Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mentino60

Forumer storico
Per me ciclo daily si è concluso sul minimo di questa mattina ... per la chiusura dei cicli daily, vale lo stesso principio di quello che ti ho spiegato sul grafico daily per fine tracy!:lol: ... una volta stabilita na regola poi si applica su diversi cicli (... non su tutti pero!).:mumble::reading::perfido:


Byeee

P.S.
Comunque la tua ipotesi ha pari leggitimita anche seguendo il mio ragionamento, quindi puoi avere ragione tu!

Ok!
Grazie per aver anche indicato le possibili chiusure del mensile!:up::up::up:
La 1° data di chiusura calza con la fine del tracy ipotizzando di trovarci nel 2° 8ore del 4°8gg mentre la 2° prevede un tracy in più.:)
 

claude19

Forumer storico
Ciao,
per quel poko che valgono le mie analisi, oggi avrei ultimo segnale daily per massimo di 1. ciclo mensile (... tolleranza 1 gg).
Questa tecnica a volte sbaglia, ma diverse volte in passato, ha dato segnali veritieri e tempestivi!


Byeee


Errata corrige ..
L'ultimo segnale daily che avrei per max di 1. ciclo mensile è per 11-12 marzo ... ieri ero al lavoro e ci ho guardato velocemente, ma senza volere, nn avevo preso i punti giusti.
Sorry!


Byeee
 

dona46

Forumer storico
Altra grande prova di forza da parte dell’indice che si porta oltre la soglia di 22500 punti e lasciando supporre che domani si possa assistere ad un nuovo progresso che potrebbe consentire il raggiungimento di area 22750 punti. Il movimento delle quotazioni ha provocato un forte eccesso rialzista su tutti gli oscillatori evidenziando che un nuovo progresso, con ogni probabilità in area 2300 punti, è da vendere e non da comprare. Tale ipotesi si basa non solo sugli indicatori ma anche sulla dinamica degli scambi che continua a rimanere negativa. Infatti, più sale l’indice e più si contraggono gli scambi. In pratica, si sta avvicinando il movimento di consolidamento che potrebbe iniziare a metà della prossima settimana.
 

dona46

Forumer storico
*USA 14h30 - richieste settimanali sussidi disoccupazione (precedente: 469 mila unita'; consenso: 450 mila unita') - bilancia commerciale gennaio (precedente: -40,18 mld usd; previsione: -39,5 mld usd; consenso: -41 mld usd)

*Si segnala il discorso di William Dudley, Presidente della Fed di New York, alle 20h00. red/vin
 

Mila

Mila
Esercizi di stile.. :lol:

l'altra visione possibile del bat è quella con il massimo già fatto

1268295680bat.gif


ma, come si suol dire, "fitta" male.

Dunque stante a quanto ci dice il bat postato ieri, oggi o domani dovremo assistere al massimo del 32gg in essere e poi scendere a chiudere salvo allungamenti.
Il che ci riporterebbe al 9 marzo come data partenza del 4° 8gg? Oggi ne dovremo sapere di più...
 

dona46

Forumer storico
ragionamento ad alta voce ( si fa x dire )

chiudiamo il gap, facciamo un nuovo max relativo di poco e poi scendiamo oggi e domani
scarichiamo l'ipercomprato per lunedì mattina e poi andiamo a 23000
iamo in chiusura di un ciclo sostanzioso, il mensile o 32gg che si voglia
22300 sarebbe anche poco se vogliamo
se lo consideri il 1°
andrebbe bene
abbiamo corso sul tempo che deve riequilibrarsi per cui possiamo assistere ad un allungo di 1 4gg almeno
se chiude subito invece è indice di forza
1° in ogni caso
:può essere il 1° dell'ultimo 64g
lo vedo meglio a 22 dove sono cominciati acquisti forti
se fosse il 1° dell'ultima parte dell'anno abbiamo due cose strane: il conteggio ciclico del precedente 32 è andato troppo oltre il suo tempo massimo
con il minimo dell'8 feb oltre il tempo massimo abbiamo a vuto un rialzo che ha superato i precedenti massimi relativi di periodo
due indizi che pongono più a favore del nuovo annuale che del vecchio
inoltre questo è molto più chiaro sul Dax che da noi
che è un po' + avanti
graficamente
fine se non fosse così saremo in presenza credo di quello che chiamano lingua ribassista
che dura 23gg? non so ma mi sembra troppo
troppo vicina alla chiusura
mai visto una lingua vicina alla fine dell'annuale
o all'inizio
ecco, quindi sono 3 indizi


PENSIERI IN LIBERTA' DI MILA
 

Mila

Mila
ragionamento ad alta voce ( si fa x dire )

chiudiamo il gap, facciamo un nuovo max relativo di poco e poi scendiamo oggi e domani
scarichiamo l'ipercomprato per lunedì mattina e poi andiamo a 23000
iamo in chiusura di un ciclo sostanzioso, il mensile o 32gg che si voglia
22300 sarebbe anche poco se vogliamo
se lo consideri il 1°
andrebbe bene
abbiamo corso sul tempo che deve riequilibrarsi per cui possiamo assistere ad un allungo di 1 4gg almeno
se chiude subito invece è indice di forza
1° in ogni caso
:può essere il 1° dell'ultimo 64g
lo vedo meglio a 22 dove sono cominciati acquisti forti
se fosse il 1° dell'ultima parte dell'anno abbiamo due cose strane: il conteggio ciclico del precedente 32 è andato troppo oltre il suo tempo massimo
con il minimo dell'8 feb oltre il tempo massimo abbiamo a vuto un rialzo che ha superato i precedenti massimi relativi di periodo
due indizi che pongono più a favore del nuovo annuale che del vecchio
inoltre questo è molto più chiaro sul Dax che da noi
che è un po' + avanti
graficamente
fine se non fosse così saremo in presenza credo di quello che chiamano lingua ribassista
che dura 23gg? non so ma mi sembra troppo
troppo vicina alla chiusura
mai visto una lingua vicina alla fine dell'annuale
o all'inizio
ecco, quindi sono 3 indizi


PENSIERI IN LIBERTA' DI MILA

:lol::lol::lol:
 

mentino60

Forumer storico
Errata corrige ..
L'ultimo segnale daily che avrei per max di 1. ciclo mensile è per 11-12 marzo ... ieri ero al lavoro e ci ho guardato velocemente, ma senza volere, nn avevo preso i punti giusti.
Sorry!


Byeee

Il tuo segnale di massimo coincide con il bat di Mila.
Mi state facendo venire voglia di uscire dal long con tutti gli etf e riprenderlo poi sul nuovo mensile!:):D:D
 

dona46

Forumer storico
Dax. Commento giornaliero

http://us.lrd.yahoo.com/_ylt=AhQeoS.../SIG=1111lv23f/**http://www.trend-online.com/


Marco Benzoni - giovedì, 11 marzo 2010 - 9:13
Il derivato sta tentando un nuovo allungo sopra l'area 5875/5885 che nei giorni scorsi ha attratto i prezzi ogni volta che tendevano a superare area 5900 punti o a scendere sotto 5850; tre delle ultime quattro chiusure sono state, infatti, a ridosso di questi valori e contenute in una manciata di punti, mentre ieri, per la prima volta dalla metà di gennaio, i prezzi sono tornati a chiudere proprio sopra i 5900 punti. Le nove sedute consecutivamente positive e il rialzo percentuale delle ultime due settimane lasciano presagire che, a breve, la situazione possa evolversi almeno con un ritracciamento o, in alternativa, con una fase di lateralità necessaria a smaltire questo ipercomprato. Da considerare anche una resistenza di natura dinamica che si è palesata in questi giorni e che durante la scorsa seduta è stata toccata e superata solo marginalmente dai prezzi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto