Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ce la metteresti la mano sul fuoco...
:-)

rieccomi
purple come dico sempre certezze non ne ho
vado per probabilità e se ora wally fa new max è ripartito il tracy e perdonami ma strizzano chi è short.... mi dispiace per chi si trova in questa posizione ma ripeto è una cosa molto probabile poi se vogliono aprire la terra sotto lo fanno e strizzano i longaroli
per chi segue l'analisi ciclica "classica" con le sue semplici regole di base non ha altri pensieri poi non ho idea degli indicatori che ti sei costruito con la tua esperienza e quindi non posso ovviamente giudicare (non dovrebbe farlo nessuno) di contro scambiare i punti di vista e l'esperienza è la cosa più profittevole che esista per accrescere la propria conoscenza

Ora stacco.
A WS stanno anche facendo i bravi ma noi facciamo fatica...
Spero almeno che chiuderemo sopra la trend suddetta..
Vedremo domani..
:ciao:

la chiusura è confortante
ora da qui chi si sente di dire che non è ripartito il giornaliero?
Se è ripartito il giornaliero lo è anche il t-2 t-1 e t o esagero? ;)
Vediamo la chiusura stasera di wally magari si sono riportati davanti a tutti come al solito

la chiusura è confortante
ora da qui chi si sente di dire che non è ripartito il giornaliero?
Se è ripartito il giornaliero lo è anche il t-2 t-1 e t o esagero? ;)
Vediamo la chiusura stasera di wally magari si sono riportati davanti a tutti come al solito
se il tutto è regolare, sul min di mar29 l'sp500 ha ch il 2°t-1(t=4gg+4gg) e trova giustamente resistenza intorno ai 1316pts e supporto sui 1305pts...

al momento nessun vincolo ribassista sui t-1

il tutto poi resta da vedere se si ritorna a fine seduta/open mer30 verso i 1298pts...

se il tutto è regolare, sul min di mar29 l'sp500 ha ch il 2°t-1(t=4gg+4gg) e trova giustamente resistenza intorno ai 1316pts e supporto sui 1305pts...

al momento nessun vincolo ribassista sui t-1

il tutto poi resta da vedere se si ritorna a fine seduta/open mer30 verso i 1298pts...

bene questi sono i paletti :up:

se i supporti supportano e le resistenze non resistono allora si va lisci up
ma la mia è la solita scoperta dell'acqua calda ;)

bene questi sono i paletti :up:

se i supporti supportano e le resistenze non resistono allora si va lisci up
ma la mia è la solita scoperta dell'acqua calda ;)
La chiusura di WS a un passo dal top del tracy precedente lascia intendere che molto prob è partito un nuovo tracy e quidi lascia ben sperare per la partenza del tracy da noi e per la salita di domani.:)
Domani si potrebbe aprire in gap up!

La chiusura di WS a un passo dal top del tracy precedente lascia intendere che molto prob è partito un nuovo tracy e quidi lascia ben sperare per la partenza del tracy da noi e per la salita di domani.:)
Domani si potrebbe aprire in gap up!

direi proprio di si il cash ha anche fatto new max dopo la chiusura di wally vediamo domani se ci sarà un gap up decente ;)

notte a tutti

direi proprio di si il cash ha anche fatto new max dopo la chiusura di wally vediamo domani se ci sarà un gap up decente ;)

notte a tutti

Buongiorno
direi un bel gappone...bravi per il long..:)...
alla fin anche con la vostra "pressione" ieri sul giornaliero ho chiuso le put..
vediamo la partenza del nuovo tracy..

30 marzo 2011

"Succede a volte che si sia vittime di mobbing e che si reagisca con aggressività. Come fare ad evitarlo?"
Occorre gestire la propria mente, pensare a quali benefici si ottengono con un atteggiamento aggressivo. Generalmente arrabbiandoci si sta al gioco che consiste proprio nello sviluppare la nostra aggressività. Queste cose (il mobbing) succedono. E' normale e questo non deve sorprenderci.
E' il nostro intervento, la nostra risposta, la nostra personale reazione, che risulta sempre a nostro sfavore in ultima analisi, che deve sorprenderci"

Apertura a rialzo per chiusura gap down di ieri sui target indicati (a rialzo: 21.590 - 21.650 (ovvero sulla chiusura del gap) dopo un recupero e della mediana prima e del bordo superiore dopo. Dunque era "caricamento da sotto" come il mancato nuovo minimo faceva supporre in un buy day (Dark...) da conteggio regolare.
Oggi in un sell day l'obbiettivo è dunque da prima il gap e successivamente il massimo del 28 marzo prima e del 25 marzo dopo.
L'entrata era ieri al recupero del bordo superiore, quindi poco prima della chiusura. Per oggi sarebbe il recupero del minimo del 28 marzo (21.515 dato derivato) ma che l'open renderà non prendibile. PErciò si sposta sulla chiusura del gap. E qui conviene vedere il comportamento nei primi 30' prima di decidere l'operatività a rialzo. Probabile un declino dei prezzi sulla chiusura del gap e sul successivo recupero valutare l'entrata. La quale quindi si pone tra i 21.500 e i 21.600 con obbiettivo i 21.700-21.800.
Se raggiungiamo i 21.680 l'allungo ai 21.730 sarà cosa assai probabile.
Ora questo scenario può avverarsi solo se siamo nel nuovo intermedio dal 16 marzo. Per cui ci aspettiamo che la chiusura del 2gg attuale sia poco profonda e che già oggi si superi i 21.800 dando un segnale di partenza dell'8gg. Questo perché come conta ciclica siamo nel 10° 8h dalle 15.40 di ieri e quindi in presenza di un probabile troncamento a rialzo dell'8h e conferma di chiusura dell'8gg ieri in apertura
Se questo non dovesse avvenire avremo dei dubbi sulla ripartenza.
Comunque gli indicatori postati ieri per il controllo dell'intermedio confortano abbastanza. Hanno tutti confermato la tendenza di fondo a rialzo (invero la velocità una piega in giù l'ha fatta ma per ora non si considera).
Solo il W64 ha negato l'incrocio che stava per essere fatto in chiusura del 28, ma a nostro avviso è stato solo rimandato

1301467062w64.gif

[Derivato giungo. tf 20'. ciclo intermedio]

Mentino ieri ha visto giusto: open rossa e chiusura verde. Ancora lo schema su cui riflettere: minimo fatto prima massimo fatto dopo (e viceversa)

Un ultimo inciso: parlo di gap down perché è quello che vedo in sella sul derivato. Sul ftse mib non c'è. Inoltre ieri sera (ore 20.00) l'assistenza Sella ha chiamato dicendo che avevano corretto a mano i dati (...:eek:...) ma oggi permangono gli stessi errori...

Ultima modifica:
Buongiorno
direi un bel gappone...bravi per il long..:)...
alla fin anche con la vostra "pressione" ieri sul giornaliero ho chiuso le put..
vediamo la partenza del nuovo tracy..

Buongiorno a te Flo e a tutti
spero di non fare troppa pressione con quello che scrivo in questo caso sono contento per la chiusura delle put ma non vorrei farti sbagliare con le altre 99 volte in cui non ci azzecco

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto