Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
è proprio per questo che chiedo ;)

il buon delta a suo tempo mi disse comunque che devo tenere sempre a mente che ho necessità di almeno 4-5 volte il valore della venduta nel caso fossi sulla strada sbagliata

beh diciamo che in questo caso +p215/07 -2p19/09 +c22/06 -2c24/09 anche se fossimo in margin call in una delle 2 parti comunque saremmo in gain :)

ad esempio questo sotto facciamo finta di non aver più liquidità chiuderebbero la posizione che sarebbe in gain (sto estremizzando per capire il discorso)
grazie in anticipo

Bull call spread diagonale + bear put spread diagonale
hai un gain fisso da una parte diciamo in giu' e poi lasci la 09 e la call chiudi la venduta e riparti sul ciclo
Vabbe' Max spero gain ti auguro una buonanotte

Bull call spread diagonale + bear put spread diagonale
hai un gain fisso da una parte diciamo in giu' e poi lasci la 09 e la call chiudi la venduta e riparti sul ciclo
Vabbe' Max spero gain ti auguro una buonanotte

Ci provo Alan ;)

Poi domani mi spieghi meglio sono cotto e non ho capito bene cosa intendi su lasci la 09 e la call chiudo la venduta.. la venduta è su 09...
A domani notte a tutti!

ci vorrebbe Erika
+1p21/07-4p19/07+1p19/09
questo e lo schema ,mettete a posto gli strike e le scad
su questa figura si può spendere qualcosa

:eek:

Mi sto innamorando :D

Ieri sera Erika era tutta scarmigliata e dimessa (strike e scadenze); questa sera è bellissima :p.
Non ti farei mai l'affronto di cercare di rubarti Erika, ma, per fortuna c'è una Erika per tutti :up:
Le scadenze che hai messo mi vanno bene; i tuoi strike costano 212pt; gli strike 185/205 costano 214; quelli 195/215 costano 324pt: i prezzi non hanno molto senso. Domani la provo con i prezzi reali.
Se facessimo +1p205/07-4p19/07+1p19/09 costa solo 90pt. Cmq rimanere con una put 190 settembre già ammortizzata è allettante.

Ci provo Alan ;)

Poi domani mi spieghi meglio sono cotto e non ho capito bene cosa intendi su lasci la 09 e la call chiudo la venduta.. la venduta è su 09...
A domani notte a tutti!

Buon mattino, colazionati a nuovo
voglio dire che le opzioni permettono di togliere ed aggiungere, seguendo i cicli
Se si sale fino a 23500 e in 10 gg, allora avrai max gain sopra+ la put venduta e puoi chiudere questi pezzi lasciando la + put
Se invece si scende, le call si deprezzano e le chiudi perche' hai +22/06 che va a picco e lasci la - c 24 che va a 0
Stesso in giu': in area presunto minimo chiudi(vendi) la + put e valuti se la put/09 la tieni e la lasci morire nella risalita
Ricomincio da... porta i figli a scuola...saluti

29 aprile 2011

Si diceva

“Per scoprire la verità, bisogna essere liberi da ogni sorta di propaganda” […]
“L'uomo cerca la felicità procurandosi piaceri” […]
“Il praticante spirituale è, come tutti, alla ricerca della felicità” […]
“Ora che abbiamo accomunato ricercatori spirituali e persone mondane riconoscendo in tutti la voglia di felicità, possiamo rispondere alla nostra domanda: il desiderio è la ricerca di Felicità” […]
“Il meccanismo è questo: cercano la felicità nei piaceri che mettono davanti a tutto. Il piacere è per loro un diritto, da ottenere anche perdendo la morale. Alla fine non sono felici e ritengono che per esserlo occorre zittire la coscienza” […]

Quindi…

“[…] Sa perché non può attendere che il colpo parta […]? Lei non è teso verso il compimento, ma attende il proprio fallimento. Finché le cose stanno così non le resta altra scelta che provocare lei stesso un accadimento che è indipendente da lei, e fintanto che lei lo provoca, la mano non si apre nella maniera giusta[…]
Che debbo fare dunque?
Imparare la giusta attesa!
E come si impara?”
[Herrigel. Lo zen e il tiro con l’arco]

Nulla di nuovo rispetto alla settimana scorsa.
Il dubbio sulla chiusura del mensile il 18 aprile sta per essere sciolto

medie di controllo a rialzo

1304059077mmensile.gif

[Derivato giugno. tf. 20'. Ciclo mensile]

anche se la pista ciclica non ha ancora tagliato a rialzo il suo relativo asse...

Roc e Williams confermano

1304059263r32.gif

[Derivato giugno. tf. 20'. Ciclo mensile. Roc]

1304059281w32.gif

[Derivato giugno. tf. 20'. Ciclo mensile. Williams]

Tutto chiaro quindi? Non ancora. Finché non superiamo il max dell'11 aprile è meglio non scoprirsi troppo. Ieri ci siamo fermati ad 1 tick (derivato) e l'open di stamattina prevede un ribasso.
Inoltre il macd sul 4gg chiama uno storno

13040594974gg.gif

[Derivato giugno. tf. 20'. 4gg Macd]

se non oggi nei prox giorni.
e l'annuale procede verso il segnale di massimo (dunque febbraio 2011).
Se con oggi o il prox 8h, o con il successivo 4gg, non riusciamo a superare i 22.130 per andare finalmente sopra i 22.800 (ovvero sopra il max del 1° marzo, vero obbiettivo di tutto il movimento), fine del long sull'intermedio. Ma questo non succederà.
Tornado al breve apertura in ribasso a chiudere il 6° 8h partito alle 16.40 del 27 apr o, in seconda ipotesi, il 1° 4h partito alle 14.20 di ieri. La perdita della tl che tiene tutto il rialzo dal minimo del 18 apr da il via alle procedure di chiusura dell'attuale 8gg.
Un buon punto di entrata è sotto il minimo delle 14.20 di ieri ma, essendoci un gap da chiudere, va posta attenzione ai 21.870, secondo livello di entrata short per chiudere l'8gg
Un eventuale nuovo massimo nella seconda parte della giornata odierna (7° 8h) smentisce questi livelli.

bye

Ultima modifica:
Target canale orizzontale 28-29 aprile

A ribasso: 21.750 - 21.695
A rialzo: 22.370 - 22.450

attualmente la mediana fa da attrattore

Scattato lo short, centrato il bordo inferiore del canale che ha soppato la discesa (per ora ovviamente) occhio alla chiusura del gap. Inoltre siamo si sotto la tl rialzista ma il taglio deve essere confermato. Quello, il taglio, comunque rimanre un valido segnale per la chiusura del trade sull'8gg... Trade long

allora la figura da te ipotizzata è perfetta

parte opportunità +1patm scad a medio, hai usato il emglio per la direzione
parte rishcio -2 potm scad lungo ,hai usato il meglio per il dekay
:up:
tecnicamente sarebbe 1 raddoppio diagonale

unico neo , hai la vola contro

Ho capito cosa intendevi per hai la vola contro :up:
In una discesa di 2000-3000 punti normalmente quanto aumenta la vola in percentuale? Hai qualcosa per fare delle simulazioni della volatilità?

Buongiorno a tutti!

Anche oggi potrò seguire pochissimo ma direi che dalle 9:50 di oggi dovremmo essere nel 7° 8ore..
Se in questo 4ore non superiamo il top delle 11:20 se ho tempo mi metto short per la chiusura dell'8gg...
Non credo che abbia già chiuso stamattina alle 9:50 anche se come tempo minimo ci starebbe dentro.
Sul dax nel frattempo abbiamo superato i massimi di febbraio e qusto mi pone qualche dubbio sul fatto che anche sul dax ci possa essere una bella discesa fin stto i minimi di metà marzo per rispettare il vincolo ribassista e chiudere l'annuale e l biennale...
Certo che l'idea di avere gli indici che iniziano un nuovo ciclo a 2 anni in tempi così sfasati mi darebbe parecchio fastidio!:rolleyes::rolleyes::eek::eek:
Comunque dovremo attendere la fine di questo intermedio per vedere cosa succede...
Vedremo...
:ciao:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto