Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mmh, non so, ma mi pare che stiano usando il tempo del ritracciamento per lateralizzare... :specchio:

no buono per short, al momento... :titanic:

1302526163titanic.jpg

Quando fui costretto ad andare a vedere quel film per quieto vivere l'unica cosa che mi colpì fu la gran quantità di lacrime che il pubblicò riuscì ad esprimere.
Se facciamo un nuovo massimo come detto nel primo pomeriggio o domani e cattura lo stop è giusto che sia così.
O rimaniamo flat dai giochi in questo laterale o tradiamo sui suoi bordi con i target generati.
Altro non possiamo fare

Ora siamo di nuovo sul bordo superiore e la mediana ha fatto da supporto.

a parte gli scherzi, potrebbe anche essere in partenza un nuovo tracy. Se così fosse, arriverebbe da un tracy rialzista che avrebbe chiuso lateralizzando.
Per questo non incremento lo short in essere, quasi irrisorio, e attendo ancora...

Ultima modifica:
Letto tutti i vostri commenti e ormai sono quasi avvezzo allla calma e il money man di cui parla dark, beh almeno ci provo...

Attenzione però che la calma non si trasformi nel blocco dell'operatività ;)
Come dice dark siamo in partenza di un nuovo tracy? ma a me basta un t-1 a questo punto da qui se non fanno minimi profondi su stoxx ci sono possibili nuovi max se fosse il il 2°t-1 del 3° t del mensile

studiate anche la strategia in opzioni con le dovute statistiche in termini anche di punti x intermedio(come dice Leo non è applicabile a t-1 o altro di breve) perchè porterebbe il rischio davvero in basso e prossimo allo zero
io ci sto buttando su un po' di tempo e siccome ci capisco poco faccio le simulazioni appena ho qualcosa di concreto inizierò anch'io a condividere e ad operare ovviamente con poco rispetto alla normale operatività

Ringrazio Buck l'unico che riesce a tenere ferme le mie 2 pesti!!! Ieri sera erano incollate alla TV!!!! :p:p:p
E se riesce a tenere ferme loro beh.... :DD::DD::DD:
Ah ho imparato anche qual'è la prima regola di Buck "DATE SEMPRE RETTA A BUCK" :DD::DD::DD::DD:

L'ultima superstite del Titanic, quella reale e non quella del film che si era "chiattata" il gioiello. Ma pensa: la nave affonda e lei pensava ai diamanti. E in sale intanto tutti piangevano...

Se uno non vuol pensare all'aldilà, non ci pensa e basta. Qualunque cosa capiti... :(

Letto tutti i vostri commenti e ormai sono quasi avvezzo allla calma e il money man di cui parla dark, beh almeno ci provo...

Attenzione però che la calma non si trasformi nel blocco dell'operatività ;)
Come dice dark siamo in partenza di un nuovo tracy? ma a me basta un t-1 a questo punto da qui se non fanno minimi profondi su stoxx ci sono possibili nuovi max se fosse il il 2°t-1 del 3° t del mensile

studiate anche la strategia in opzioni con le dovute statistiche in termini anche di punti x intermedio(come dice Leo non è applicabile a t-1 o altro di breve) perchè porterebbe il rischio davvero in basso e prossimo allo zero
io ci sto buttando su un po' di tempo e siccome ci capisco poco faccio le simulazioni appena ho qualcosa di concreto inizierò anch'io a condividere e ad operare ovviamente con poco rispetto alla normale operatività

Ciao Max, dove pensavi di cominciare, idem o eurex?

Citazione:
Originalmente inviato da claude19
:ciao:

Originalmente inviato da claude19
...In piu volevo ricordare che la sequenza dei cicli trimestrali dal minimo di partenza dell'annuale (maggio) ha avuto come sequenze:
+
-
+
e quindi, visto che in base alle sequenze dovremmo aspettarci, un minimo + basso ripsetto a quello di marzo, il minimo di questo trimestrale io me lo aspetterei nel 1. mensile e non oltre.
Ovviamente è solo una supposizione, in quanto nulla vieta che possa continuare a salire anche nel 2. ciclo mensile e poi andare a chiudere il trimestre e l'annuale con un minimo + basso di quello del 16-3.

Detto in altri termini, in modo più sintetico, è quello che penso.
Probabile che si salga sopra i 22.800 a tentare il nuovo massimo prima di andare in chiusura dell'annuale. Di natura non escludo mai un 2b.
In questo primo 16gg entrambe le possibilità sono ancora aperte. Diamogli il 1° mensile come tempo per cercare di salire, dunque ancora un 8gg almeno...

maestria non solo di sintesi provo a chiederti ciò su cui discordo: può raggiungere il minimo del trimestre nel 1° mensile dell'ultimo trimestre dell'annuale (ossia a giorni, come ipotizzato nella citazione che riporto: parole non tue e prese solo per porti il mio dubbio, forse di scarsa comprensione) ? grazie a prescindere dalla domanda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto