Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno Mentino....passate bene le vacanze di Pasqua....?

Devo ancora imparare molto sui cicli e questa è la premessa.
Mi aspetto ancora una piccola salita nel prox 4gg x mettermi sh dai
21.900/22.100 di FIB.....volevo sapere il tuo pensiero.....sicuramente
molto + tecnico del mio.
Continuo a seguire le tue analisi in silenzio........e grazie.
:ciao:

Buongiorno Mentino....passate bene le vacanze di Pasqua....?

Devo ancora imparare molto sui cicli e questa è la premessa.
Mi aspetto ancora una piccola salita nel prox 4gg x mettermi sh dai
21.900/22.100 di FIB.....volevo sapere il tuo pensiero.....sicuramente
molto + tecnico del mio.
Continuo a seguire le tue analisi in silenzio........e grazie.
:ciao:

Ciao,

si le vacanze sono state molto piacevoli!:up::up::up:

E' molto probabile che nel prox t-1 vedremo nuovi massimi perchè siamo ad inizio mensile e anche un mensile al ribasso in genere tiene per 8-10gg prima di scendere.
Io per ora terrei lo short solo per la chiusura di questo 8gg.
Se intendi shortare il t+1 allora devi aspettare il prox t-1.
Per shortare l'intermedio invece è più sicuro attendere il prox t+1 anche se in questo intermedio dovremmo anche chiudere annuale e biennale...
Comunque ci penseremo strada facendo..:)

Buongiorno! :ciao:

Beh se fai paper trading potresti venderne 2 luglio e acquistarne 1 settembre, stesso strike, e seguirle. ;)

Grazie Aivojen, seguirò il suggerimento, anche se la mia intenzione era più quella di guadagnare sul premio, incassando e portando a scadenza, rimanendo pronto a coprire con minifib e/o levmib qualora l'indice superasse il livello dello strike... :up:

Il fib è stato violentemente respinto dalla tl ribassista, ma sembra che voglia tentare un nuovo attacco. Col senno di poi è stato un errore uscire ieri su quelli che sembravano i massimi di un 4gg, perché non hanno quasi neanche ritracciato.
Probabile che facciano almeno un doppio massimo, anche perché i volumi ci sono...

1303893429bbb.jpg

:up: Anche a me viene che lo short dopo la 50 candela non è mai in perdita (almeno negli ultimi 2 anni)

perfetto :up:
a questo ci aggiungo che nei mensili del biennale non abbiamo mai fatto meno di 160-200 punti up quindi inizio a chiudere il long non prima dei 3000(minimo di partenza del mensile 2833) di stoxxx indice... poi magari potremmo andare anche a fare un doppio max a 3070 (sempre indice) ma sarebbe ottima opportunità short a quel punto.... per quanto mi riguarda probabilmente preparerò lo short accumulando dalla 45a candela daily in avanti

Ciao,

si le vacanze sono state molto piacevoli!:up::up::up:

E' molto probabile che nel prox t-1 vedremo nuovi massimi perchè siamo ad inizio mensile e anche un mensile al ribasso in genere tiene per 8-10gg prima di scendere.
Io per ora terrei lo short solo per la chiusura di questo 8gg.
Se intendi shortare il t+1 allora devi aspettare il prox t-1.
Per shortare l'intermedio invece è più sicuro attendere il prox t+1 anche se in questo intermedio dovremmo anche chiudere annuale e biennale...
Comunque ci penseremo strada facendo..:)

Bentornato Mentino!
concordo con i tuoi punti di short per il t+1... per lo short starei attento solo ai cicli corti a cui ci hanno abituato in queste ripartenze magari il t+1 è un po' meno rischioso del tracy
Per shortare l'intermedio ho già scritto sopra cosa ne penso ;)

perfetto :up:
a questo ci aggiungo che nei mensili del biennale non abbiamo mai fatto meno di 160-200 punti up quindi inizio a chiudere il long non prima dei 3000(minimo di partenza del mensile 2833) di stoxxx indice... poi magari potremmo andare anche a fare un doppio max a 3070 (sempre indice) ma sarebbe ottima opportunità short a quel punto.... per quanto mi riguarda probabilmente preparerò lo short accumulando dalla 45a candela daily in avanti

Bentornato Mentino!
concordo con i tuoi punti di short per il t+1... per lo short starei attento solo ai cicli corti a cui ci hanno abituato in queste ripartenze magari il t+1 è un po' meno rischioso del tracy
Per shortare l'intermedio ho già scritto sopra cosa ne penso ;)

Si per ora lo short è rimandato...stiamo facendo nuovi massimi per cui me no sto flat.:)

Per quanto riguarda l'intermedio potrebbe anche essere che regga fino alla 45° candela, anche se la cosa mi parrebbe un pò strana visto che dobbiamo chiudere annuale e biennale...
Certo potrebbe tenere per 45-50 giorni e poi farsi una discesa improvvisa e piuttosto violenta.
Il problema è che il precedente mensile è durato solo 24 candele daily per cui non mi stupirei se facessimo un intermedio in 3 tempi...
Comunque per ora è presto per pensare a shortare l'intermedio.:)

Sul dax ci sarebbe un vincolo ribassista per questo intermedio ma già ora siamo ad un passo da nuovi massimi...:eek::eek::eek:
e visto che siamo ad inizio mensile e mancano poco più di 40 punti credo che ciò sarà piuttosto probabile...
Sinceramente non mi sarei atteso nuovi massimi per poi scendere fin sotto il minimo di metà marzo...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Eppure mi pare molto poco probabile che il dax possa aver chiuso annuale e bienannale a metà marzo...
Per cui se non è così ci attende una bella discesa!
Vedremo...

Grazie Aivojen, seguirò il suggerimento, anche se la mia intenzione era più quella di guadagnare sul premio, incassando e portando a scadenza, rimanendo pronto a coprire con minifib e/o levmib qualora l'indice superasse il livello dello strike... :up:

Ho proprio seguito la tua idea (che è anche la mia):
Luglio: porti a scadenza, incassi il premio, marginazione zero :)
Settembre: vediamo come va. O porti a scadenza, o vendi altre call OTM strike superiore oppure ... diverse altre possibilità (si vede a fine annuale). Se riesci ,a poco a poco, fai tutto con opzioni e lascia stare minifib o levmib o xbr, anche io vengo da lì: poi impieghi mesi a recuperare minus :(.

Sul dax ci sarebbe un vincolo ribassista per questo intermedio ma già ora siamo ad un passo da nuovi massimi...:eek::eek::eek:
e visto che siamo ad inizio mensile e mancano poco più di 40 punti credo che ciò sarà piuttosto probabile...
Sinceramente non mi sarei atteso nuovi massimi per poi scendere fin sotto il minimo di metà marzo...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Eppure mi pare molto poco probabile che il dax possa aver chiuso annuale e bienannale a metà marzo...
Per cui se non è così ci attende una bella discesa!
Vedremo...

Ciao,
il problema è dove aveva chiuso il Dax il precedente annuale.
Se consideriamo che poteva averlo chiuso a febbraio del 2010, in anticipo sul fib, la chiusura di un annuale a marzo 2011, ci sta tutta.
Per quel poko che puo valere la mia discrezionalita, la rottura del massimo del ciclo mensile precedente mi fa propendere per l'ipotesi che sia gia iniziato un nuovo annuale.
Se dovessimo rompere anche il massimo del precedente trimestrale, non dico che ne avremmo la certezza, ma quasi ...

Byeeee

Ho proprio seguito la tua idea (che è anche la mia):
Luglio: porti a scadenza, incassi il premio, marginazione zero :)
Settembre: vediamo come va. O porti a scadenza, o vendi altre call OTM strike superiore oppure ... diverse altre possibilità (si vede a fine annuale). Se riesci ,a poco a poco, fai tutto con opzioni e lascia stare minifib o levmib o xbr, anche io vengo da lì: poi impieghi mesi a recuperare minus :(.

Aivojen sto cercando di capire il -2C luglio +1C settembre
è una figura che non punta ad incassare sul ribasso o sbaglio? serve per la ripartenza del biennale? me la puoi spiegare meglio te ne sarei grato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto