Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mentino60

Forumer storico
Ipotesi. Se puoi fai stop profit piuttosto. Propongo la tl che parte dal 26 feb... a salire se non viene rotta

grazie Mila!:up::up::up:
Mi pare una buona idea!:up::up:

In ogni caso valutò l'uscita anche in base al tempo che ormai sta diventando decisamente a favore della discesa per la chiusura del mensile...:)
 

Mila

Mila
Ecco cosa darà il via alle danze (se non arrivano prima gli americani in medio oriente)

Crisi: Bce; allarme bilanci, interventi al piu' tardi in 2011​
Il 2009 e' stato "caratterizzato da un brusco deterioramento dei saldi di bilancio nell'area dell'euro" e la Bce ritiene "essenziale che i Paesi dell'area rispettino pienamente gli impegni assunti nel quadro delle procedure per i disavanzi eccessivi".
Nel Bollettino di Marzo, la Bce afferma che servono "interventi risoluti" con misure di risanamento delle finanze pubbliche che "dovrebbero iniziare al piu' tardi nel 2011 e spingersi ben oltre il requisito minimo di correzione annua fissato nel Patto di stabilita' e di crescita allo 0,5% del Pil".
Il livello dello 0,5% annuo e' comunque quello minimo raccomandato per l'Italia, il cui programma di stabilita' aggiornato prevede un avvio del processo di consolidamento nel 2010 e un termine della correzione nel 2012; si stima un andamento del Pil dal -4,8% del 2009 al +1,1% del 2010, al +2% del 2011 e del 2012; un andamento del deficit/Pil dal 5,3% del 2009 al 5% del 2010, al 3,9% del 2011 e al 2,7% del 2012; un andamento del debito/Pil dal 115,1% del 2009 al 116,9% del 2010, al 116,5% del 2011, al 114,6% del 2012.
Analizzando i bilanci dei Paesi dell'area euro, la Bce individua un primo gruppo di Paesi (Grecia, Irlanda e Spagna) che preoccupano di piu' perche' "hanno registrato rapporti deficit/Pil a due cifre"; un secondo gruppo di Paesi (Portogallo, Francia, Slovacchia, Belgio, Cipro, Slovenia e Italia) in cui il disavanzo e' stato elevato, tra il 5% e il 9,5% del Pil"; un terzo gruppo di Paesi (Paesi Bassi, Malta, Austria e Germania) che "hanno evidenziato un deficit/Pil compreso tra il 3% e il 4,9%"; un quarto gruppo di Paesi virtuosi (Finlandia e Lussemburgo) in cui "i disavanzi di bilancio rimangono al di sotto del 3%"

L'inizio della discesa è previsto nella seconda metà del 2010, da ottobre novembre in poi. Intanto si prepara il terreno....

(Previsioni, soltanto previsioni e null'altro che previsioni. Solo una certezza!)
 

Mila

Mila
grazie Mila!:up::up::up:
Mi pare una buona idea!:up::up:

In ogni caso valutò l'uscita anche in base al tempo che ormai sta diventando decisamente a favore della discesa per la chiusura del mensile...:)


:mmmm: la valutazione è se allunga o no visto la corsa iniziale e questa va fatta sulla posizione degli 8gg e dunque sulla formazione dei massimi. La forza di spinta dal 25 febbraio c'è stata ma ha subito saturato gli indicatori che necessariamente prima o poi si dovranno scaricare. Sarà in laterale....
 

mentino60

Forumer storico
:mmmm: la valutazione è se allunga o no visto la corsa iniziale e questa va fatta sulla posizione degli 8gg e dunque sulla formazione dei massimi. La forza di spinta dal 25 febbraio c'è stata ma ha subito saturato gli indicatori che necessariamente prima o poi si dovranno scaricare. Sarà in laterale....

Esatto, questo è il problema!
Purtroppo non abbiamo a disposizione la sfera di cristallo per sapere se allungherà, magari di un'latro 8gg dopo questo...:futuro:
Comunque, guardando i 32gg nel periodo da marzo fino al top di ottobre dove la spinta era superiore a quella di questo eventuale inizio di annuale (sempre che sia partito), uscire dal long il 23° giorno sarebbe sempre stato corretto, perchè anche se il rialzo è proseguito ancora in 2 casi per altri 3-4gg, il ritracciamento del 32gg è sceso sotto al valore dell'indice nel 23° giorno...:)

Per cui, visto che siamo pure probabilmente nel 2° annuale o in un ulteriore intermedio del vecchio annuale, sono sempre più tentato di lasciare il long...:cool:
 

Mila

Mila
Nuovo max... situazione 8h invariata con spostamento partenza 4° 8gg più a favore del 9 marzo che del 5 marzo.
Contnua l'attesa...
 

Mila

Mila
Esatto, questo è il problema!
Purtroppo non abbiamo a disposizione la sfera di cristallo per sapere se allungherà, magari di un'latro 8gg dopo questo...:futuro:
Comunque, guardando i 32gg nel periodo da marzo fino al top di ottobre dove la spinta era superiore a quella di questo eventuale inizio di annuale (sempre che sia partito), uscire dal long il 23° giorno sarebbe sempre stato corretto, perchè anche se il rialzo è proseguito ancora in 2 casi per altri 3-4gg, il ritracciamento del 32gg è sceso sotto al valore dell'indice nel 23° giorno...:)

Per cui, visto che siamo pure probabilmente nel 2° annuale o in un ulteriore intermedio del vecchio annuale, sono sempre più tentato di lasciare il long...:cool:

Per allungo io intendo una fase di correzione. Di rintracciamento evidente o di laterale non lo so ancora. In ogni caso dobbiamo rifarci all'AC classica e quindi ad un 4° 8gg (che potrebbe anche essere a ribasso) per la chiusura del 32gg con il suo massimo tra il suo 2° e 3° 8h (è anche x questo che mi sto orientando verso il 09 mar come partenza),...
rimando della mia opinione della tl prima citata per il tuo bel problema (ad avercelo...)
 

mentino60

Forumer storico
Per allungo io intendo una fase di correzione. Di rintracciamento evidente o di laterale non lo so ancora. In ogni caso dobbiamo rifarci all'AC classica e quindi ad un 4° 8gg (che potrebbe anche essere a ribasso) per la chiusura del 32gg con il suo massimo tra il suo 2° e 3° 8h (è anche x questo che mi sto orientando verso il 09 mar come partenza),...
rimando della mia opinione della tl prima citata per il tuo bel problema (ad avercelo...)
OK grazie per la delucidazione.
Pensavo che per allungo intendessi un allungo del 32gg.:)
Anche io penso sempre di più che l'8gg sia partito il 9 marzo.
 

Nonsoniente

Forumer storico
Ciao Mentino, l'anno scorso ho fatto un topic dove c'era la statistica dal 1996 dove si era formato il massimo del primo mensile. Non sempre conveniva uscire. Basta che lo cerchi penso che ci sia in archivio.
 

Mila

Mila
OK grazie per la delucidazione.
Pensavo che per allungo intendessi un allungo del 32gg.:)
Anche io penso sempre di più che l'8gg sia partito il 9 marzo.

E si, un allungo del 32gg. Ma solo nel caso di partenza 5 marzo. Solo che sono sempre più convinto che dal 09 marzo siamo nel 4° 8gg. E se scendiamo fino a lunedì per me è così...

Intanto siamo sulla tl e mo si fibrilla...
 

Mila

Mila
Situazione 8h

12683130928h2.jpg


Si delinea sempre più la seconda ipotesi tra le due che portiamo avanti da qualche giorno sulla conta degli 8h. Per la fine dell'8gg linea gialla per il 5 marzo e rossa per il 9 marzo.
Il 5 marzo perde di forza: saremo nel 4° 8h con il massimo proprio allo scadere ideale del 1° 4gg.
Il 9 marzo è più plausibile: chiuso il 2° 8h a rialzo inizia la discesa del 4gg (al massimo rimadata a domani) con massimo dell'8gg come da ciclicità ideale.
Sostanzialmente ancora nulla di nuovo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto