Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
no ma è una variante magari in trend long come questo? ;)
a me suona strano il non aver ritracciato per la chiusura del t-2

PS io tendo a considerare più le cose che potrebbe accadere con una certa probabilità che i casi contrari che sono una probabilità certo ma comunque di una percentuale sicuramente inferiore

Ultima modifica:

PS io tendo a considerare più le cose che potrebbe accadere con una certa probabilità che i casi contrari che sono una probabilità certo ma comunque di una percentuale sicuramente inferiore
per me al momento è prematuro parlare di varianti...

se l'sp500 sta facendo un t-2 in 3tempi potrebbe chiudere oggi/fine seduta sotto i 1308pts e soddisfare lo shortday in maniera regolare e il ritracciamento, addirittura potrebbe allungare il ribasso a lun28...

Potremmo ancora essere nel 6° o 7° 8ore...
Io fino a lunedì non incremento il long.
Se poi vogliono salire è lo stesso...
Sono ancora bello carico!:D

per me al momento è prematuro parlare di varianti...

se l'sp500 sta facendo un t-2 in 3tempi potrebbe chiudere oggi/fine seduta sotto i 1308pts e soddisfare lo shortday in maniera regolare e il ritracciamento, addirittura potrebbe allungare il ribasso a lun28...

Sono d'accordo con te ma siccome siamo in partenza di intermedio (anche se leggevo che tu ancora non ne sei convinto, ti seguo sul tuo 3d da diverso tempo!) non farei altro che approfittare dei buy day o no? ;)

ciao,

sull'sp500 l'open in gap up potrebbe confermare uno shortday che avrebbe un segnale a favore alla violazione dei 1308pts...

il tutto salvo varianti, e se la lettura è corretta...

Ciao a te
è ancora il Dj che regge il gioco. Sopra la tl ribassista dal max di ciclo biennio ma sotto la tl rialzista dell'annuale (2010-2011). Se rimbalza torniamo giù...siamo li ora

Dando un rapido sguardo al Roc (dati aggiornati alla chiusura di ieri) manca ancora l'incrocio a rialzo sul 64gg. Per comodità ho riassunto i cicli dall'8gg al 64 in un unico foglio

1301068053roc.jpg

[Derivato giugno. Tf 20'. Ciclo fino all'intermedio]

se fosse solo quello non potremo sostenere che manca ancora un minimo di chiusura dello stesso. Ma osservando il roc del mensile siamo vicino ad un incrocio a ribasso del medesimo sulla sua media. Se fossimo ripartiti con l'intermedio dovrebbe essere in "sintonia" con gli altri cicli. Questo sfasamento da da pensare.
Vediamo se persiste...

Ciao a te
è ancora il Dj che regge il gioco. Sopra la tl ribassista dal max di ciclo biennio ma sotto la tl rialzista dell'annuale (2010-2011). Se rimbalza torniamo giù...siamo li ora
i giochi ho sempre il presentimento che li faranno quando l'Europa non si può difendere, dopo la chiusura...

poi i week-ends mi fanno sempre "paura"...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto