Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
buongiorno a tutti
guardando un po' di conti e excel con le mmc a occhio non vorrei che mancasse ancora un t-1 in modo che questo mensile sia simile agli altri di 27-29 giorni

UCG un disastro..... e da qui tornare sopra i 2 la vedo molto ma molto dura.... magari è destinata davvero ad area 1,40... comunque per chi è long da queste quote potrebbe aspettare la ripartenza del mensile che magari si degnerà di salire poco poco....

..certo che la debolezza in europa non è poca..
anche euro al close trimestrale..

Va be non ci capiamo, io non ti ho mica detto che non ritraccia, e nemmeno che mi metto long tra 20 giorni (io long ci sono gia da un po, tra parentesi), ho solo detto che non darei per scontato che per forza deve andare sotto a 19000, comunque vedremo tra 20 giorni dove saremo e poi vedremo che discesa aspettarci
A proposito dell'influenza dei cicli maggiori, verissimo che deve chiudere un biennale, ma io (e parlo per me) non so dire che cosa è partito sul minimo del 2009; se per assurdo fosse partito un 30 anni, che influenza vuoi che abbia sta chiusura di un 2 anni?
Poi io ti do ragione su tutto quello che hai scritto, non fa una piega, però (e qua chiudo e non ci torno più sopra) io, e parlo sempre per me, non mi sento ad oggi di affermare con certezza che andremo sotto i 19000 per la chisura del biennale.
Se tu hai questa certezza, spero che quanto dici si avveri e ti possa portare dei bei frutti
Buonanotte

Provo a rispondere in ordine
non è che sia scontato che va sotto i 19000 lo dice la regola dei vincoli, che poi sia attendibile o no è un altro discorso :rolleyes:

bene visto che sei già long da un po' immagino che aspetterai il max di questo intermedio per chiuderlo e magari ti metterai short per la chiusura del biennale... è quello che farò anche io sto cercando entrate per la partenza long del nuovo mensile... poi vediamo dove arriva e mi regolo di conseguenza proprio come hai detto tu ma da qui a dire che andiamo sopra i max di febbraio potrebbe accadere ma vogliamo dare una probabilità? per me bassa e quindi da tenere come idea di riserva e non deve influenzare la mia operatività facendomi restare long più del dovuto
ad esempio il long che farò su questa partenza di mensile per me sarà molto leggero oppure normale e poi alleggerito subito dopo il primo tracy
magari tu ci hai messo tutto il capitale.... è solo un esempio mi raccomando e queste sono scelte personali ma è per farti capire a cosa serve a me la probabilità a decidere anche quanto investire e quando uscire

Per i cicli maggiori del biennale hai ragione faranno il loro dovere certo il primo annuale ha ritracciato il 50% quindi molta forza non l'hanno data i cicli maggiori e magari verso quella quota potremmo tornarci quindi i 19000 diventano un punto con molte probabilità a favore le certezze non le ho di sicuro io ma tu sembri convinto che sia più probabile il contrario non andare a 19000 e vista l'impostazione dell'intermedio in corso mi prendo il beneficio del dubbio.... ovvio se adesso andiamo a 25.000 c'è da rivedere molte cose ma quante probabilità dai che andiamo a 25000 con l'ultimo mensile dell'ultimo intermedio dell'ultimo semestrale del biennale? potrebbe essere altro e potremmo aver chiuso già il biennale e qualcuno lo ha già ipotizzato ma è da dimostrare e fino a prova contraria seguo la chiusura del biennale in questi mesi che sembra più regolare da un punto di vista ciclico.

Ora in ultimo ti dico io certezze non ne ho anzi è l'esatto contrario, ma se non seguissi quantomeno le probabilità cosa traderei?
per farti un esempio il trader ciclico ligio al dovere(non sono di certo io) ed alle probabilità per questo primo mensile sui max del 16-18° giorno doveva chiudere il long e mettersi short.... perchè? perchè tutti i primi mensili degli intermedi di questo annuale hanno fatto il max in quei giorni inoltre è il momento ideale di formazione del max di un t+2 e poi se non prendeva il massimo pazienza ma aveva tradato una buona probabilità (e comunque un buon gain) poi ognuno avrà le sue ragioni e indicatori ma io metto le probabilità e la statistica in un livello importante per il trading ciclico(se è ciclico si deve ripetere o no? :eek:)

volevo farti notare anche una cosetta tu affermi che l'annuale del fituso ha tutta un'altra struttura "al rialzo"... ti dico i max e i min per me non sono crescenti dove un 2° intermedio è ribassista e manca ancora la chiusura del 4°
ricordiamoci che in analisi ciclica sono i minimi che contano molto più dei max(che sono importanti certo ma non vincolanti)
su stoxx è leggermente diverso e i min e max sono crescenti e messi un po' meglio e in assenza di nuovi max eclatanti da questo ultimo intermedio direi che abbiamo una bella strada in discesa e se fosse solo di 300 punti dai max ripeto ditemi dove devo firmare!
ma ovviamente noi di questo non ci preoccupiamo tradare long e short mensili e trimestre con un minimo di pazienza potrebbe anche essere troppo semplice se uno le vuole fare semplici le cose... provato sulla mia pelle sono mesi che non losso e il gain devo dire che è buono per essere soltanto un hobby

se hai tempo leggiti il 3d qui secondo me ormai c'è una squadra validissima che io seguo e che ringrazio!
Poi di là c'è Leo che insegna cose sconosciute a noi comuni mortali e che se poco poco si è in grado di comprendere ed applicare.... c'è la possibilità di crearsi un'operatività molto redditizia e semplice.

Volevo essere breve ma non ci sono riuscito... ormai questo mestiere mi appassiona e l'analisi ciclica mi ha aperto gli occhi ;)

Mentino Dark come vi sembrano i volumi? Sia il solito orario che 5min? sono tentanto di una piccola entrata long....
poi se facciamo un altro t-1 incremento :)

Ultima modifica:
Anche sul dax siamo ad un passo da nuovi minimi...
Sul nostro indice abbiamo fatto 3 minimi (9:35, 11, 12:30) con volumi decrescenti...
Potremmo essere vicini al punto di inversione...

Sai che ti dico.. prendo ora altro long per mediare.:)

ok ci sto un cippino e via
ora abbiamo anche il mensile incrociato a ribasso quindi tutte le medie in ripartenza dal t+2 al t-2 vediamo se fanno ancora un minimo o se gli è bastato anche quello del dax comunque al massimo conto un t-1 da farsi ma per non farmi prendere impreparato inizio la spesa e sui prossimi t-2 si incrementa che siano essi ribassisti o no :D beh se non lo sono è meglio

Ultima modifica:
da quel che vedo io i volumi sul fib sembrano da test dei minimi, quindi confermerebbero ripartenza vicina, ma non proprio in modo palese...

e dai dai spingiamo un po'!
unica cosa non mi convincono le candele daily sono solo 23.... :mumble:
diciamo che ogni t-2 confermerà o no di essere nel vecchio mensile in base al suo essere ribassista o rialzista e quindi su ogni chiusura di t-2 metterò qualcosa

buon pranzo!
:ciao:

Ultima modifica:
e dai dai spingiamo un po'!
unica cosa non mi convincono le candele daily sono solo 23.... :mumble:
diciamo che ogni t-2 confermerà o no di essere nel vecchio mensile in base al suo essere ribassista o rialzista e quindi su ogni chiusura di t-2 metterò qualcosa

buon pranzo!
:ciao:

guardando al secondo t+1 del mensile (che quasi sicuramente lo chiuderà, ma non è detto ancora al 100%, vedi ipotesi sopra), se avesse uguale durata al suo ciclo immediatamente precedente dovremmo essere vicini all'inversione, come tempo.
Come obiettivo, se guardo all'oi, questa è già zona d'acquisto a livello prezzi, per partenza nuovo mensile. Poi è chiaro che entrare ora è un anticipo, non ci sono segnali, se non un profumo di minimo :D che potrebbe tranquillamente ingannare... :help::D:lol::lol::lol:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto