Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
23 marzo

"L'eredità dei nostri padri è la cultura delle differenze. Noi siamo italiani, loro sono tedeschi, europei come noi, bianchi come gli americani, battezzati come i cristiani. Noi siamo quelli dei diritti umani. Siamo i buoni, i civili, i progrediti, i migliori. Loro sono musulmani, indù, di colore, ignoranti. I nostri sono santi, i loro santoni [...].
La cultura delle differenze è destra e sinistra, nord e sud, poveri e ricchi, ebrei e palestinesi, cristiani e musulmani, cattolici e protestanti... Tutto questo deve finire perché ci stiamo distruggendo.[...]
E' la legge degli animali"
(Ciampa. L'uomo nuovo)

Apertura in ribasso che potrebbe decretare la fine del 4gg e il test da sopra della tl ribassista dal massimo del 9 marzo. Non è obbligatorio come giustamente dice Mentino, ma è frequente.
In attesa della conferma intermedio si intermedio no (e comincia ad essere un disco che sta stancando ergo il tempo ormai si sta esaurendo) oggi, recuperato il minimo di ieri l'obbettivo è il massimo del sell day a 21.789 (valore Ftse Mib) da cui lo short diventa profittevole con chiusura domani in apertura. E sarebbe, ciclicamente, giusto essendo nel 5° 8h dell'attuale 8gg

Bye
 

Mila

Mila
grazie!





Avevo capito che non fosse un libro sul trading, mi pare che il tema trattato sia la spiritualità umana. Ciò che trovo estremamente interessante è la ricerca delle esperienze comuni tra la rivelazione cristiana e le tradizioni orientali, che mi pare di capire Ciampa abbia trattato nel libro.
Lo leggerei volentieri, e ho la sensazione di non essere l'unico :), per cui se non lo trovassi direttamente dall'editore, proverò a disturbarti.
Grazie per la tua disponibilità! :);)

Per cercare il libro il nome di Ciampa era "Luigi Tonon"

Bye
 

mentino60

Forumer storico
23 marzo

"L'eredità dei nostri padri è la cultura delle differenze. Noi siamo italiani, loro sono tedeschi, europei come noi, bianchi come gli americani, battezzati come i cristiani. Noi siamo quelli dei diritti umani. Siamo i buoni, i civili, i progrediti, i migliori. Loro sono musulmani, indù, di colore, ignoranti. I nostri sono santi, i loro santoni [...].
La cultura delle differenze è destra e sinistra, nord e sud, poveri e ricchi, ebrei e palestinesi, cristiani e musulmani, cattolici e protestanti... Tutto questo deve finire perché ci stiamo distruggendo.[...]
E' la legge degli animali"
(Ciampa. L'uomo nuovo)

Apertura in ribasso che potrebbe decretare la fine del 4gg e il test da sopra della tl ribassista dal massimo del 9 marzo. Non è obbligatorio come giustamente dice Mentino, ma è frequente.
In attesa della conferma intermedio si intermedio no (e comincia ad essere un disco che sta stancando ergo il tempo ormai si sta esaurendo) oggi, recuperato il minimo di ieri l'obbettivo è il massimo del sell day a 21.789 (valore Ftse Mib) da cui lo short diventa profittevole con chiusura domani in apertura. E sarebbe, ciclicamente, giusto essendo nel 5° 8h dell'attuale 8gg

Bye
Per ora il minimo di ieri sta tenendo acnhe se il 4gg ha tempo fino alle 13 circa di oggi per chiudere entro le 39ore...
Il nuovo t-1 sarà fondamentale per capire dove ci troviamo!
Se superemo il max di ieri allora l'attuale tracy sarà al rialzo e decreterà la partenza del nuovo intermedio, altrimenti il tracy e il t+1 partito il 16/03 sarebbe al ribasso e quindi saremmo ancora nel vecchio intermedio...
Vediamo..
Io al momento per sicurezza a parte il long iniziato ieri non comprerò più nulla fino al termine del tracy...
 

Flo76

Forumer storico
Il dax lo ha fatto!:D

buongiorno
anche stoxx...
a vedere la struttura il 4g su stoxx era terminato sul minimo di ieri...ora questo minimo + in basso (di poco cmq)..o è 1 fnta eparte up oppure già qualcosa non gira per il verso giusto er il long...tutto da vedere e da confermare..certo che se questo 4 g non supera il max precedente..

ho rilttoo....vado afare un caffè che mi sveglio..
 
Ultima modifica:

maxloss

shhh!!!! Un po' meno loss
Ciao a tutti!
In effetti sembra che non voglia farcela a ripartire... siamo sicuri? Su stoxx indice io vedo solo che si appoggia trastullandosi sul 23% di ritracciamento... allunga un po' il brodo.... ma chi è che di solito allunga un ciclo rialzista o uno ribassista?
Il fituso addirittura non vuole fare nuovo minimo....
Per me il 4gg non è ancora ripartito lo farà alla rottura della tl ribassista dal max di ieri su stoxx
da qui ha ancora una 60ina di punti da scaricare per toccare il 61%.... e come dice mentino il tempo è davvero poco vuole farlo in 3 ore? Chissà... e comunque alla sua ripartenza sui livelli attuali dovrebbe tornarci
vediamo cosa ci dicono
 

mentino60

Forumer storico
Ciao a tutti!
In effetti sembra che non voglia farcela a ripartire... siamo sicuri? Su stoxx indice io vedo solo che si appoggia trastullandosi sul 23% di ritracciamento... allunga un po' il brodo.... ma chi è che di solito allunga un ciclo rialzista o uno ribassista?
Il fituso addirittura non vuole fare nuovo minimo....
Per me il 4gg non è ancora ripartito lo farà alla rottura della tl ribassista dal max di ieri su stoxx
da qui ha ancora una 60ina di punti da scaricare per toccare il 61%.... e come dice mentino il tempo è davvero poco vuole farlo in 3 ore? Chissà... e comunque alla sua ripartenza sui livelli attuali dovrebbe tornarci
vediamo cosa ci dicono
:up::up::up:
Preso long su dax per ora in ottica intraday per partenza 4gg.
Vedo se bekko il minimo...:D:D
Siamo ormai a + di 36 ore dalla partenza del t-1...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto