere e cmq di difficile lettura..un tg di fine struttura è 21800)
...sullo stoxx sembra + pulito abc a scendere però anche qui se andiamo a vedere la struttura interna scende in 3 si fa fatica a contare in 5..
questo è stoxx index ...rosso tratt i tg...sta mattina preso 1 + bordo inferiore del canale ma chi può dire se sarà il min definitivo?
129985401020110311152617.png

:up:

Al primo è da quando penso a chiusura intermedio che lo tengo sott'occhio

Per il discorso max b su attuale intermedio credo sia difficile da considerare e comunque non dovrebbe essere un abc ma un wxy questo comporta che non abbiamo target ben definiti come in un abc
chiedo aiuto a flo se ricorda le varie regole di wave e meis

per questo abc prenderesti la a finita sul minimo di maggio e la b finita sul max di febbraio?

eccomi:)
anche per me max è wxy in particolare su fib,(quindi non fà la c ma una y ed è diverso non è detto che vedremo 5 onde al ribasso potrebbe bastare semplice abc a scendere e cmq di difficile lettura..un tg di fine struttura è 21800)
...sullo stoxx sembra + pulito abc a scendere però anche qui se andiamo a vedere la struttura interna scende in 3 si fa fatica a contare in 5..
questo è stoxx index ...rosso tratt i tg...sta mattina preso 1 + bordo inferiore del canale ma chi può dire se sarà il min definitivo?
129985401020110311152617.png

ricordami una cosa flo se è abc la b può ritracciare max 61,8 giusto?
quindi su stox il max del 1 marzo non può essere b perchè > 61,8% della discesa dal max di febbraio?

quindi su stox il max del 1 marzo non può essere b perchè > 61,8% della discesa dal max di febbraio?[/QUOTE]

diciamo che queste regole cosi restrittive sono valide per chi conosci..
ma non è cosi per tutti..cmq
non può essere b di uno zz ma può essere b di un flat..però il flat ha struttra 335..mentre qui contiamo bene la prima parte in 5 mentre dopo il 3 marzo si vedono tutti a 3 scendere...per me ripeto siamo dentr una combinazione (+ onde correttive)
anche perchè se fosse stata una discesa impulsiva altro che -1..sai che botte:rolleyes:

ragazzi vi saluto buon weekend!
entrato metà long
purtroppo lunedì sarò fuori ma ho inserito altri 2 ordini per completare il long se scendono
certo che se rimangono su questi livelli stappano all'insù con i fuochi d'artificio.... ci credo poco li aspetto più sotto diciamo almeno 2860 di stoxx ;)

:ciao:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto