Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti sono passato a vedere le chiusure
Beh devo dire non male no?
stiamo mettendo le basi per questo t-2 al rialzo? chissà domani passano le streghe e magari si riparte per nuovi orizzonti :D
io dopo un t-2 mi rilasso altrimenti nuovi minimi sono dietro la porta
notte a tutti a domani!
:ciao:

... infatti!

no ... iniziare uno short adesso ... no! tuttavia il trend è con evidenza acnora ribassista ...

Provo a spiegare una cosa... poi ognuno libero di tradare come vuole ovvio
Se da qui diamo poche possibilità allo short perchè dovremmo lasciare la posizione aperta?
Se pensi che ci sia ancora qualche possibilità short apri mezza posizione long....
Bene dopo aspetti e se dovessero scendere incrementi il long altrimenti su tuo segnale concreto di cambio trend ti metti long con tutto il resto.
Perchè fare così? Semplice perchè se salgono la posizione aperta short ti si rimangia il guadagno
mentre se apri il long e scendono la incrementi e guadagni in modo certo sulla successiva ripartenza....
Non so quanto sono stato chiaro :D

PS Ovviamente non penso di aver scoperto l'acqua calda è ;)

Ultima modifica:
Piccola osservazione, mi sembrerebbe di vedere un t-1 sul fituso partito il 14 e che ancora si deve chiudere... ora o ha troncato oppure se nelle prossime ore non facciamo nuovo max sopra 21310 di INDICE lo vedrei bene in chiusura a 20750.... ;)
Mentre stoxx ha rotto il max del 16 marzo ed è messo abbastanza bene per il long.... chi avrà ragione? ;)

PS sul fituso la tl riba dal 14 è stata rotta al rialzo ;)

Ultima modifica:
Provo a spiegare una cosa... poi ognuno libero di tradare come vuole ovvio
Se da qui diamo poche possibilità allo short perchè dovremmo lasciare la posizione aperta?
Se pensi che ci sia ancora qualche possibilità short apri mezza posizione long....
Bene dopo aspetti e se dovessero scendere incrementi il long altrimenti su tuo segnale concreto di cambio trend ti metti long con tutto il resto.
Perchè fare così? Semplice perchè se salgono la posizione aperta short ti si rimangia il guadagno
mentre se apri il long e scendono la incrementi e guadagni in modo certo sulla successiva ripartenza....
Non so quanto sono stato chiaro :D

PS Ovviamente non penso di aver scoperto l'acqua calda è ;)

io sono short da 22825 di indice: ho solo un ctr aperto e trado solo il ciclo superiore (come lo chiamate voi)
la ricerca di ogni singolo swing a me non interessa: quando ritengo possibile una inversione della mia posizione o la chiudo in attesa del reversal oppure immunizzo il rendimento con strumenti derivati (opportunamente impacchettati perchè rendano il servizio) allineati e coperti sul mio sottostante.
inoltre ... la tecnica che hai postato è troppo complessa per me: io sono un sempliciotto:D

io sono short da 22825 di indice: ho solo un ctr aperto e trado solo il ciclo superiore (come lo chiamate voi)
la ricerca di ogni singolo swing a me non interessa: quando ritengo possibile una inversione della mia posizione o la chiudo in attesa del reversal oppure immunizzo il rendimento con strumenti derivati (opportunamente impacchettati perchè rendano il servizio) allineati e coperti sul mio sottostante.
inoltre ... la tecnica che hai postato è troppo complessa per me: io sono un sempliciotto:D

aspetta ciclo superiore di cosa? pensavo tu parlassi di analisi ciclica invece immagino che ti riferisci ad altri tipi di analisi.... ok allora non entro nel merito non possiamo parlare di due cose diverse e magari relativi a tempi diversi
per me in questo momento ho solo in mente una frase riguardo al ciclo intermedio (64gg di borsa nella sua regolarità)
quando il tempo sta per scadere la tendenza cambia.
se avessi una posizione del genere aperta sul minimo di oggi pomeriggio la chiuderei quasi sicuramente
attenzione il minimo di oggi pomeriggio potrebbe essere maggiore del livello di adesso ;)

la tecnica che hai postato è troppo complessa per me: io sono un sempliciotto:D

comunque la mia tecnica mi sembra semplice anzi talmente semplice che dimostra la ricerca del minor rischio possibile le tradate funamboliche le lascio fare ad altri ;)
questo infatti è dimostrato dal fatto che sono entrato troppo presto per tradare l'intermedio a conferma che non è una tecnica ne perfetta ne difficile che chiunque potrebbe seguire ;)

aspetta ciclo superiore di cosa? pensavo tu parlassi di analisi ciclica invece immagino che ti riferisci ad altri tipi di analisi.... ok allora non entro nel merito non possiamo parlare di due cose diverse e magari relativi a tempi diversi
per me in questo momento ho solo in mente una frase riguardo al ciclo intermedio (64gg di borsa nella sua regolarità)
quando il tempo sta per scadere la tendenza cambia.
se avessi una posizione del genere aperta sul minimo di oggi pomeriggio la chiuderei quasi sicuramente
attenzione il minimo di oggi pomeriggio potrebbe essere maggiore del livello di adesso ;)

voglio precisare: sentendo di tracy e quant'altro ... ritengo che facciate trading sul modello battleplan di migliorino ... che è una idea intelligentissima se non fosse che rappresenta la sola somma verticale di circa tre armoniche, una la meta dell'altra, sovrapposte per somma verticale.
tuttavia...senza addentrarmi in particolari, quando mi riferisco al battleplan ... quello io definisco ciclo superiore ... che diverge da mio ... che sempre e comunque mantiene forma ellissoidale sebbene cambi di periodo e di ampiezza a seconda della velocità del vettore prezzo lungo l'asse del tempo.
in questo caso è possibile dra eun aprevedibilità al movimento congiunto tempo/prezzo dato che l'onda osservta è unica.
nel vostro caso il tracy è purtroppo solo una traccia da seguire, un battleplan, appunto, che vi costringe a cercare il timing su time frame ciclici inferiori ...
io invece guardo un solo ciclo ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto