Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho capito cosa intendevi per hai la vola contro :up:
In una discesa di 2000-3000 punti normalmente quanto aumenta la vola in percentuale? Hai qualcosa per fare delle simulazioni della volatilità?

non ho nulla , e non saprei neanche come costruirlo
di 1 cosa sono certo , tanti analisti che oggi evdono i 19500 come supporto inviolabile su cui longarsi la casa , a 19500 diranno se sfonda i 19000 si va a 15500
ti racconto questa
io ero entrato al rialzo a febbraio 2009 sui 15500, avevo valutato i miei rischi e le mie opportunità
a marzo 2009 sui 12500 uscirono analisi per mib a 9000 , facendo 2 conti a 9000 avrei avuto 1 drawdown di 1 mln di € , sopportabile , ma la paura ti impedisce le migliori scelte
perchè 1 conto è la freddezza del ricercatore e 1 conto la pancia dell'operatore

non ho nulla , e non saprei neanche come costruirlo
di 1 cosa sono certo , tanti analisti che oggi evdono i 19500 come supporto inviolabile su cui longarsi la casa , a 19500 diranno se sfonda i 19000 si va a 15500
ti racconto questa
io ero entrato al rialzo a febbraio 2009 sui 15500, avevo valutato i miei rischi e le mie opportunità
a marzo 2009 sui 12500 uscirono analisi per mib a 9000 , facendo 2 conti a 9000 avrei avuto 1 drawdown di 1 mln di € , sopportabile , ma la paura ti impedisce le migliori scelte
perchè 1 conto è la freddezza del ricercatore e 1 conto la pancia dell'operatore

esatto il problema vero è proprio il dd che ci ferma di fronte le scelte
quei fortunati che erano long si sono fatti 8000 punti in meno di 2 mesi....
io non sono alla ricerca di un qualcosa che dia un guadagno elevato e subito piuttosto di un qualcosa che renda meno (investendo un buon capitale si sopperisce al minor guadagno in termini percentuali) ma che sia a basso rischio diciamo un rapporto almeno 1/5 come guadagno perdita in caso fossimo dalla parte sbagliata questo ovviamente è legato al discorso analisi ciclica

diciamo che per ora mi divertirò a seguire le posizioni nel simulatore perchè i gain indicati da fiuto sono allettanti ma poi la vola nel momento esatto non la sappiamo e potrebbero essere guadagni di molto inferiori

esatto il problema vero è proprio il dd che ci ferma di fronte le scelte
quei fortunati che erano long si sono fatti 8000 punti in meno di 2 mesi....
io non sono alla ricerca di un qualcosa che dia un guadagno elevato e subito piuttosto di un qualcosa che renda meno (investendo un buon capitale si sopperisce al minor guadagno in termini percentuali) ma che sia a basso rischio diciamo un rapporto almeno 1/5 come guadagno perdita in caso fossimo dalla parte sbagliata questo ovviamente è legato al discorso analisi ciclica

diciamo che per ora mi divertirò a seguire le posizioni nel simulatore perchè i gain indicati da fiuto sono allettanti ma poi la vola nel momento esatto non la sappiamo e potrebbero essere guadagni di molto inferiori

Se tu dici di avere"un capitale adeguato" allora puoi seguire i cicli e vendere put o call, mi spiego, e come dici tu non e' il massimo per la performance pero' ti puoi difendere:
una volta individuato l'area di minimo inizio trimestre ti prendi u o strike put otm e cominci a venderlo poi nei seguenti gg quando e' evidente la partenza allora accorci piu' vicino, certo i margini esplodono pero' il time decay ti paga
Ora quando sei vicino al max 2 mese uguale con le call e chiudi le put
Dimenticavo : mese su mese poi varianti ma poche, come difendere le vendute vai sul 3D di Deltazero che te lo spiega circa verso pag 30-31
Saluti

Short 22095.

Stop poco sopra i massimi di ieri.

Sempre a ridosso del bordo superiore del canale poco sotto. Sotto anche la tl rialzista ma in laterale con volumi pressoché assenti dalle 11.00.
Ho rispolverato un vecchio ts, il Palmer, per tradare i laterali. Doppio segnale per la giornata odierna con indicazione tendenziale ad uscire a rialzo. Sostanzialmente giornata di attesa con probabile segnale short prendibile anche nella giornata di domani...
Comunque dobbiamo rompere prima la mediana e poi il bordo inferiore, sotto il minimo di partenza, per confermare la chiusura dell'8gg.

Se tu dici di avere"un capitale adeguato" allora puoi seguire i cicli e vendere put o call, mi spiego, e come dici tu non e' il massimo per la performance pero' ti puoi difendere:
una volta individuato l'area di minimo inizio trimestre ti prendi u o strike put otm e cominci a venderlo poi nei seguenti gg quando e' evidente la partenza allora accorci piu' vicino, certo i margini esplodono pero' il time decay ti paga
Ora quando sei vicino al max 2 mese uguale con le call e chiudi le put
Dimenticavo : mese su mese poi varianti ma poche, come difendere le vendute vai sul 3D di Deltazero che te lo spiega circa verso pag 30-31
Saluti

Si Alan ma non voglio mica giocarmelo perchè sbaglio una operazione in opzioni :) con moglie e figli poi non è proprio il caso... chi la sentirebbe??? :D :D :D

Ormai con analisi ciclica e future(in realtà uso i CFD) e una piccolissima parte di esso ci tiro fuori un secondo stipendio il grosso è su altre tipologie di strumenti con rendimenti ovviamente molto più sicuri ma altrettanto bassi.
Oggi come oggi anche se perdessi il capitale con cui lavoro non mi potrei lamentare ne ho guadagnato almeno 3 volte negli ultimi 6 mesi quindi comunque sarei in attivo
Non sono ovviamente folle da mettere in atto una figura che non conosco ma la seguirò attentamente e vedrò come evolve la parte put e call di questa sotto riportata, da lì deciderò il da farsi in fondo la pazienza, lo studio e la pratica sono fondamentali nel trading! So già che la vola come spiega marco è contro ma voglio capire quanto visto che non è simulabile perchè se mi azzera il gain in una eventuale discesa allora ok ma se qualcosa rimane è sempre da prendere in considerazione e il perchè lo spiega fiuto ;)

Allegati

• Immagine.png
    Immagine.png
    37,4 KB · Visite: 238
Sempre a ridosso del bordo superiore del canale poco sotto. Sotto anche la tl rialzista ma in laterale con volumi pressoché assenti dalle 11.00.
Ho rispolverato un vecchio ts, il Palmer, per tradare i laterali. Doppio segnale per la giornata odierna con indicazione tendenziale ad uscire a rialzo. Sostanzialmente giornata di attesa con probabile segnale short prendibile anche nella giornata di domani...
Comunque dobbiamo rompere prima la mediana e poi il bordo inferiore, sotto il minimo di partenza, per confermare la chiusura dell'8gg.

E' vero Mila, ho comunque chiuso ora lo short perchè non mi piace...
Un 8gg che continua a non voler scendere nel suo 7° 8ore non mi fa stare tranquillo con lo short.
Magari abbiamo già chiuso l'8gg stamattina e siamo già nel nuovo...
A questo punto per shortare aspetterò al max del prossimo t-1 da dove dovrebbe anche iniziare la discesa del t+1.:)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto