Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sul min del 7 aprile la velocità dell'8gg ha tagliato dall'alto verso il basso e non viceversa. Quel minimo non dovrebbe essere stato il minimo di chiusura dell'8gg. E quindi l'attuale minimo non è stato il minimo di un 1° 2gg già girato a ribasso.

1302601138velo.gif

[Derivato giugno. Tf 20'. Ciclo 8gg]

Mentre l'aggiornamento delle 11.20 segna che il minimo è ancora in formazione

1302601145velo2.gif

[Derivato giugno. Tf 20'. Ciclo 8gg]

(Attenzione che i grafici con mmc vanno usati a fine seduta per riepilogare la situazione ciclica; desumere ora la certezza che ci dovrà essere ancora un minimo di chiusura dell'8gg solo da questo tipo di strumento è fuorviante)

Allora non mi ritrovo con i punti interrogativi che hai messo sul grafo...

ho problemi sul future..
cmq il primo tg è 0,618 della prima onda
poi 78,6
e A=C o 1=3 22906[/QUOTE]

Capito. Colpa mia che ho letto troppo in velocità il grafico. Sostanzialmente fino al 2° target siamo in "linea" (fino a 22.500-600) con i target generati dal canale 6-11 aprile.

La mediana non è stata superata e non è stato una cosa buona per il long come preannunciato. Abbiamo corso per qualche ora sul bordo inferiore dando l'illusione che fosse un supporto e poi la rottura.
Rotto il bordo siamo andati a target anche sul secondo livello. Altri per oggi non ce ne sono.
Questo è il riassunto grafico

13026131738h.gif

[Derivato giugno. Tf 5'. Ciclo 8h\8gg]

E siamo sotto la tl che tiene tutto l'8gg.
Chiudiamo lo short (dopo tanto penare in questi giorni?)
Guardiamo al ciclo superiore

130261330616gg.gif

[Derivato giugno. Tf 20'. Ciclo 16gg]

Un ciclo si chiude o sulla sua media o sulla sua trend. Qui siamo sulla trend che sostiene tutto il movimento.
Abbiamo però il target del canale più ampio che chiamarebbe anche i 21.600.
La velocità dell'8gg non ha ancora tagliato a rialzo lo zero; 4gg nemmeno e solo il 2gg è li li per farlo (dove svolta un ciclo minore svoltano anche i maggiori; ma al contempo su un ciclo minore il segnale è più "sporco" generando falsi segnali, soprattutto con mmc per la determinazione della velocità)
Quanto tempo abbiamo per decidere?
Tanto quanto ne metteremo per raggiungere la tl ribassista più larga postata nel grafico a 5'.
Quella o respinge e si fa il minimo di chiusura sotto i 21.700 o viene rotta a rialzo e finiamo qui il 16gg.
Comunque ora abbiamo due possibilità che vanno per la maggiore:
- laterale intorno ai 21.800 con bordo inferiore tra i 21.600\700
- rapido recupero dei prezzi per rientrare sul canale 6-11 aprile

A ciascuno la scelta

bye

Ed ecco il -1% come promesso ;)

Sul fib potremmo sicuramente essere in fine tracy.
Avevo 4-5 hh di oggi, come ultimo segnale orario per fine tracy, quindi all'incirca potremmo esserci.
Ma, cè sempre un ma:D, il Dax indice sta facendo un ciclo tracy, completamente diverso dal nostro.
Sul Dax il minimo di partenza è quello del 05-04 e quindi avrebbe addirittura rotto il suo punto d'inizio e avrebbe configurazione ribassista.
In ogni caso sul dax, a meno di troncamenti, è presto per fine tracy.
Ovviamente sono considerazioni personali e potrei sicuramente cannare.
Io sono short, anche in virtu dell'analisi per il massimo del 1. ciclo mensile che postai diversi giorni fa e per ora, visto che il massimo è stato intercettato dai segnali daily, chissamai che sia gia dentro!?
Sperem;):cool:

Byeee

Ultima modifica:
:ciao:

giornata dedicata alla chiusura del terzo tracy del mensile.
Nulla di anomalo, soprattutto nell'entità del ritracciamento, classica per un fine tracy rialzista.
Sono in attesa della partenza del quarto, che potrebbe disegnare un bel pull sulla statica dei 22k, che da supporto sarà ora resistenza.
Sarà il tracy che chiuderà il mensile e potrebbe fare un doppio massimo, mancarlo o superarlo di poco, prima di scendere... :titanic:;)

Ultima modifica:
Sul fib potremmo sicuramente essere in fine tracy.
Avevo 4-5 hh di oggi, come ultimo segnale orario per fine tracy, quindi all'incirca potremmo esserci.
Ma, cè sempre un ma:D, il Dax indice sta facendo un ciclo tracy, completamente diverso dal nostro.
Sul Dax il minimo di partenza è quello del 05-04 e quindi avrebbe addirittura rotto il suo punto d'inizio e avrebbe configurazione ribassista.
In ogni caso sul dax, a meno di troncamenti, è presto per fine tracy.
Ovviamente sono considerazioni personali e potrei sicuramente cannare.
Io sono short, anche in virtu dell'analisi per il massimo del 1. ciclo mensile che postai diversi giorni fa e per ora, visto che il massimo è stato intercettato dai segnali daily, chissamai che sia gia dentro!?
Sperem;):cool:

Byeee

Credo che ce la giochiamo, per la formazione del nostro massimo sull'attuale intermedio , con nas e sep. Il Dj ha fatto il suo massimo dai minimi del 2009, sep non ancora e nas ha ritracciato poco sotto il suo massimo di feb 2011. Questo ultimo è andato ad un soffio da superare quello di ottobre 2007. Ricapitolando

- dj = max ok
- Sep = max ancora da fare; vale quello di feb 2011
- nas = max ancora da fare; vale quello di feb 2011 ma in situazione di 2b tra questo e ott 2007

Cosa potrebbe succedere: Sep tira la volata e salgono oppure nas conferma il 2b sui massimi? E quando?

:mumble:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto