Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dark tranquillity

Torino è granata.

grazie!



Non è un libro di trading e dubito che si trovi in commercio. Ma sembra che sia attinente ad oggi. Qualche copia l'abbiamo ancora se vuoi.

Bye

Avevo capito che non fosse un libro sul trading, mi pare che il tema trattato sia la spiritualità umana. Ciò che trovo estremamente interessante è la ricerca delle esperienze comuni tra la rivelazione cristiana e le tradizioni orientali, che mi pare di capire Ciampa abbia trattato nel libro.
Lo leggerei volentieri, e ho la sensazione di non essere l'unico :), per cui se non lo trovassi direttamente dall'editore, proverò a disturbarti.
Grazie per la tua disponibilità! :);)
 
Ultima modifica:

mentino60

Forumer storico
Siamo ormai oltre il tempo massimo per la chiusura del 1° 4ore...
Per cui siamo già nel 2° 4ore dell'ultimo 8ore del 4gg..
Anche a WS sono nel 4° 8ore per cui è da vedere se ora saliranno sul 4°8ore oppure ci affosseranno fino a fine giornata...
 

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
:up::up::up:
Anche il superamento della trend che teneva la salita dell'intermedio è un altro tassello importante.:)
Pure quella ha bloccato il rialzo...
Idealmente il 4gg si dovrebbe chiudere a fine giornata...
Per il long attendo la fine di questo 4ore e in base a dove saremo valuterò l'ingresso.

ragazzi certo che siamo quasi allo scadere del tempo ideale e questi stanno ritracciando di pochissimo....lo stoxx ancora non ha toccato il 23% mentre il fituso lo ha appena rotto....
più long di così.... cosa vogliono fare ritracciare 100 di stoxx in 1 giorno per toccare il 61,8%? :mumble: non ci credo
io ho piazzato ultimo cippino quello di riserva del cucuzzaro a 2822 di indice stoxx vediamo se mi servono :D certo non sarebbe ancora nemmeno il 38% ma la vedo dura arrivarci in così poco tempo, ci provo lo stesso anche se hanno appena toccato la tl rialzista dal 16marzo però se come dice mentino l'america prosegue fino a stasera magari mi eseguono (cfd ;) )
 
Ultima modifica:

mentino60

Forumer storico
ragazzi certo che siamo quasi allo scadere del tempo ideale e questi stanno ritracciando di pochissimo....lo stoxx ancora non ha toccato il 23% mentre il fituso lo ha appena rotto....
più long di così.... cosa vogliono fare ritracciare 100 di stoxx in 1 giorno per toccare il 61,8%? :mumble: non ci credo
io ho piazzato ultimo cippino quello di riserva del cucuzzaro a 2822 di indice stoxx vediamo se mi servono :D certo non sarebbe ancora nemmeno il 38% ma la vedo dura arrivarci in così poco tempo, ci provo lo stesso anche se hanno appena toccato la tl rialzista dal 16marzo però se come dice mentino l'america prosegue fino a stasera magari mi eseguono (cfd ;) )
Si non mancherebbe molto alla fine del 4gg.
Però voglio sperare che da qui a fine giornata recupariamo terreno perchè la candela daily che si sta formando non mi piace proprio...e se rimanesse tale non vorrei che nei prossimi giorni si scendesse a testare i minimi.:no:
 

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
Si non mancherebbe molto alla fine del 4gg.
Però voglio sperare che da qui a fine giornata recupariamo terreno perchè la candela daily che si sta formando non mi piace proprio...e se rimanesse tale non vorrei che nei prossimi giorni si scendesse a testare i minimi.:no:

tutto può essere mentino ma testare i minimi non saprei... a meno che non abbiamo fatto un t-1 corto e ora siamo già nel secondo t-1.... ma a questo metto davvero poche possibilità....
in tutti i casi almeno io trado la partenza intermedio ricordando che è il 4° e che potrebbe fare max nel suo primo ciclo a 15gg (dico potrebbe)
quindi prima di 10gg di borsa non ci penso a chiudere la posizione... ;)
 

dark tranquillity

Torino è granata.
Si non mancherebbe molto alla fine del 4gg.
Però voglio sperare che da qui a fine giornata recupariamo terreno perchè la candela daily che si sta formando non mi piace proprio...e se rimanesse tale non vorrei che nei prossimi giorni si scendesse a testare i minimi.:no:

non mi allarmerei ancora.
Per il momento ci siamo appoggiati sulla trend, quel che dovevamo fare per la chiusura del t-1...

1300804805aa.png
 

dark tranquillity

Torino è granata.
tutto può essere mentino ma testare i minimi non saprei... a meno che non abbiamo fatto un t-1 corto e ora siamo già nel secondo t-1.... ma a questo metto davvero poche possibilità....
in tutti i casi almeno io trado la partenza intermedio ricordando che è il 4° e che potrebbe fare max nel suo primo ciclo a 15gg (dico potrebbe)
quindi prima di 10gg di borsa non ci penso a chiudere la posizione... ;)

e io con te... :up:


salvo strane anomalie, naturalmente, ma questo è ovvio!
 
Ultima modifica:

Robinhood333

Paperotrader
Si non mancherebbe molto alla fine del 4gg.
Però voglio sperare che da qui a fine giornata recupariamo terreno perchè la candela daily che si sta formando non mi piace proprio...e se rimanesse tale non vorrei che nei prossimi giorni si scendesse a testare i minimi.:no:


:up:bravo mentino....anche a me puzza tutto...;):D...sono tutti pronti a cavalcare salite di intermedi....e se tutti (anche gli ultimi) si convincono di questi si prepara un movimento loffio che mescola le carte.

Per ora l'unico dato è che sia partito un t+1 sul minimo.
 

mentino60

Forumer storico
tutto può essere mentino ma testare i minimi non saprei... a meno che non abbiamo fatto un t-1 corto e ora siamo già nel secondo t-1.... ma a questo metto davvero poche possibilità....
in tutti i casi almeno io trado la partenza intermedio ricordando che è il 4° e che potrebbe fare max nel suo primo ciclo a 15gg (dico potrebbe)
quindi prima di 10gg di borsa non ci penso a chiudere la posizione... ;)
Certo max io non intendo che andiamo domani a testare i minimi.
Se fosse lo vedrei su una lingua di un tracy, ovvero alla fine del prox t-1.
Comunque non voglio allarmare nessuno ma solo far notare ciò che potrebbe accadere.:)
Poi io sono il primo a non volerlo!:D:D
Se è partito un nuovo intermedio per almeno 20gg non si scende...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto