Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao carissimo!!
Bentornato!!! :V:V:)

:ciao:
Buongiorno a tutti!

Mentino, come sarebbe "se siamo ad inizio intermedio", che devo fare per convicerti che è iniziato??! :rosa::love::piazzista::babbo::jolly::daisy:

:d::p;)

Almeno la mm a 15 periodi deve essere superata a rialzo per decretare la chiusura dell'intermedio. Il che non vuol dire che il minimo indicato non sia quello di chiusura.
Considero poi un secondo test sul minimo prima di ripartire con target di arrivo sulla mm a 200 periodi e, ad oggi, dunque sopra il minimo predetto. Per fare questo test il tempo che rimane è sempre più ridotto e più passa e più il minimo del 16 marzo (che è sulla 1:3 di gann) è il candidato.
Con lo scarto tra indice e derivato questi ragionamenti si applicano sull'indice fino al termine del "loro" sfasamento.
Sull'indice infatti la mm 15 ha bloccato, ad ora, la salita...

1300782254bancasella.gif

Cosa vi risulta sulla candela del 18 marzo? Il minimo fatto dal derivato scadenza giugno (come mostrato in immagine) o il minimo del 16 marzo come riportato dal sito ufficiale di Borsa Italia (e sempre riferito al derivato scadenza giugno)
La differenza non è poi di poco conto e costringe a seguire il grafico dell'indice per i conteggi daily...
Tanto per capire come la nuova piattaforma (e il nuovo fornitore dei dati) di B. Sella ragiona...

grazie

Mila pensa che su fineco nemmeno ci sono i dati del 18 c'è proprio il buco :(

buongiorno

tutto senza rifiatare long senza tregua...vabbè..
a questo punto un ritraccio per riaprire le posizion long sarà sul minimo del 1° tracy...visto che non manca molto ormai per il t-1..
ovv per posizioni multiday

Magari hanno ragione loro, le sim che forniscono i dati, ma se ognuno vede una cosa diversa come facciamo a regolarci? E "loro" cosa vedono? Con le "disfunzioni" di extreme 4 parlando con l'assistenza qualche settimana fa è stato bello. L'assistente ha detto "ora parlo con quelli del borsino, loro usano la piattaforma professionale", ergo differente assai. Li i dati corretti si vedono.
Sarà meglio postare grafici e livelli tra noi così possiamo riscontrare nelle rispettive piattaforme se le cose ritornano.
Comunque non telefono. Se lo faccio mi rispondono "noi facciamo così"....
grazie

Almeno la mm a 15 periodi deve essere superata a rialzo per decretare la chiusura dell'intermedio. Il che non vuol dire che il minimo indicato non sia quello di chiusura.
Considero poi un secondo test sul minimo prima di ripartire con target di arrivo sulla mm a 200 periodi e, ad oggi, dunque sopra il minimo predetto. Per fare questo test il tempo che rimane è sempre più ridotto e più passa e più il minimo del 16 marzo (che è sulla 1:3 di gann) è il candidato.
Con lo scarto tra indice e derivato questi ragionamenti si applicano sull'indice fino al termine del "loro" sfasamento.
Sull'indice infatti la mm 15 ha bloccato, ad ora, la salita...

Grazie Mila, :up::up:
io per la mia ipotesi mi sono basato sull'incrocio delle medie a rialzo che controllano il t+1 (gafico fib hourly).

1300791216aaa.png

Mi dicono che il minimo è stato fatto e che è iniziato quello che io conterei come settimo t+1 se facesse ancora parte del vecchio intermedio (possibile, ma molto improbabile).
A questo aggiungo la forza in un contesto congiunturale di incertezza macroeconomica e di grandi timori di instabilità sociale e politica a livello internazionale.
A tutto questo aggiungo ancora il numero di candele orarie rialziste (che mi pare decisamente eccessivo e fuori posto su un fine intermedio) ed ecco che arrivo alla conclusione, un po' affrettata forse, che se è partito un C16 con queste modalità deve allora essere partito anche un trimestre. Ma sai che sono un po' pirata... :p;)

Ultima modifica:
Non sapevo che Ciampa avesse scritto un libro.
Mi incuriosisce molto!
Sul web non ho trovato nulla, però. Ma è in commercio?
Lo cercherò al Salone del Libro di Torino, allo stand delle Edizioni Daigo Press. :up::up:

per come lo vedo al 99% è partito il t+3..nulla esclude un ritest dei minmi...sulla chiusura tracy o 10g...
certo che se spara up e poi
passa il tempo in laterale come riparte fa nuovi max...
nei box possibili tg difine t-1 sul primo cisiamo sopra..gli altri in basso per il momento mi sembrano troppo lontani..prob 20 /45/35
130079206320110322120612.png

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto