claude19
Forumer storico
il grafico era chiaro partiva da marzo 2009... perchè lo avrei preso da lì per bellezza?????
http://www.investireoggi.it/forum/operativita-indici-futures-open-vt51638-662.html#post2127760
i cicli sono di colore diverso in blu i 4 semestrali in rosso i 4 intermedi
questo intermedio cosa chiude??? intermedio semestrale e biennale o no?
detto questo prima dici che non capisci la storiella dei 4 sottocicli e poi parli di +-+- e poi dici che il semestrale non è vincolato??? qui se dice ma che stai a dì????
perchè se le rispetta un ciclo di 4 intermedi (cosidetto annuale)
non le deve rispettare un ciclo di 4 semestrali (cosidetto biennale)?
ora che sia venerdì ok ma non ve la prendete con gli altri se non leggete e guardate le cose
leggi con calma i post e poi mi fai sapere se una regola vale io la applico a qualsiasi tipo di ciclo e non agli intermedi si e ai semestrali no poi se è una tua regola dimmelo pure magari sai che i semestrali si comportano in maniera diversa
bye bye![]()
Ho capito solo ora quello che volevi dire e il tuo ragionamento risponde alle logiche delle sequenze e dei loro vincoli, quindi inappuntabile.
Purtroppo avevo scritto una risposta + articolata e lunga, ma mi è saltato il collegamento e non avendo salvato quello che avevo scritto, mi costrebbe troppa fatica riscrivere tutto.
Vorra dire che guardero con curiosita la chiusura di questo intermedio per vedere se il tuo ragionamento si realizzera o meno.
Bon soire.
Byeee